De Laurentiis appoggia Dazn: “Siamo indietro per colpa di Berlusconi”
Si torna a parlare di DAZN dopo le diverse problematiche e i disservizi riscontrati dagli abbonati. Questa volta a chiamare in causa la piattaforma streaming è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che, durante un convegno ripreso da IlSole24Ore, ha espresso il proprio parere sulla situazione tecnologica dello stivale.
“Siamo sempre in ritardo noi italiani – afferma -. Io mi sono battuto per andare su DAZN, facendo incazzare anche i colleghi, perché è vero che noi avremo problemi, vedremo male ecc. ma noi grazie al signor Berlusconi non abbiamo sviluppato la rete come negli altri paesi europei e siamo indietro“.
“Se noi non iniziamo e continuiamo ad andare sul satellite con Sky, tra 3 anni dovremo ripartire da capo – prosegue -. Invece abbiamo Draghi che è un uomo intelligente che ci tiene a questo e Colao (Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, ndr) che ne capisce, stimoliamoli e facciamo implementare la rete per essere competitivi come già avviene negli altri paesi europei”.
Grande de Laurentis. Colpa di Berlusconi che non avviò la transazione digitale. Grande Aurelio. In po’ di colpe perché non darle anche a Giulio Andreotti ?
Splendido quanto dice pazienza, magari avremo problemi, però occorre cambiare. Splendido. Ma caro Aurelio, tu che problemi avrai ? Quanto paghi per vedere le partite in tv ? Splendido.