​​

Dazn e Serie A: ultimatum dell’Agcom dopo i disservizi

Il servizio di DAZN ha qualche incertezza e l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) adotta un ordine per i disservizi presentatisi durante le gare di Serie A. DAZN dovrà “adottare ogni comportamento rispettoso dei diritti degli utenti, adottando ogni accorgimento funzionale a prevenire malfunzionamenti”. In caso contrario sono pronte sanzioni.

“L’intervento dell’Autorità si è reso necessario in considerazione del valore economico e sociale riconosciuto dall’ordinamento al calcio – comunica l’AGCOM -. A questo si aggiunge il diritto degli abbonati di vedere garantita una esperienza di visione soddisfacente, priva di interruzioni e con adeguati standard di qualità considerando che DAZN ha in esclusiva (e co-esclusiva) la trasmissione delle partite di calcio di serie A. L’Autorità ha chiesto a DAZN di comunicare le precauzioni adottate mediante una relazione dettagliata entro 30 giorni”.

La nota pubblicata ieri da Dazn

In risposta a queste richieste, la stessa emittente ieri ha pubblicato una nota: “Abbiamo avviato un confronto con le istituzioni e il Regolatore per condividere quanto abbiamo messo in campo per migliorare il servizio. Siamo al lavoro e siamo a disposizione dell’Autorità per sederci a un tavolo e trovare soluzioni ancora più efficaci”.


LEGGI ANCHE

DAZN, ARRIVANO LE SCUSE: “SIAMO DISPIACIUTI”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *