Cremonese, clamoroso colpo di scena: esonerato Corini, torna Stroppa
Ha dell’incredibile quanto successo a Cremona: i vertici della Cremonese hanno deciso di esonerare Eugenio Corini, in panchina da appena 5 partite. Al suo posto tornerà Giovanni Stroppa, che come comunicato dalla società riprenderà a dirigere gli allenamenti già dal 13 novembre.
Corini è stato allenatore della Cremonese per poco più di un mese: l’annuncio ufficiale del suo arrivo è stato dato il 9 ottobre. Come spesso capita, la scossa del nuovo allenatore ha subito portato dei buoni risultati, con 2 vittorie consecutive. Poi la flessione, con il pareggio contro il Modena e le sconfitte contro Pisa e Mantova.
“Alla Cremonese l’obiettivo è chiaro. A Palermo mi hanno chiesto consolidamento e playoff“, aveva dichiarato Corini nella sua conferenza stampa di presentazione. Probabilmente la società si aspettava una Cremonese più vicina alla vetta rispetto ai 10 punti di distanza dal secondo posto maturati nelle ultime giornate. Corini si era detto molto rammaricato per la sconfitta subita a Mantova: Questa partita, se non la vinci, devi almeno pareggiarla”, aveva dichiarato nel post partita.
Stroppa torna dopo essere stato allontanato al termine dell’8a giornata: nelle prime 8 aveva totalizzato 11 punti, bottino non ritenuto sufficiente dalla società che ha poi comunque deciso di richiamarlo approfittando della sosta delle Nazionali.
I COMUNICATI
U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Eugenio Corini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona.
U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giovanni Stroppa, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi da mercoledì 13 novembre.
Corini continua a fallire tutte le chances che gli capitano. Iniziò a 20 anni, quando la Juventus lo prese per affidargli le chiavi del centrocampo e lui fallì la sua grande occasione di diventare un top player.
Giudizio decisamente ingeneroso e stupido
Anche il tuo giudizio sul mio giudizio è decisamente stupido.
Hai un tuo punto di vista sull’argomento? Esprimilo, ammesso che tu sia capace, invece di insolentire la gente.
Alex Drastico, che ha passato tutta la goornata a tessere le lodi di Corini (vedi discussione sulla crisi del Palermo, si conferma IL PIU’ POTENTE ATTASSATORE SERIALE della storia. Ma smettere di scrivere minchiate che portano male? No, eh…
Almeno la Cremonese ci prova vuole andare in A. Noi continueremo a cercare di salvarci con Dionisi il fenomeno.
Corini, che malafiura accucchiasti a Cremona sia sul campo sia con quelle dichiarazioni sul Palermo da nato perdente come la squadra che hai costruito e distrutto. Troppo bene ti aveva abituato CityGroup a non pretendere risultati pur pagandoti fior di stipendi. Ma tu puri troppe vacanze ti ficisti a Mondello. Ora puoi sperare che ti assuma il
Brescia. Ti deve molto.
La Cremonese ha capito di aver commesso un grande errore e cerca di rimediare…. perché vuole la serie A
Già chissà dove sono i suoi estimatori compreso un certo Alex.
A Cremona ci hanno messo un mese per capire la mediocrità di questo allenatore.
Qui 70 partite…ma il CFG non ha fretta di salire quindi
La rivincita di Corini diceva il buon Geraci….. peccato che dirigenza e calciatori cremonesi si sono resi conto subito della sua scarsezza!!! Involuzione di gioco pazzesca. L’allenatore più scarso nella storia del calcio
Dove sono quei due intenditori della fetta di carne???
Mi hai tolto il boccone di bocca. Amwnta&Ferrara&A Fidda Ri Carni Ra Rieci Chila. Ah, ah, ah. Minchia, risate.
Fiddazza, pardon
Noi invece …… ci teniamo ancora Dionisi per virtù dello spirito santo.
Alex Drastico si conferma il migliore attassatore di tutti i tempi 🙂
Prima ha esultato per Prati (affare sfumato, ha preferito Cagliari), poi ha dato il benvenuto a Valencia (non passò le visite mediche), adesso ci ha atturrato i cabasisi con Corini, definito da lui migliore allenatore della serie B, con grande errore del Palermo per non averlo trattenuto.
Risultato? Corini esonerato pure a Cremona 😃
A questo punto, caro drastico, evita di tifare Palermo, ci sarebbe rischio retrocessione.
Alex Drastico ha detto:
11/11/2024 09:52 alle 09:52
I fatti mi hanno dato ragione: Corini non era la causa di tutti i mali del Palermo ma anzi aveva fatto miracoli con una rosa inferiore per qualità e numeri di quella di oggi. Ciò nonostante, da ex capitano storico del Palermo, ha dovuto subire una contetazione spesso intrisa di pesanti insulti, spesso oltre ogni limite della decenza.
I FATTI GLI HANNO DATO RAGIONE!!!
