Crotone, Stroppa esonerato: al suo posto Serse Cosmi
Giovanni Stroppa esonerato dal Crotone. Si chiude così l’esperienza in Calabria del tecnico lodigiano che paga l’ultimo posto in classifica in Serie A dopo 24 giornate (appena 12 punti – con 9 sconfitte nelle ultime 10 partite, di cui 7 consecutive).
Al suo posto arriva Serse Cosmi: il tecnico dopo le ultime esperienze in B con il Venezia e in C con il Perugia torna quindi ad allenare in Serie A. Cosmi non allenava nel massimo campionato dal 2012, da quando era nella panchina del Siena.
IL COMUNICATO: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa.
Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A.
Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”.
LEGGI ANCHE
Il caro vecchio Serse torna in A!
Mi fa piacere, secondo me non ci sperava più neanche lui.
Sposa una causa persa. E lui lo sa. Ma ormai non fa più parte (già da un po’) degli allenatori che possono scegliere o rifiutare. La pagnotta prima di tutto!