Dalla FeralpiSalò retrocessa alla griglia playoff completa: i verdetti in Serie B
Penultima giornata di Serie B e ci sono altri verdetti. Il primo è quello della retrocessione della FeralpiSalò, che come il Lecco torna in Serie C dopo un anno.
La squadra lombarda è stata beffata al 92esimo dal Venezia, restando ferma a 33 punti. Sono cinque i punti in meno del Bari 18esimo che, a una giornata dalla fine, rendono aritmetica la retrocessione.
A proposito del Bari, per i ‘galletti’ non potrà esserci la salvezza diretta. Il Bari ha gli stessi punti dell’Ascoli e due in meno della Ternana: fra queste tre, una retrocederà direttamente; le altre due giocheranno lo spareggio playout.
Dall’altra parte della classifica, il Parma ha vinto il campionato grazie al pareggio del Como (che ha due punti di vantaggio sul Venezia e all’ultima giornata potrà festeggiare la promozione da secondo).
Di certo, la Cremonese terminerà il campionato da quarta e il Catanzaro da quinta. Più indietro, la griglia playoff la completeranno Palermo, Sampdoria e Brescia: sono raccolte in due punti, quindi il sesto, il settimo e l’ottavo posto si decideranno nell’ultima giornata.