CR7: “Alla Juve non per soldi. Pallone d’Oro? Vorrei superare Messi”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/10/Cristiano-Ronaldo-.jpg)
Parla Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese commenta il suo trasferimento dal Real Madrid alla Juventus, il caso Mayorga che lo sta riguardando e la corsa al Pallone d’Oro.
“Non sono venuto alla Juve per i soldi – dice in un’intervista per France Football – . Ma al Real Madrid non ero più considerato come prima. All’interno del club, in particolare da parte di Florentino Perez, non mi hanno considerato più come all’inizio. I primi quattro o cinque anni, ho avuto la sensazione di essere Cristiano Ronaldo. Meno dopo”.
I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DI SERIE A
“Ho realizzato molte cose buone a Madrid e ho trascorso grandi momenti – continua – che ricorderò per sempre, con compagni di grande valore e ricorderò anche i tifosi, ma penso che dopo nove anni lì, era ora di cambiare club e andare. Se avessi voluto fare del mio trasferimento una questione di soldi, sarei andato in Cina, dove avrei guadagnato cinque volte quello che prendo qui o al Real. La differenza è che la Juve mi voleva davvero, me lo ha detto e me lo ha dimostrato”.
Sul caso Mayorga, dice: “Ho dato spiegazioni alla mia compagna. Mio figlio, Cristiano Jr, è ancora piccolo per capire. Mia madre e le mie sorelle sono sbalordite e allo stesso tempo molto arrabbiate, è la prima volta che le vedo in questo stato“.
E sulla corsa al Pallone d’Oro, CR7 è chiaro: “Sogno di vincere il Pallone d’Oro per la sesta volta e superare Lionel Messi (entrambi appaiati a quota cinque, ndr.)”.