Delio Rossi: “Palermo-Pescara bella sfida ma non decisiva. Tifo? Stavolta…”
Palermo-Pescara vista da Delio Rossi. L’ex allenatore di entrambe le squadre dà la sua chiave di lettura al match di domenica sera al Barbera: un banco di prova che vista la collocazione in calendario non sarà necessariamente decisiva, ma che potrebbe dare segnali importanti.
CESSIONE PALERMO, ORE “BOLLENTI”: ZAMPARINI E IL BILANCIO…
Intervistato da Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport, afferma: “La serie B è lunga e ricca d’insidie. É una sfida tra squadre ambiziose, ma non sarà determinante. I punti che contano sono quelli da marzo in poi. Entrambe sono votate al calcio offensivo, seppure con strutture e moduli di diversi, proprio perché siamo ancora al girone di andata non mi aspetto tatticismi particolari, ma un gioco a viso aperto. Per chi farò il tifo? Assisterò in modo neutrale sono due piazze dove sono stato bene e nelle quali ho lasciato una parte di me”.
Una sfida anche tra “allievo” e “maestro”, Pillon contro Stellone: “Credo che l’età conti relativamente; ben vengano i giovani, poi però spesso per rimediare una stagione si chiamano i tecnici più navigati. Il Pescara si è salvato la scorsa stagione grazie all’arrivo di Pillon. Palermo più attrezzato? Non so se è la più forte in assoluto, ma certamente è una squadra attrezzata. Il Pescara con un mix di esperti e di giovani vuole provarci. Sarà un primo test importante per verificare le ambizioni di entrambe le squadre”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
DI CARLO: “IL PALERMO HA PIÙ QUALITÀ”
FOSCHI: “ZAMPARINI CEDERA’ LA MAGGIORANZA, MA RESTERÀ”
CASO FROSINONE, PALERMO: “PROCEDIMENTO A RISCHIO ESTINZIONE”