Liga, De Biasi riparte dall’Alaves: “Mi sento a casa, serve unità”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/11/Gianni-De-Biasi.jpg)
Una nuova avventura in panchina per Gianni De Biasi. Dopo la straordinaria esperienza da commissario tecnico dell’Albania (conquistata la prima storica qualificazione agli Europei), il tecnico riparte dalla Liga spagnola e dal Deportivo Alaves.
>> CHELSEA, CONTE: “TORNARE IN ITALIA? VORREI, HO NOSTALGIA”
La compagine della cittadina spagnola di Vitoria ha iniziato male il campionato: cinque gare e cinque sconfitte che sono costate il posto a Zubeldia. La società ha deciso così di puntare su De Biasi, che ha ben impressionato all’esordio contro il Real Madrid. Contro i Blancos è arrivata la sesta sconfitta di fila dopo però un’ottima gara, persa per 2 – 1 (doppietta di Ceballos per la squadra di Zidane).
“Sono felice di essere qui, mi sento già a casa”, ha esordito il tecnico ed ex centrocampista del Palermo (in rosanero dal 1983 al 1986, 105 presenze e 7 reti) nella conferenza stampa di presentazione. “Sono circondato da persone umili che lavorano per il club con il cuore – prosegue – . I risultati non sono arrivati anche per mancanza di fortuna ma i ragazzi sono vogliosi di cambiare rotta. Serve unità tra squadra, tifosi e club. La salvezza sarà per la nostra vittoria”.
LEGGI ANCHE:
MILAN, KO INDIGESTO: LA DIRIGENZA INCONTRA LA SQUADRA E MONTELLA