Deferito l’arbitro Serra: aveva discusso con Mourinho in Cremonese – Roma
La Procura Federale ha deferito l’arbitro Marco Serra per la discussione avuta con José Mourinho durante la partita tra Cremonese e Roma del 28 febbraio: secondo diverse indiscrezioni, Serra, in quell’occasione quarto uomo, avrebbe detto al tecnico: “Ti stanno prendendo tutti per il culo. Vai a casa, Vai a casa”.
Serra ha avuto secondo l’accusa un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, ha violato “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, ma anche il regolamento Aia che impone il “rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine”.
L’arbitro Serra era già divenuto celebre per un errore commesso nella stagione scorsa durante Milan – Spezia: fischiando troppo presto un fallo aveva praticamente “annullato” una rete ai rossoneri (in piena lotta per lo scudetto) non facendo concretizzare il vantaggio conquistato.
Non c’è pace per questo arbitro, che prima di Milan-Spezia dello scorso anno era papabile per diventare internazionale. Verrà quasi sicuramente dismesso a fine anno.
Si meglio dismettere questi arbitri a cui il protagonismo piace