Dal Pino: “Coppa Italia senza Serie C? Trattativa per chiudere polemiche”
Parla Paolo Dal Pino. Ospite di Radio Anch’io Lo Sport su Radio1, il presidente della Lega Serie A ha parlato anche della polemica sull’esclusione delle squadre di Serie C dalla Coppa Italia.
“Ci sono state delle polemiche, però abbiamo aperto un tavolo con la Serie C e credo che ci siano le condizioni per un accordo di mutua soddisfazione con loro – afferma Dal Pino -. Penso potremo dire qualcosa in settimana. La vincitrice della Coppa Italia in Champions? È un tema da discutere a livello europeo e non internamente alla Serie A. È un’idea che trovo giusta e interessante, darebbe ancora più valore alla Coppa Italia”.
Sulla situazione Covid, Dal Pino è chiaro: “Alla fine abbiamo chiuso un campionato difficilissimo perché in questa annata, considerate le infinite date di gioco, con gli Europei alle porte, abbiamo iniziato a settembre avendo zero slot disponibili per recuperare. Abbiamo chiuso la stagione con oltre 200 positivi tra giocatori e staff. È un miracolo aver portato a termine questo campionato”.