Desplanches incerto, il Palermo ha deciso: a gennaio si punta su Radu
Il Palermo comincia a muoversi in vista della sessione invernale di calciomercato. Focus sulla situazione del portiere: Sebastiano Desplanches non sta dando troppe garanzie, le sue prestazioni sono altalenanti e anche la partita di Carrara ha dato un segnale in tal senso. Il d.s. De Sanctis vuole intervenire, puntando su un giocatore già contattato in estate.
La sconfitta del Palermo a Carrara è stata pesantissima e sul risultato pesa l’errore nel gol subito. Desplanches, che aveva disputato un’ottima prestazione, esce alto su un lungo lancio del portiere avversario, ma i compagni sono in superiorità numerica (due contro l’attaccante della Carrarese); Gomes non si accorge dell’uscita e con un colpo di testa scavalca Desplanches, così Shpendi ha la sera spianata per fare gol.
La stagione di Desplanches è stata caratterizzata da diverse piccole incertezze che non hanno dato sicurezza alla difesa del Palermo. Errori comprensibili per un portiere alla prima vera stagione da titolare in Serie B, ma una squadra che ha ambizioni importanti non si può permettere di avere un estremo difensore che ancora deve crescere per essere il numero 1 di una big, tant’è che all’inizio dell’anno era stato preso Alfred Gomis.
Torna d’attualità, quindi, il nome di Ionut Radu, portiere che è tornato all’Inter dopo diversi prestiti ma al momento fuori dai radar di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, giornalista che segue da vicino le vicende nerazzurre, il classe 1997 si sarebbe convito ad accettare la corte del Palermo. Il rumeno era stato contattato già in estate, dopo il grave infortunio di Gomis.
#Radu si è convinto, al Palermo a gennaio 👀
— Marco Barzaghi (@MarcoBarzaghi) December 8, 2024
“Uno dei suoi errori più grandi è stato quello di non accettare di venire al Palermo“, queste erano state le parole di Oscar Damiani, agente del portiere. De Sanctis non ha mollato la presa, quindi a gennaio si potrebbe concretizzare il trasferimento.
Si, in tutto questo non si parla dell’unico vero grande problema del Palermo: gli attaccanti.
E soprattutto di un allenatore da serie D.
Mi sono accorto che Dionisi è veramente mediocre come allenatore.
Si certo un allenafore che ha solo Stravinsky ovunque sia andato… fattela qlk domanda.
Dovremmo average 15 punti in piu con attacdanti e centrali difensivi normali. De santis ja ceduto il meglio e acquistatocilc peggio
Fosse solo quello il problema sarebbe niente, mancano 2 terzini, un centrale, un regista, e almeno 2 attaccanti se Brunori va via, se no 1 solo ma da almeno 15 gol quindi un attaccante importante
Ma nessuno parla di come sostituire De Sanctis???? Povera società!!
Un altro pacco che ha fatto danni dove ha giocato
Ma Radu chi? E’ lo stesso Radu che con una cappellata pazzesca contro il Bologna ha regalato al Milan uno scudetto già vinto dall’Inter? ‘Nnamo bene (copyright: Sora Lella).
Mai visto un portiere anche bravissimo non fare ‘cappellate’ ogni tanto. Allora manco Donnarumma ti piacerebbe ….
Ottima memoria . E io ne ricordo tante altre . Ma vorrei sottolineare che l’eventuale arrivo di questo ennesimo campione decreterebbe il fallimento dell’investimento fatto su De splanches a suon di milioni . Incapace anche di parare in B . E l’inutilità dell’arrivo di Sirigu , altro ingaggio inspiegabile.
il palermo ha 3 grossi problemi: l’attacco sterile, la difesa che continua a fare gli stessi errori imbarazzanti ed il portiere, cosa di cui non si è ancora parlato abbastanza, ed è giusto che finalmente che si metta in discussione. è arrivato con un bellissimo curriculum e ottime referenze ma si è rivelato una grossa delusione. a parte qualche buona parata (troppo poche) è apparso quasi sempre incerto ed insicuro ed ha commesso anche diversi gravi errori tecnici. non è di sicuro il profilo di un portiere per una squadra che ambisce a certi traguardi
Ragazzi peggio di quello che abbiamo adesso peggio del picciuttieddo !!! Ve lo assicuro !! Questo è il solo grande mega galattico direttore sportivo de sanctis che ha deciso!! Io comincerei a guardare tutte le amicizie di de sanctis con i procuratori!! Non posso creder che sia incompetente fino a questo punto ……c’è altro nel cassetto …
Ma cosa assicuri esattamente? Tu sei più incompetente di quelli che attacchi! Quando il Palermo vince o gioca bene, tu non scrivi mai. Ti piace solo fare sfascismo, ma non sai quello che dici
Radu?
Dalla padella alla brace
Per De Santis direttore sportivo (forse) prrrrrrrrrrrrrrrr
Ma perchè abbiamo un problema portiere??? Era un problema che non avevamo lo scorso anno con Pigliacelli, ma che non abbiamo neanche quest’anno. Il problema è Dionisi e certe scelte di mercato assurde che abbiamo fatto quest’estate. Dovevamo puntellare una squadra buona per farla diventare migliore, invece abbiamo distrutto tutto.
Se dopo la campagna acquisti DISASTROSA e VERGOGNOSA fatta quest’estate il calciomercato invernale si aprisse con l’acquisto di questa resca rumena, allora si potrebbe arrivare a sospettare, alternativamente: 1) che certi procuratori, i cui clienti sono resche sesquipedali, hanno trovato il modo di ingrassarsi e fare ingrassare i loro clienti approfittando (anzi abusando) della incompetenza di Morgan “dilettante allo sbaraglio completo” De Sanctis; 2) Che il detto dilettante allo sbaraglio favorisca procuratori amici.
Sottolineo che parlo di meri SOSPETTI, non di certezze, ci mancherebbe altro. Nel discorso che ho fatto le uniche certezze sono che Radu è una resca e che De Sanctis è un dilettante allo sbaraglio. Di certo l’acquisto di Radu sarebbe l’ennesimo disastro. Radu è molto peggio di Desplanches, che pure ha dei limiti. Verrebbe ripetuto l’errore colossale di questa estate, quando si volle “rinforzare” la difesa acquistando la resca Nikolau per panchinare Ceccaroni….per poi scoprire che Nikolau è peggio di Ceccaroni.
Andassero a prendere un allenatore serio, che possa disporre ed indicare una fase d attacco inesistente. Mai un rigore???? In area di rigore non entriamo mai, superiorità numerica in area inesistente. Dionisi vai a scuola che è meglio.
Certo è che aver sbagliato (anche) gli acquisti di tutti i portieri escluso Desplanches, che era già del Palermo, per un ds ex portiere come De Sanctis lo ritengo molto grave. Gardini dovrebbe riflettere bene su questo punto.
Andiamo a Carrara, contro una squadra di serie c, e non riusciamo a tirare una volta in porta e il problema è il portiere??? Per favore, dite che ci volete prendere per il culo, perché non riesco a credere che siate così incapaci!!!
Vidimac hai perfettamente ragione,e’ proprio cosi’ e’ l’attacco che non e’ in grado di segnare.
Ed il tridente delle meravigkue con i 2 pysicho nani ?
Del reparto d’attacco salvo solo Brunori, se vuole restare. Tutto il resto è vendibile o regalabile.
Gardini, De Sanctis, Dionisi, uno più incompetente dell’altro! Ora quest’altra scemenza che si sente dire di Radu, uno che non vuole nessuno …….. ma sono pazzi?