Di Francesco: “Ci credevamo veramente. Voglio ancora di più”
Di Francesco vuole ancora di più. Nella serata dell’impresa della Roma contro il Barcellona, Eusebio Di Francesco guarda già al futuro, a qualcosa di ancora più importante: “Finale? Ma perchè non crederci? Deve essere il nostro obiettivo: se diciamo come va va, non si va avanti…. e io non voglio accontentarmi”.
LE PAGELLE DI ROMA – BARCELLONA
A Premium Sport dopo l’accesso in semifinale, Di Francesco ripete il proprio mantra e ribadisce: “Lì dentro, in quello spogliatoio, ci credevamo veramente. Io però gli ho detto che domenica c’è il derby: dobbiamo ambire sempre a qualcosa di più bisogna, guardare avanti non indietro”.
E sul modulo aggiunge: “Vittoria mia? Mi prendo le sconfitte, anche se alle volte sui social si scrive troppo… Non è l’assetto tattico, ma la mentalità a fare la differenza, la capacità di essere aggressivi: sono felicissimo di aver portato una scelta vincente, ma è la mentalità della squadra a darci forza. La vittoria è soprattutto dei ragazzi. Schick? Ho scelto questo modulo anche per aiutarlo, è stato pericolosissimo e a livello tattico quasi perfetto”.
DE ROSSI: “FATTO QUALCOSA DI INCREDIBILE”
“Il bacio di Dzeko a Daniele? Il rigorista lo scelgo sempre io: oggi erano De Rossi e Nainggolan e i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto. Quando faccio questo lavoro ci metto passione, concentrazione e serietà: festeggerò a casa, con mia moglie e i miei figli; poi guarderemo avanti, perché vogliamo festeggiare qualcosa di ancora più importante”.