Di Carlo: “Palermo e Spezia in crescita. Tifosi e Zamparini? Spaccatura evidente”
Parla Mimmo Di Carlo. Il doppio ex di Spezia – Palermo parla del match che inaugurerà il girone di ritorno dei liguri e dei siciliani, partendo da una certezza: “Ho visto due squadre in crescita, sia per risultati che per gioco. Il Palermo però è tecnicamente superiore allo Spezia e decisamente la squadra più attrezzata: basta guardare i nomi dei giocatori”.
MERCATO PALERMO: CALAIÒ IPOTESI PERCORRIBILE?
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico afferma: “La sosta inciderà parecchio, le prime due tre gare saranno un’incognita. Di solito dopo la pausa natalizia si assiste ad un altro campionato per qualche settimana, nel senso che non tutte le squadre si preparano allo stesso modo”.
Poi dice la sua sulla situazione ambientale e il pocco pubblico allo stadio: “Sono convinto che i tifosi torneranno presto. Una retrocessione è sempre difficile da digerire, anche se forse servirebbe un chiarimento tra proprietà e città. La spaccatura c’è ed è evidente”.
TEDINO: “QUESTO PALERMO AVEVA ANCORA QUALCOSA DA DARE”
MERCATO PALERMO: INSERIMENTO PER CHIBSAH
E su Tedino dice: “É stato molto bravo a compattare la squadra, riportando tranquillità ed entusiasmo nello spogliatoio. Il Palermo ha struttura, gioco e solidità morale: lo vedi dal primo posto e dall’avere conquistato risultati importanti anche in situazioni difficili. Non mi sembra necessitino grandi interventi. Serve un mercato mirato”.
LEGGI ANCHE
É MORTO ANGELILLO, CELEBRE ATTACCANTE ED EX ALLENATORE DEL PALERMO
Non mi sembra che ci sia nulla da chiarire. Ognuno ha fatto le proprie scelte, lui ha fatto le sue e chiede agli altri di subirle. Mi spiace ma non funziona così.