Dazn non funziona: piattaforma “down” per ore, poi le scuse
“Impossibile guardare le partite di calcio su Dazn”. Questa è stata – per diverse ore – la situazione sulla famosa piattaforma streaming, che è andata down provocando l’ira di tantissimi utenti che si sono riversati sui social per esprimere la propria frustrazione. Sin dalla mattinata, a cominciare da Inter – Cagliari, è stato impossibile per molte ore guardare qualsiasi evento attraverso l’app, mentre il canale 209 di Sky (che utilizza il segnale satellitare) era funzionante. Le trasmissioni in streaming sono riprese regolarmente (di fatto) solo nel pomeriggio e l’azienda ha promesso “opportuni indennizzi”.
Chi tentava di accedere agli eventi vedeva un messaggio eloquente: “Siamo spiacenti, si è verificato un problema con il video”. Veniva anche consigliato di affidarsi alla sezione guide o all’assistenza clienti. Dazn ha successivamente pubblicato un post social: “Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi nella visione della partita Inter-Cagliari da App. Stiamo lavorando per risolverlo”. Poi ha aggiunto che i disservizi sarebbero da addebitare a un “problema tecnico di un partner esterno”.
Nel pomeriggio infine un altro messaggio (di fatto un comunicato) in cui Dazn, scusandosi per l’accaduto, spiega che il disservizio è stato provocato dal “fallimento del servizio di autenticazione” fornito da un partner esterno, che si è attivato per tentare di risolvere tempestivamente il problema. E Dazn sottolinea che la problematica avrebbe riguardato non solo l’Italia ma anche altri paesi europei e che si investigherà sulla natura del danno ed “eventuali responsabilità”.
Non c’è dubbio però che il problema di Dazn abbia fermato l’Italia del calcio, almeno sull’app. E suona come un campanello d’allarme visto che la piattaforma di streaming aveva vinto anche la battaglia dei diritti tv contro Sky e prossimamente trasmetterà i match di campionato.
LEGGI ANCHE
Se continua così mi chiedo come si faccia ad affidare l’intero campionato a una emittente così inaffidabile
Appena disdetto abbonamento. Good bye.
fatto da poco l’abbonamento : cominciamo male direi 🙁
Continuano a dire che sono spiacenti per il disservizio, e di riprovare più tardi. Si quando la partita e finita? disdico immediatamente.
Il problema è che questi hanno spesso problemi ed hanno appena acquistato i diritti di tutte le partite di A,,,!!! Allucinante
ora questo disservizio chi lo paga??? i soldi li avete incassati……ora RIMBORSO!!
Auguri alla Lega calcio hanno fatto una bella scelta….
Comunque non funziona tutto DAZN anche per gli altri sport.
Da disdire immediatamente.
13 giorni e poi disdico
All’antica, con le radiolina e la cronaca di Monastra….
Chi ha fatto l’abbonamento a DAZN è molto ottimista sulla imminente promozione del Palermo?
Ridolfi Emanuele. Immagini a singhiozzo impossibile vedere