Di Benedetto: “Una delle vittorie più belle da quando sono al Palermo”
Tutta la felicità di Stefano Di Brenedetto. Il tecnico del Palermo ha parlato al termine del match vinto contro il Pescara, che proietta i rosanero al secondo posto in classifica.
“E’ stata una vittoria bellissima, una delle più belle da quando sono a Palermo. Sapevamo di incontrare una squadra in buona salute come il Pescara, eravamo partiti forte, poi per 20 minuti la squadra non mi è piaciuta tanto”.
“Il secondo tempo è stato molto gagliardo, la squadra era incerta e timorosa, a quel punto ho deciso di mettere 4 attaccanti. I cambi hanno determinato la gara con Vaiana e Macchia. Nel complesso è stata una gara complicata. I ragazzi non mollano mai, siamo secondi ma dobbiamo essere equilibrati”.
Il tecnico ha una dedica speciale: “Dedico la vittoria a mio papà, che oggi fa il compleanno, ci tenevo a regalargli una vittoria”.
LEGGI ANCHE
PRIMAVERA, IL PALERMO VOLA AL SECONDO POSTO: BATTUTO IL PESCARA
C.G. l’allenatore lo abbiamo in casa…e non è quello scelto dall’algoritmo
Lo penso anche io da tempo.
Ogni anno una formazione cambiata radicalmente, dopo un periodo fisiologico per carburare e imparare schemi, vedi il risultato: bel calcio, squadra che si muove compatta, ben messa in campo, fluida…poi lo fai notare e qualcuno ti risponde, si ma dai ma vuoi mettere il campionato primavera con la serie B?…si, si io ce lo metto proprio… il calcio è semplice, il difficile è renderlo tale…a questo serve un buon allenatore a prescindere dalla categoria e dall’età dei ragazzi