​​

Di Francesco è un nuovo giocatore del Palermo / UFFICIALE

Federico Di Francesco è un nuovo giocatore del Palermo. La società rosanero ha ufficializzato il trasferimento dell’esterno offensivo, che arriva in Sicilia a titolo definitivo dal Lecce.

Di Francesco firma un contratto triennale, a testimonianza della grande fiducia che ha il Palermo su di lui. Le cifre del trasferimento si aggirano intorno al milione e mezzo di euro. Si tratta di un rinforzo importante per i rosa, che si assicurano un esterno offensivo che conta 158 presenze in Serie A, condite da 17 gol.

ECCO LA NOTA

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive di Federico Di Francesco.


Il calciatore, che indosserà la maglia numero 17, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Di Francesco sarà presentato prossimamente in conferenza stampa.

A Federico il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO, SEGNALI DI CRESCITA: LA VITTORIA REGALA SERENITÀ

HENDERSON: “VOLEVO UNA PIAZZA COME PALERMO”

33 thoughts on “Di Francesco è un nuovo giocatore del Palermo / UFFICIALE

  1. Anche da parte mia un grande benvenuto a Federico Di Francesco. Forza Palermo sempre!
    Proviamo a prenderci questa benedetta serie A.

      1. No, no. Il primo grazie va a Mirri, persona seria e credibile negli ambienti dell’alta finanza. Il CG non tratta con i magliari, a uno come Zamparini avrebbero fatto un bel pernacchio di eduardiana memoria.

        1. Non scriviamo stupidaggini o peggio turpitudini verso chi non c’è più. La società attuale è agli inizi e deve dimostrare ancora, Zamparini nel bene e nel male e ripeto nel bene e nel male, è stato un presidente che ha dato un po’ di lustro dopo tanto tempo con buoni risultati e grandissimi giocatori che son passati da Palermo in quegli anni.

          1. Nè stupidaggini né, tantomeno turpitudini. Non capisco perché parlare di Zamparini è una specie di sacrilegio perché è morto. Bisogna scindere le due cose: a livello umano dispiace a chiunque che sia deceduto anche dopo aver perso, tra l’altro, un figlio molto giovane. Altro è parlare delle sue vicende da Presidente del Palermo. Argo ha ragione tutta la vita: innanzitutto bisogna ringraziare Mirri. Ha consegnato all’intermediario (Lazard) numeri per la cessione del pacchetto di maggioranza che erano eccellenti. Zamparini invece coi debiti che aveva e coi numeri che avrebbe presentato, oltre al rompicapo delle società lussemburghesi per l’acquisto/vendita dall’una all’altra del marchio, sarebbe stato messo alla porta. Questo è incontestabile. Ed è questo il motivo per cui lui al di là di Baccaglini, Ponte, Richardscon e Tuttolomondo non riusciva a trovare soggetti seri per trattare un’eventuale cessione. Tu dici nel bene e nel male. Certo! chi lo contesta? dal 2004 al 2011 è stato (quasi) perfetto. Da lì in avanti due retrocessioni, una promozione (sicuramente) e tanti tanti debiti e scempiaggini delle quali avete perso molto presto la memoria. Bilancio tra i due periodi? Una media: sufficienza risicata. Per i grandi giocatori passati per Palermo devi ringraziare non solo Zamparini. Ma anche Foschi, Guidolin, Sabatini, Delio Rossi, Perinetti, Iachini e tanti tanti altri, tutti, a turno, messi alla porta tra mille polemiche. Per me il passato conta solo a livello statistico. Meglio godersi il presente e il futuro che a me almeno sembrano ottimi. Aspetterò di vedere far meglio a Mirri e al CG ai quali va la mia gratitudine.

    1. Ridicolo sei solo tu!!! Noi tifiamo per il Palermo e speriamo tanto nella promozione in serie A. Di Francesco in serie B è un grosso colpo

    2. Picciotti, non siate polli, questo non è Pippo. Oggi non c’è, infatti l’atmosfera è molto più rilassata e meno conflittuale. Poi c’è sempre qualcuno a cui la serenità dà fastidio e voi ci cascate.

  2. Questo è quello che si può davvero definire “un colpo”. Come sanno bene quelli che il mondo del calcio lo conoscono davvero, gli acquisti migliori si fanno o subito ad apertura del mercato o negli ultimi giorni. In mezzo ci sono quasi 2 mesi di parole e poco più. Abbiamo alle spalle gente del mestiere. “Scusi lei è del mestiere?” “Yes!”

  3. Buon pomeriggio a tutti, esco un attimo fuori tema, ma urge che qualcuno desse una risposta al Sig. Criscitiello (sport italia), nonostante Pedullà continuava ad elogiare il mercato fatto dal Palermo fino ad oggi, si può condividere o meno, questo pseudo giornalista (Michy per gli amici) continua a denigrare il Palermo calcio, addirittura paventando ed insinuando dei problemi che la Società avrebbe!!! Qualcuno può delucidarmi in merito e se eventualmente ne ha conoscenza? Direttore, se lei può illuminarci? Grazie.

    1. Si, non potendo attaccare il grande mercato del Palermo né la società (ha un contratto con il Manchester City per tramettere le immagini della City TV sulla sua rete) se la prende con la guida tecnica (Corini), a suo dire non adeguata alle ambizioni del Palermo.

      Riferendosi ai tifosi del Palermo che non avevano capito ha poi aggiunto che la prossima volta aggiungerà i “sottotitoli alla pagina 777 di televideo”.

      1. Ammesso e non concesso che abbia ragione, lui non può permettersi di prendere posizione o criticare sottilmente Corini: spetta alla società e ai tifosi. E’ un comportamento ambiguo e non professionale.

  4. Bel colpo, con lui più Insigne, Di Mariano e Valente abbiamo secondo me i migliori esterni del campionato. Benvenuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *