Cremonese, Ballardini è il nuovo allenatore / UFFICIALE
Via Alvini, dentro Ballardini. L’ex allenatore di Palermo e Genoa è ufficialmente il nuovo tecnico della formazione lombarda, che cerca di dare una svolta alla propria corsa salvezza in Serie A dopo aver conquistato appena 7 punti in 18 giornate (e nessuna partita vinta, con 13 gol fatti e 32 subiti).
L’intro dedicata dal club a Ballardini è scenografica: ingresso in campo alla Zini e stretta di mano con la dirigenza, poi subito in campo (“Poche parole, subito al lavoro”). Ballardini ha firmato con la Cremonese un contratto di un anno e mezzo: scadenza a giugno 2024.
Benvenuto Mister #Ballardini ✍🏻🔘🔴
#SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/t8YMtQFwx6
— U.S. Cremonese (@USCremonese) January 15, 2023
IL COMUNICATO
U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024
Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).
Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05. Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.
La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff. Ballardini sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni.