De Rossi squalificato per 2 turni: le decisioni del giudice sportivo
Arriva puntuale la squalifica per Daniele De Rossi: il giocatore dela Roma è stato sanzionato per due giornate dopo lo schiaffo rifilato a Gianluca Lapadula in Genoa – Roma, punito con il rosso diretto e giudicato come “condotta gravemente antisportiva”.
La sanzione a De Rossi è quella più in vista in una giornata che conta altre sei squalifiche (per un turno) tra giocatori espulsi e ammoniti sotto diffida. Due le ammende rispettivamente per Inter e Juventus (i bianconeri puniti per i cori denigratori contro Napoli e i suoi tifosi).
>GATTUSO: “IL MIO SOGNO CONTINUA”
IACHINI SI PRESENTA: “NON HO LA BACCHETTA MAGICA”
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
DE ROSSI Daniele (Roma): condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del secondo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
HEURTAUX Thomas (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
TOROSIDIS Vasileios (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
>> JAJALO, È ARRIVATO IL MOMENTO DELLA SUA RISCOSSA?
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BUDIMIR Ante (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FARES Mohamed Salim (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GAGLIARDINI Roberto (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
SOCIETÀ
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori denigratori di matrice territoriale.
Ammenda di € 3.500,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del primo tempo di circa tre minuti, recidiva.
LEGGI ANCHE: