De Rossi: “Il Palermo gioca meglio di molte altre squadre. Corini…”
Parla Daniele De Rossi. Il tecnico della Spal ha parlato alla vigilia del match contro il Palermo, club al quale è stato accostato quest’estate.
“Il Palermo è una squadra che sta giocando molto meglio delle ultime squadre che abbiamo incontrato – afferma l’allenatore -. Gioca più a calcio, ha degli sviluppi chiari e ha degli ottimi giocatori, Cercano meno il contropiede e più il palleggio. Stimo molto Corini, ci siamo incontrati tante volte a centrocampo e lo rifaremo, ogni tanto ci mandiamo anche qualche messaggio di buona fortuna. Sono in crescita e hanno una proprietà dietro enorme, sono certo che faranno bene”.
“Contro il Perugia non abbiamo giocato bene, secondo me eravamo più forti e dovevamo vincere. La Spal ha raccolto meno punti di quelli che avrebbe dovuto nelle ultime 5 partite. Il morale è alto in campo, ci si allena con entusiasmo e intensità, ma quando si perde è sempre basso”.
Il problema caro De Rossi e’ che il pubblico di Palermo e’ composto da professori di calcio che hanno fatto grandi carriere come calciatori e come allenatori per cui hanno la competenza per poter dire che Corini e’ un allenatore scarso. D’altra parte grazie al grande pubblico competente di Palermo in questa città prima di Zamparini si sono accumulati scudetti e coppe, per cui nonostante Zamparini mettesse i propri soldi e il proprio lavoro non vincendo nulla i risultati storici non bastavano e alle prime difficoltà fu ritenuto giusto contestarlo per poi cacciarlo quando smise di rovinarsi per la bella faccia dei professori palermitani, ora che la società e’ in mano a un colosso che all’allenatore compra Vido il problema diventa Corini che fa giocare male la squadra, perché i professori palermitani sono esigenti visto che sono abituati a vedere in campo una squadra che lotta per scudetti e coppe
Commento di stima da parte di DeRossi.Il Palermo è in crescita,ed in trasferta si farà valere.
Meno male che ci sei tu Mic Mac senza di te vero professore e competente come si farebbe?
Allenatori entrambi scarsi che si complimentano reciprocamente per il gioco che esprimono e per la posizione in classifica, ci vuole coraggio!!!
I giocatori nuovi li ha scelti Corini e City Group glieli ha comprati. Genio non ha neppure l’alibi della campagna acquisti sbagliata dalla Società.
Io direi che la squadra ben rappresenta il suo pubblico.