Cremonese – Palermo, le probabili formazioni. Stellone mischia le carte
——>FORMAZIONI UFFICIALI E DIRETTA TESTUALE
(AGGIORNATO IL 26 GENNAIO 2019, ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Cremonese – Palermo, match valido per la 21a giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento sabato 26 gennaio, alle ore 15.00, stadio “Zini” di Cremona):
CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Arini, Croce; Boultam, Strizzolo, Strefezza. All. Rastelli
Infortunati: Agazzi, Paulinho, Perrulli, Castagnetti
Squalificati: /
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Salvi; Haas, Jajalo, Murawski (Chochev); Falletti, Trajkovski; Moreo (Puscas).
Infortunati: Nestorovski, Mazzotta, Alastra, Lo Faso, Aleesami, Rajkovic, Pirrello
Squalificati: /
—–
Palermo in emergenza in vista della Cremonese. I rosanero fanno i conti con i tanti infortuni (soprattutto in difesa) e per questo Stellone potrebbe riproporre il 4-3-2-1 visto nelle ultime partite. Meno probabile, l’ipotesi di un 4-3-1-2 con un centrocampista a supporto di due falsi “nueve”, provata nella giornata di giovedì al Barbera. Con la cessione di Embalo, gli infortuni e la coperta corta nei vari reparti, invece, sembra accantonata per ora l’opzione del 4-4-2.
DIFESA: Il tecnico rosanero non ha alternative. Le assenze di Rajkovic e Pirrello (che si aggiungono a quelle di Mazzotta e Aleesami) costringono il tecnico rosanero a schierare una difesa a quattro con Szyminski e Bellusci centrali. A destra dovrebbe esserci Rispoli, mentre Salvi dovrebbe essere adattato sulla sinistra al posto di Accardi.
CENTROCAMPO: Confermata la mediana a tre, ma contro la Cremonese (accanto a Jajalo e Haas) potrebbe rivedersi Murawski dal 1′ nel ruolo di mezzala, al posto di un Chochev sembrato nuovamente sottotono contro la Salernitana. Il bulgaro potrebbe essere impiegato in caso di uno sperimentale (ma improbabile) 4-3-1-2 a supporto di due falsi “nueve”.
ATTACCO: L’ultimo esperimento di Stellone è infatti la coppia Trajkovski – Falletti in attacco. L’allenatore ha mischiato le carte e questo sembra solo un tentativo, visti i pochi giocatori a disposizione ma non sono da escludere sorprese. L’opzione più probabile rimane quella del doppio trequartista con Moreo prima punta, con Puscas chiamato a subentrare ancora una volta dalla panchina.
LEGGI ANCHE
CASSAZIONE, ZAMPARINI AI DOMICILIARI
STELLONE: “MERCATO? QUALCOSA FAREMO”
non ha funzionato durante l’ultima partita – ma cosi diventa ancora peggio (cioè ci si va li sperando ad un pareggio al massimo) – speriamo bene !!! e in ogni caso, FORZA PALERMO (devi fare veramente forza)
Puscas deve giocare titolare altrimenti perde fiducia e non segna più.
il 4-3-1-2 è meglio!!