Dani Alves, consiglio a Dybala: “Devi andare via dalla Juventus”
Una stagione ricca di trofei per Paulo Dybala. Per l’ex gioiello rosanero, al suo secondo anno alla Juventus, uno scudetto e una Coppa Italia. Gli stessi trofei conquistati alla sua prima stagione in bianconero.
Una crscita esponenziale per la Joya, diventato un punto di riferimento imprescindibile per l’attacco juventino, capace di fornire imprevedibilità e giocate d’alta classe.
Per l’ex Palermo, stagione chiusa con ben 19 reti messe a segno: 11 in campionato, 4 in Champions League e 4 in Coppa Italia. In Europa, ha trascinato la Juve nei quarti di finale contro il Barcellona con una splendida doppietta. Competizione chiusa amaramente, con una prestazione opaca nella finale contro il Real Madrid.
E così il compagno di squadra, Dani Alves, gli dà un consiglio alquanto strano: “Gliel’ho detto: dovrà andare via dalla Juventus per migliorarsi ancora di più“, afferma il brasiliano in un’intervista a Canais Esporte Interativo. In casa bianconera non avranno preso bene questo consiglio, nonostante Dybala abbia rinnovato il suo contratto.