​​

Crotone, Falcinelli: “Salvezza? Mai persa la speranza”

Diego Falcinelli, attaccante del Crotone, intervistato dalla Gazzetta dello Sport è tornato a parlare della lotta salvezza e della partita di domani contro la Juventus: “Siamo cresciuti tanto, abbiamo finalmente raccolto per strada i punti che magari prima perdevamo negli ultimi minuti per inesperienza. Ma la speranza non l’abbiamo mai persa dentro di noi. Ci abbiamo sempre creduto, ora gli episodi girano a favore. E l’entusiasmo è cresciuto in modo proporzionale. Non siamo mai stati bene come ora, ci siamo scrollati di dosso tutte le paure. Vogliamo dimostrare a Torino una volta di più di meritare la salvezza”.

“Questa con la Juve e l’ultima sfida con la Lazio sono due finali vere – ammette Falcinelli – puntiamo ad ottenere più punti possibile per centrare un traguardo fondamentale per noi e per la città”.

Falcinelli, di proprietà del Sassuolo, non si è pentito di aver sposato il progetto del Crotone la scorsa estate: “È stata una decisione che rispecchia il mio modo di pensare. Potevo restare a Sassuolo, avevo la fiducia e la stima di Di Francesco, potevo giocare anche l’Europa League. Invece ho deciso di giocarmi una stagione da titolare a Crotone, anche se nessuno ti assicura il posto: qui ci sono tanti attaccanti bravi”.


Chiosa finale di Falcinelli sul sogno nazionale: “Spero di poter partecipare al prossimo raduno, ci saranno delle amichevoli e voglio fare il massimo in queste due partite che restano per meritarmi la convocazione: sarebbe un altro grande obiettivo raggiunto, il più bello della mia vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *