Delio Rossi: “Al Palermo manca un po’ di qualità, ma al City serve meno algoritmi e più calore”

“Cosa manca al Palermo per puntare alla Serie A? Un po’ di qualità”. Questa l’opinione di Delio Rossi, intervistato in esclusiva da Tuttob.

Secondo l’allenatore, l’ideale “sarebbe avere uno zoccolo duro di 7-8 giocatori e ogni anno inserire un paio di elementi per alzare l’asticella. Senza stravolgere né snaturare tutto ogni volta”.

“Il mercato rosanero dipenderà dai ragionamenti della società, costola del City Group, che lavora molto sugli algoritmi, sui numeri… A volte servirebbe invece il guizzo, l’intuizione… Meno freddezza e più calore”.


5 thoughts on “Delio Rossi: “Al Palermo manca un po’ di qualità, ma al City serve meno algoritmi e più calore”

  1. Certo, bravo Delio. Metti uno zoccolo duro, 6/7 elementi, tipo Miccoli, Pastore, Cavani, Ilicic, Hernandez, un portiere abbastanza affidabile come Sorrentino. Poi ogni anno aggiungi qualcosa, non so, un centrocampista, un centrale, un terzino, insomma giocatori di maggior qualità e il gioco è fatto. Correva l’anno 2011 e tutto questo il tifoso rosanero (che quanto a competenza non è secondo a nessuno) l’aveva capito e consigliato. Purtroppo non venne ascoltato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *