Repubblica Palermo – Di Mariano vs La Gumina: sfida fra picciotti
Una sfida… fra picciotti. Repubblica Palermo presente Palermo – Novara da l punto di vista di Francesco di Mariano e Nino La Gumina, palermitani doc innamorati del pallone e pronto a sfidarsi sul campo del Barbera nel match di domani.
Una sfida fra coetanei (entrambi sono classe 1996, ma La Gumina è più grande di un mese e quattordici giorni), originari uno di Tommaso Natale (ma La Gumina si è trasferito a Carini da quando aveva 3 anni), Di Mariano di Borgo Nuovo, come due picciotti qualsiasi delle strade di Palermo.
> PALERMO – NOVARA: PROBABILI FORMAZIONI
Quello fra i due (sul piano tecnico anche compatibili visto il ruolo diverso) sarà il primo incrocio sullo stesso campo, visto che (prima di approdare negli Allievi nazionale) il percorso di Di Mariano, cresciuto sui campi dello zio Schillaci al Ribolla, prendesse una strada diversa, lontano da casa, a Lecce.
ARCOLEO: “IL PALERMO NON É ANCORA GRANDE”
Finora Di Mariano ha giocato di più (9 presenze e 2 gol per lui), mentre La Gumina ha dovuto cogliere le occasioni offerte dalle assenze per i nazionali, cercando di sgomitare per guadagnarsi il posto. Domani il nipote di Schillaci sarà titolare certo. La Gumina chissà…
LEGGI ANCHE:
CORINI: “CON ZAMPARINI NON C’ERA UNA STRATEGIA CONDIVISA”