Di Bartolo: “Mio papà è palermitano. Sono felice di essere in un club così prestigioso”
“Le mie prime emozioni da calciatore del Palermo sono assolutamente positive“. Lo ha detto il neo acquisto del Palermo, Di Bartolo, direttamente dal ritiro di Manchester.
“Sono contento di essere arrivato in uno dei club più prestigiosi del panorama italiano – prosegue -. Da figlio di un palermitano sono ancora più onorato di vestire questa maglia”. Poi, l’estremo difensore parla del guaio fisico. “Mi spiace per l’infortunio ma sto lavorando con lo staff per rientrare il prima possibile”.
Di Bartolo spiega la filosofia della holding e racconta le sue radici siciliane. “Il City Group è uno dei più importanti al mondo, arrivando da Lommel ho avuto la possibilità di sperimentare la loro filosofia. Mio papà è di Palermo, nonno di Agrigento. Anche mio zio era sempre presente al Barbera”.
“Già l’anno scorso ho incontrato i miei nuovi compagni ma da avversari. Avevo parlato con Di Francesco, Segre e questo gruppo mi da l’impressione di essere fantastico e compatto. Allenarmi con Gomis e Desplanches può darmi una mano, sono stati importanyti per la mia scelta”.
“Qui a Manchester abbiamo ogni cosa per lavorare al meglio, questo ci deve dare una carica in più per aggredire il campionato. Indelebile nei miei ricordi l’ingresso al Barbera. Da piccolo con papà e nonno guardavamo spessissimo le gare del Palermo e si sentiva il calore dei tifosi che è fondamentale, un aiuto per una grande stagione”, conclude.
Si vabbè dicono tutti la stessa cosa. Copia e incolla. Ci vogliono i fatti non le parole. Cioè gli acquisti, che non arrivano. Tra 10 giorni comincia la stagione e siamo incompleti in TUTT’ i reparti