​​

Crescita dei siti di scommesse e bonus scommesse: arrivano così nuovi giocatori?

Le scommesse sportive funzionano alla grande in Italia e la crescita del betting online è una conferma non da poco. Vediamo quanti i bonus incidano sulla registrazione di nuovi giocatori.

Concorrenza agguerrita tra i vari operatori, nazionali e internazionali, che lavorano sul nostro territorio. Le scommesse, da sempre molto amate, sono in grande crescita, soprattutto sul mercato online e tutti i bookmakers affilano, in maniera intelligente, le loro armi promozionali. Il marketing, infatti, è sempre attivo, soprattutto dopo il Decreto Dignità che ha bandito, nel 2018, ogni forma di pubblicità diretta e indiretta al gioco d’azzardo. Vediamo quali sono le promozioni più interessanti.

Bonus benvenuto bookmaker: può fare la differenza?


Le promozioni siti scommesse sono un terreno molto battuto da parte degli operatori che sanno molto bene quanto un’offerta ad hoc possa essere l’ago della bilancia tra una piattaforma e un’altra. Per questa ragione i bonus scommesse che fanno gola sono tanti e sono differenti per accalappiare le varie tipologie di scommettitori che è possibile trovare in rete. Ci sono, infatti, quelli che interessano più gli appassionati di calcio, da sempre lo sport più seguito in Italia. Pensiamo, ad esempio, a un tifoso del Palermo che trova un’offerta con quota maggiorata proprio sulla partita della squadra del cuore. Ovvio che, in questo caso, ci sia un’operazione di marketing andata a buon fine.

Ma non solo: se uno scommettitore ha voglia di scegliersi la sua piattaforma ideale i welcome bonus scommesse fanno la differenza sul serio. Mettiamo il caso che vogliamo registrarci su un sito e questo ci offre una somma di denaro interessante anche senza deposito o sul primo deposito. Ci sembra chiaro che l’utente possa essere, decisamente, attratto dall’offerta e possa registrarsi lì. Questa è un’operazione di marketing che funziona? Certo che sì ma non solo: c’è tanto altro in un sito che fa sentire l’utente accolto ma la scintilla provocata da una promozione fatta bene è impagabile.

La comunicazione è cambiata molto negli ultimi anni

Non solo il gioco d’azzardo è cambiato tanto negli ultimi anni ma anche la comunicazione. Non possiamo, infatti, non pensare a quanto di diverso ci sia nell’approccio al gambling e betting online da parte degli italiani. Parliamo di siti velocissimi, con grafiche incredibili, un sacco di mercati e tantissime funzioni che semplificano la vita all’utente. La comunicazione social, poi, l’atteggiamento degli operatori è molto più vicino al cliente, non solo nei bonus ma proprio nella comunicazione in generale. Questo ha aiutato la diffusione del betting online rispetto alle tradizionali agenzie di scommesse? Certamente sì.

Cambierà ancora la comunicazione nei prossimi anni? In un mondo sempre più virtuale e interattivo noi crediamo proprio di sì ma immaginiamo che tante possano essere le novità anche nel mondo delle scommesse. Ci saranno, sicuramente, scommesse sempre più in tempo reale, con interazione dello scommettitore al secondo, in un modo completamente immersivo rispetto all’evento. E poi non dobbiamo dimenticarci degli e-sports che, negli ultimi due anni, hanno avuto uno sviluppo incredibile con un trend più che positivo. Possono essere considerati un vero e proprio settore a parte? Certamente e con migliaia di scommettitori appassionati in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *