Curva Nord 12: “Contestazioni e meno tifosi in trasferta. Si torna alle cattive abitudini…”
“Conosciamo i nostri polli…”. La Curva nord 12 usa l’ironia per parlare di quella che sarà la trasferta di Locri contro il Roccella e dice la sua sulle sensazioni che ha lasciato l’eliminazione in Coppa Italia del Palermo contro il Biancavilla, soprattutto nei confronti dei tifosi.
Il gruppo organizzato su Facebook scrive: “La nostra piazza sta vivendo un momento storico di rinascita, le prime uscite hanno dimostrato solo parzialmente il potenziale che può essere espresso e in citta fino ad ora si è respirato un’ aria nuova fatta di entusiasmo e calore verso i nostri colori. Tutto bello ed entusiasmante ma noi conosciamo i nostri polli…
Già da questa trasferta a Locri i numeri stanno calando, i 3000 di Marsala sono diventati un paio di centinaia e la prima sconfitta ai rigori in coppa ha dato fiato ai primi contestatori. La tendenza a tornare alle cattive abitudini, quella di salire sul carro dei vincitori a cose fatte è sempre viva… mettiamoci in testa invece che per arrivare al traguardo ci vuole impegno costante e se si vuole crescere non si può lasciare questo onere sempre ai pochi noti.
Noi dal nostro canto quando le cose sembrano andare meglio tendiamo ad alzare l’asticella, quindi esortiamo tutti i componenti del nostro gruppo a dare il 100% e invitiamo l’intera piazza di Palermo a non adagiarsi sugli allori, perché la scalata è appena iniziata e c’è ancora tanta strada da fare.
L’appartenenza per non snobbare nessun impegno, lo stile per partire in trasferta, la mentalità di non mollare mai tantomeno alle prime difficoltà sono anch’essi traguardi che tanti devono ancora raggiungere. Per farlo però ci vogliono forza di volontà e tenacia, spirito di sacrificio e passione vera, perché parlare e mettere in atto sono due cose diverse!”.
LEGGI ANCHE
LUDOS PALERMO, DOMENICA L’ESORDIO IN COPPA ITALIA
ROCCELLA – PALERMO: LE PAROLE DI PERGOLIZZI
Pensate quando eravate muti per le nefandezze dell vostro padrone friulano, buffoni
Bisogna dire che Marsala, sia per la vicinanza che per la tranquillità tra tifoserie, è stata una sorta di gita anche per famiglie. Dover passare lo stretto diventa già più difficoltoso oltre che oneroso ma stiamo certi che già a Messina il numero sarà maggiore. L’importante restare sempre uniti senza lasciarsi andare con polemiche…. Forza Palermo!!
Ma quante parole…….
ESATTO BISOGNA TENERE CONTO DELLE DISTANZE….PERÒ È GIUSTO CHIAMARE A RACCOLTA I TIFOSI E TENERE L’ASTICELLA ALTA
VA BENE COSI ….BRAVI….!!
DOVETE STIMOLARE L’AZIONARATO POPOLARE …..E SOPRATUTTO FARE CAMBIARE SCHEMA DI PARTECIPAZIONE ALLA SOCIETÀ
Cosa te ne fai dell’azionariato popolare? X vendere gelati allo stadio?
Parlano di polli loro…
Rinascita con quali capitali? Il calcio non si fa senza denaro adeguato. X i tifosi Marsala è dietro l’angolo, Locri meno,.
Hanno ragione sulla componente disfattista e autolesionista che c’e’ sempre stata tra i palermitani, ma e’ inutile alzare i toni e dividere ancora di piu’, dobbiamo rimanere compatti e uniti anche perche’ la squadra sta dimostrando di mettercela tutta ed ha anche dimostrato il suo valore tecnico. Quindi FORZA PALERMO senza se e senza ma!!
Forse perché la società non ha costruito una squadra che da l’impressione di potere vincere il campionato.
Ninni
Senti chi parla, quelli che difendevano il padrone Zamparini.
Ma stare i zitti e a casa, fate più figura!
Ma tacete anzi continuate a tacete come avete fatto per 10 anni mentre il vecchio friulano saccheggiava la squadra e le casse della società anzi tacete e continuate ad applaudire come facevate con il vecchio azzampasoldi o continuate ascrivere i vari grazie presidente o addirittura grazie Daniela e ancora peggio grazie Arkus !!!!voi non avete diritto di parlare e ancora meno di criticare dopo che per anni vi giravate la faccia o andavate in giro a dedicare striscioni di ringraziamento a gente che che meritava ben altro trattamento!!!finitela anzi cambiate mestiere!!!
Ti quoto anche le virgole. Probabilmente ora non entra più nessun capo tifoso (del milan) con il gippone allo stadio
Quanti chiacchieroni che ancora inveiscono contro Zamparini…..pecore del web che non hanno ancora capito nulla ….tenetevi Mirri in D che non vuole nemmeno pagare lo Stadio perché siete gente di basso livello e meritate bassi livelli…..la curva merita rispetto perché se esiste il calcio e’ perché esiste la curva e se la curva ha difeso alcune volte la vecchia società e’ perché la curva sa cosa vuol dire tenere una società in A e la curva sa che differenza passa tra andare a SanSiro o andare a Marsala ….i chiacchieroni non sanno nulla a parte ripetere a pecora quello che leggono sul web, nel 2006 Palermo Schalke 04 ottavi di coppa UEFA prima volta nella storia diecimila spettatori, al ritorno in Germania cinquantaaduemila ….ed era il 2006 inizi ancora dovevano arrivare Pastore, Cavani, Miccoli, ecc …..Palermo e’ questa qui piena di tanti chiacchieroni tifosi a parole e una sola vera curva che conosce bene i suoi polli.
Io non mi tengo ne Zamparini ne Mirri, ma solo imprenditori in grado di investire nel calcio.
L’europa league è la mala copia dell’ex coppa uefa, da vari anni la vera coppa Europea è una sola cioè la champions league.
L’ europa league è snobbata dai club oltre dai tifosi.
Tifosi “elevati” che giudicano altri tifosi….Come inizio non c’è male…
Lasciamo stare l’eterna guerra tra i pro e contro Zamparini..non porta a nulla..Concentriamoci sul presente….abbiamo una società che trova oggettive difficoltà a stipulare una semplice convenzione col comune…difficoltà ad acquistare un’ attaccante..eliminato col Biancavilla…quindi stiamo guardinghi .. Concentriamoci sul presente…..
Questi finti ultras ben lontani dai loro colleghi di Roma, Napoli, Genova ,Firenze ecc…
Concordo con palermitano ma quali ultras? ma dove ?manquesti non lo sanno nemmeno cosa significa ultras!!!senza scomodare gli ultras di serie A se questi fossero stati ultras veri ma io dico tipo Foggia Avellino tanto per rimanere al sud noi oggi non saremmo in questo stato pietoso!!!questi sanno solo parlare e scrivere striscioni tipo grazie presidente grazie Daniela grazie Arkus questi striscioni resteranno nella storia e vi hanno segnato a vita su quello che siete!!!