La Juventus vince contro la Cremonese alla ripresa del campionato: decisiva la gran rete di Milik nei minuti finali. Nella prima frazione, terminata a reti bianche, entrambe le formazioni vanno più volte vicine alla rete del vantaggio, che trova inizialmente la Cremonese annullato però per fuorigioco, la Juventus invece sfiora diverse volte il gol da fuori con Soulè e Kostic. Nel secondo tempo il copione non cambia e nonostante un inizio di ripresa tambureggiante dei bianconeri con l’entrata di Chiesa, i padroni di casa gli tengono comunque testa fino al finale di gara, in cui arriva il gol di Milik.
Milik 7,5: il polacco decide la gara con un missile su punizione che fa esplodere la panchina bianconera. Sempre presente nei momenti importanti nonostante una prestazione a tratti sotto le aspettative.
Chiesa 7: il 2023 inizia nel migliore dei modi, dopo l’infortunio è quello che la Juventus aspettava da tempo. Energia e tecnica al servizio di Allegri, entra e comanda la fascia destra pur non essendo al massimo della forma.
Miretti 6,5: è uno dei prospetti migliori per il futuro del centrocampo italiano e contro la Cremonese lo dimostra. Grande personalità e intelligenza tattica.
Dessers 6,5: prova con tutto se stesso a impensierire la difesa bianconera ma è sfortunato e becca un palo dal valore di tre punti. Prestazione di sacrificio.
I PEGGIORI
Okereke 4,5: Non entra mai in partita. Nel primo tempo gioca pochissimi palloni e non riesce a rendersi pericoloso, inevitabile la sostituzione nella ripresa.
Meitè 4: Oltre all’ammonizione per un fallaccio a centrocampo, il mediano ex Torino è l’ombra del giocatore visto nelle passate stagioni ma sembra impacciato e sempre fuori tempo.