​​

“Dove vai, Roby?”, apre con questo interrogativo la sezione dedicata al Palermo il Giornale di Sicilia, dopo l’ennesima sconfitta contro il Bologna. Il 3-1 incassato dai rosanero mette a rischio la posizione di Roberto De Zerbi, fino ad adesso sempre riconfermato a suon di fiducia. Il gol di Nestorovski illude, Destro pareggia e da lì il calcio. Ci pensano prima Dzemaili e poi Viviani a risollevare il Bologna ed  stendere il Palermo.

Ore di riflessione dunque sul tecnico rosanero, reo di non portare a casa punti e risultati. Anche Zamparini è preoccupato dalla situazione presente e delle partite future. Poca voglia di parlare, ma il patron rimane fiducioso nel progetto che ha abbracciato dopo l’addio con Ballardini. Convocato comunque un summit notturno, si attendo novità oppure no. Lo stesso De Zerbi, però in sala stampa, ammette che la squadra ha problemi ma che bisogni risollvarsi immediatamente.

Nello scuro pomeriggio di Bologna brilla la Bruno Henrique. Il brasiliano è il migliore dei suoi, un 6,5 meritato. Grazie alla sua palla rubata dai piedi di Gastaldello nasce la rete dell’illusorio vantaggio. Il peggiore Sallai che, come Hiljemark, gioca quasi da solo e si vede pochissimo. Un solo tiro e poi tanti dribbling fini a se stessi.


Lo stess giovane ungherese, in mixed zone, analizza la gara appena conclusa non riuscendo però a trovare una spiegazione per l’ennesima sconfitta. Ma il classe ’97 non si perde d’animo e sprona la squadra in vista di una salvezza che appare complicata. E poi un’iniezione di fiducia anche per il proprio tecnico.

1 thought on “GdS – Dove vai, Roby?

  1. Adesso il Grande Bugiardo è preoccupato? Ci credo poco, ma se così fosse perché non ci pensava durante il mercato estivo ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *