Cremonese scatenata sul mercato: vicini Vandeputte e Fulignati, piace anche Brunori
La Cremonese è la società di Serie B più attiva in sede di calciomercato. I grigiorossi, dopo aver perso in finale playoff contro il Venezia, puntano dritti alla promozione nella prossima stagione e la dirigenza vuole rinforzare la squadra con pezzi da novanta.
Sembrano molto vicini due ‘colpi’ dal Catanzaro. La Cremonese starebbe per accogliere Jari Vandeputte – uno dei migliori giocatori nello scorso campionato – che era stato corteggiato da diverse società, tra le quali anche il Palermo. L’esterno dovrebbe vestire grigiorosso per una cifra di circa 3,3 milioni di euro più bonus.
Dal Catanzaro dovrebbe arrivare anche Andrea Fulignati, portiere che ha fatto benissimo negli ultimi anni e accostato al Palermo. La trattativa è ai dettagli, la cifra del trasferimento dovrebbe aggirarsi intorno al milione e mezzo di euro.
La Cremonese cerca rinforzi anche in attacco. L’obiettivo primario è il ritorno di Massimo Coda, che ha giocato con i grigiorossi nella scorsa stagione in prestito. Il club, però, è fortemente interessato a Matteo Brunori, che però è stato confermato dal Palermo per bocca del nuovo d.s. De Sanctis.