Delio Rossi torna in panchina, è il nuovo allenatore del Foggia / UFFICIALE
Delio Rossi torna in panchina. L’ex allenatore del Palermo ha firmato il contratto con il Foggia e prende ufficialmente il posto del dimissionario Mario Somma, che ha ‘lasciato’ dopo la sconfitta interna col Monterosi.
Per Rossi è un ritorno a Foggia visto che ha vestito la maglia rossonera dal 1981 al 1987. “Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande”, ha detto subito dopo la firma del contratto, che è fino a giugno 2024.
L’ultima esperienza di Delio Rossi in panchina è stata nella stagione 2020/21, quando ha allenato l’Ascoli ma solo per sei partite (cinque sconfitte e un pareggio). Nel 2018/19, invece, era tornato brevemente al Palermo per un finale di stagione amarissimo culminato poi con la mancata iscrizione al campionato successivo.
ECCO LA NOTA
Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Delio Rossi. L’allenatore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.
Delio Rossi nasce a Rimini il 26 gennaio 1960. Ex centrocampista muove i primi passi nel Forlimpopoli, ma è con il Foggia che raggiunge grandi traguardi. Ha vestito rossonero dal 1981 al 1987 conquistando vittorie e promozioni importanti con i satanelli. Delio Rossi ha sfidato il Real Madrid in occasione della Coppa Durum allo Stadio Zaccheria, proprio con i colori del Foggia cuciti sulla pelle.
Nella stagione 1991/1993 allena la primavera del club e poi, nella stagione 1995/1996 prende le redini della prima squadra dopo un’esperienza lunga due anni vissuta alla Salernitana. Vincitore di una Coppa Italia con la Lazio ha diretto altri grandi club come Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna.
“Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande. A Foggia ho tutto: storia, ricordi e affetti. Torno in quella che sento la mia città. Forza Foggia”, dichiara Delio Rossi emozionato ai microfoni del club.
Bentornato a casa, mister Rossi”.
LEGGI ANCHE
AMELIA: “IL PALERMO PUÒ RIPETERE IL PERCORSO DELLA SCORSA STAGIONE”