Delio Rossi: “Farò il tifo per il Palermo. La Gumina? Non mettiamogli pressione”
Il parere di Delio Rossi. L’ex tecnico del Palermo dice la sua sui prossimi playoff di Serie B e guarda a Nino La Gumina e alla sua gestione come punti chiave per raggiungere l’obiettivo: “Non conosco il ragazzo di persona, ma so che ha fatto tutto il settore giovanile col Palermo e sentirà la maglia come se fosse la sua pelle”.
GDS – ZAMPARINI TRATTA CON UNA CORDATA AMERICANA
Ma proprio per questo (intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport) avverte: “Si tratta comunque di un giovane e potrebbe risentire delle tensioni. Secondo me, La Gumina deve cercare di vivere i playoff come se non fosse un palermitano. Non lo caricherei di troppe responsabilità. Il rinvio dei playoff? A livello tattico qualche giorno in più non sposta granché, credo che il Palermo ne abbia ricavato un vantaggio per recuperare i giocatori infortunati”.
PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA
E torna ancora sulle analogie con il Bologna: “C’è qualche similitudine, perché arrivare quarti in B, a Bologna come a Palermo, viene considerato un fallimento. Non fu facile centrare l’obiettivo. L’ambiente era deluso, i giocatori scarichi e stanchi. Lavorammo sull’aspetto mentale e compimmo un mezzo miracolo. Non mi sbilancio in pronostici, perché non conosco la situazione nel dettaglio, ma farò il tifo per il Palermo”.
LEGGI ANCHE