Crociata: “Al Cittadella un ambiente perfetto. In B sono tutte finali”
Giovanni Crociata, il giocatore decisivo per la recente risalita del Cittadella, parla “dell’ambiente perfetto” che ha trovato con la squadra di Gorini.
“Un ambiente familiare – dice Crociata ai microfoni di ‘PianetaSerieB’ – qui ci sono belle strutture, belle palestre e bei campi. Quando sono arrivato ho notato che questo ambiente è perfetto, si sta bene ed è impossibile trovare una cosa negativa. La mia prima impressione si è poi confermata nel tempo perché non ho avuto problemi in questi mesi”.
Poi, Crociata parla del campionato: “Ogni partita va giocata alla morte. Quando sono arrivato eravamo penultimi ed abbiamo messo in campo questo atteggiamento. Quindi davvero ogni partita dovrà essere giocata come se fosse la finale della vita. A volte va bene ed altre male: la qualità delle formazioni di Serie B ti permette di vincere e perdere con chiunque”.
Sul suo grande apporto (già 6 reti da gennaio): “Quello che ho pensato man mano che succedeva era quello di cancellare tutto. Ogni partita penso: ‘Perché non posso fare un gol?’. Ora entro in campo pensando di poter fare gol per aiutare la squadra a vincere. Ho questo obiettivo e vedremo dove arriverò”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TUTINO: “COL PARMA E’ UNA SFIDA DA SERIE A”
PALERMO, NOVITA’ PER IL CENTRO SPORTIVO