CORINI ESONERATO DOPO UN MESE, A PALERMO CI SONO VOLUTI 2 ANNI !!!
mi dispiace sinceramente per corini, sia per quello che è stato per noi da capitano sia perché in quei due anni sulla nostra panchina, anche se con scarsi risultati, sono convinto che abbia agito sempre in buona fede pensando di fare il bene del palermo. ma purtroppo la verità è solo una: allenare non è cosa sua
Concordo perfettamente con il pensiero di Francesco M . Che poi è lo stesso di migliaia di tifosi perbene che hanno ammirato il Corini giocatore e poi lo hanno pazientemente atteso due anni da allenatore. Senza risultati purtroppo tutt’altro. Fino a quando poi , dopo sconfitte casalinghe e pareggi insulsi lo hanno tristemente mollato.
Semplicemente han capito in tempo che Corini non è cosa di allenare. Grande giocatore ai tempi, ma allenatore siamo ai livelli di Tedino o Sannino. Dionisi è un altra cosa. Ed in ogni caso ripeto ancora una volta , la colpa di tutto è della società di Bigon e di De Santis. Prima dovrebbero licenziare a questi due che han fatto sto scempio. E poi ripeto ancora , la squadra dell’anno scorso con Marconi e Graves Aurelio Soleri, Broh , Herderson, Damiani, Coulibaly, Mancuso, era più forte di questa rosa 24/25. Cambiare allenatore?? Io direi a pedate quei due e tanti di questi giocatori. Incredibile che ancora c’è gente che pensa che cacciando Dionisi questa grande squadra va in A!
Questa è la prova che ciò che ha detto Binda della Gazzetta a proposito di Cremonese, Samp e Palermo purtroppo è la verità . In queste piazze al momento regna solo una gran confusione.
Mutu ta stare. E rassegnato.
È increase questa mattina lo avevo scritto nello spazio di un altro articolo che Corini presto sarebbe stato esonerato e che avrebbero richiamato Stroppa rendendosi conto dell’errore ma non pensavo così presto. Io devo dire non riesco a provare sentimenti di piacere per questa notizia, perché a quel numero 5 sulla maglia rosanero con la fascia da capitano resto legato come a quel periodo, il più bello di sempre per il Palermo. E non penso che Dionisi sia migliore di Corini, anzi. L’unica differenza è che Dionisi ha come datore di lavoro il City Group che purtroppo, nella situazione in cui ci troviamo, ragiona in maniera diversa rispetto alla Cremonese e alla Sampdoria e lascia che l’allenatore faccia dei disastri e dica delle cose offensive per i tifosi e la loro passione senza intervenire
Ecco come ragiona un vero tifoso. Complimenti a Franco . Le sue frasi esprimono il sentimento di tanti .
Assurdo come teovi ancora squadra. Insensato exonerate un allenatore dopo due sconfitte
significa che Corini potrebbe sostituire Dionisi? ci dobbiamo…toccare?
Sassuolo Pisa e Spezia per noi sono di un altro pianeta.
Mantova e Cesena sono difficilissime da affrontare e ci sarebbe anche la Cremonese se non avesse Corini come allenatore
questo avevo scritto ieri in un acommento inviato a rosaenero che però non è stato letto.Se a gennaio non rivoluzioniamo mezza squadra inutile pure fare i playoff tanto andremmo fuori al primo turno
Comunque Corini dimostra di essere un allenatore abbastanza scarso, reputo la Cremonese di gran lunga insieme al Sassuolo le più attrezzate e complete come squadre per la scalata, e durato poche partite e se ne sono accorti pure loro
Lasciando perdere Corini a cui va il mio affetto solo come ex capitano, non è da escludere a questo punto che il tanto decantato algoritmo del C.G. abbia fra le sue righe di programmazione, solo certi tipi di allenatori che si accollano scelte tecniche e tattiche della casa madre. Forse il loro principale scopo è proprio quello avendo una caterba di soldi, di usare le squadre satelliti come laboratori per scovare giovani promesse e se queste esplodono, portarle in prima squadra M.C. .Però almeno adesso abbiamo ora un centro sportivo, anche se purtroppo rimane secondaria la volontà di raggiungere e esaudire i sogni di piazze come la nostra ed in generale di tutte le altre, salvo rare eccezioni in cui i pezzi si incastrano quasi da soli. In questo modo si spiegherebbero le parole di Gardini, “Prima o poi il Palermo andrà in seri A” e quelle di Gatto-Soriano che sembrano quasi razziste calcisticamente parlando e non solo calcisticamente…!!!
Lecce, Palermo, e ora Cremona, Eugenio Corini per me è stato il regista migliore che abbia avuto il Palermo, ma come allenatore a parte la promozione di Brescia è davvero poca cosa, e le tre squadre citate prima lo dimostrano, forse a Cremona ancora qualche partita a Corini l’avrei concessa ma non sarebbe cambiato nulla, e io personalmente reputo la Cremonese insieme al Sassuolo la squadra più completa e competitiva di tutta la B, e se non riesci nemmeno con una rosa come quella a venir fuori vuol dire che fare l’allenatore non è cosa tua o perlomeno non a quei livelli, a Cremona lo hanno capito in 5 settimane a Palermo ci sono voluti quasi 2 anni. E ancora oggi ne paghiamo le conseguenze
La cattiveria è fuori posto, ma è normale sottolineare che come tecnico è certamente inadeguato