De Laurentiis: “Champions ed Europa League sono da abolire”
Aurelio De Laurentiis è stato intervistato per Il Corriere della Sera e ha parlato senza peli sulla lingua, come al suo solito, proponendo soluzioni all’impoverimento qualitativo del campionato italiano.
“I campionati nazionali soffrono il numero elevato di squadre e non coltivano la massima competitività – afferma – . Spesso ci si confronta con degli sparring partner. In Italia dal 1967 alla 1988 le squadre di Serie A erano 16, oggi siamo 20. Si gioca troppo e in maniera poco spettacolare. Anche in Europa abbiamo competizioni superate che alla fine portano alla ribalta sempre le stesse squadre, facendo apparire la Champions una gara per pochi eletti e l’Europa League una sorta di torneo di consolazione“.
Il patron del Napoli suggerisce soluzioni pratiche: “Andrebbe favorita la costruzione degli stadi, con una modifica della legge esistente. La Champions e l’Europa League vanno abolite, avvicendandole con un torneo, articolato in 80 squadre. Lo chiamerei European Cup, le partite si giocherebbero il martedì,mercoledì e giovedì, rispettando così la collocazione dei campionati nazionali durante il fine settimana”.
LEGGI ANCHE
INVECE DI PENSARE MIN….., A NOTTE DUORMI!!!!
E’ arrivato lo scienziato!!!
L?Europa League un torneo di consolazione? Prova a vincerlo! “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”