Cristiano Ronaldo: “Mi sento il numero uno della storia. Messi…”
Parla Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha concesso una lunga intervista alla tv britannica ITV e ha approfondito vari temi, come quello della “lotta” con Lionel Messi.
“Sono sicuro di essere nella storia del calcio per quello che ho fatto e quello che continuo a fare – afferma – di essere uno dei migliori giocatori della storia. Mi sento il numero uno ma se per qualcuno il numero uno è un altro e io sono il secondo, non importa”.
Sull’acerrimo rivale sul campo, dice: “È nella storia del calcio, credo che dovrò vincere 6, 7 o 8 Palloni d’Oro per essere sopra di lui. È un ragazzo e un giocatore fantastico. Non siamo amici, ma abbiamo condiviso questo palcoscenico per 15 anni. Abbiamo un buon rapporto“.
CR7 parla anche del famosissimo gol segnato contro la Juventus in rovesciata: “Ho segnato 700 reti e questa è di gran lunga la mia favorita. Non ho mai visto un gol in rovesciata così, nel modo in cui sono saltato, contro Buffon e la Juve in un quarto di finale di Champions: probabilmente è uno dei migliori gol di sempre nella storia del calcio“.
LEGGI ANCHE
Lui è un grandissimo calciatore, un atleta eccezionale, ma Messi è un’altra cosa! Il più grande oggi è il fuoriclasse argentino, se ne faccia una ragione Cristiano di essere “solamente” un fantastico numero due.
Mi dispiace Crisiano ma per me il numero uno in assoluto rimane e rimarrà sempre Diego Armando Maradona!Lui è stato il calcio.
E’ nella storia ma non è il numero uno.