​​

Di Marzio – “Il Cagliari si inserisce a sorpresa e anticipa tutti per Azzi”

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Paulo Azzi al Palermo ma ci potrebbero essere sviluppi dell’ultim’ora. L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio conferma infatti che si registra l’inserimento importante del Cagliari.

Secondo Di Marzio, il Cagliari si sarebbe inserito nella trattativa e avrebbe sbaragliato tutta la concorrenza. L’affare si dovrebbe addirittura chiudere in giornata. Il Palermo aveva trovato l’accordo col Modena e il trasferimento di Azzi sembrava molto vicino.

Una svolta importante, quindi, per un giocatore molto richiesto in questo avvio di calciomercato. I rosa avevano puntato forte su Azzi, tanto da superare la concorrenza di alcuni club di Serie B e soprattutto della Salernitana. Ora però l’inserimento del Cagliari e gli ultimi sviluppi da approfondire nelle prossime ore.


LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, CONTINUANO I SONDAGGI PER L’ATTACCANTE

PALERMO, L’ASCOLI RIVUOLE SARIC

IL PALERMO FEMMINILE VOLA AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA

49 thoughts on “Di Marzio – “Il Cagliari si inserisce a sorpresa e anticipa tutti per Azzi”

  1. E il city group si fa beffeggiare del Cagliari! Non sarebbe un buon segnale per la tifoseria! Si potrebbe solo accettare un ripensamento del giocatore o un ripensamento della società Palermo calcio per un giocatore più importante! Vedremo!

  2. Io rimango davvero perplesso, ma davvero si fa tutta questa battaglia per un calciatore di 28 anni che ha sempre giocato in serie C ???

    1. Non si fa la battagli su Azzi. Si fa un altro ragionamento: se non si riesce neanche a prendere Azzi, chi vuoi che arrivi?
      Non è che ci voglia molto a capirlo, eh?

  3. Ora la maggior parte della gente dirà…non era Fabio grosso o Balzaretti…io dico invece:
    Devatek via, Pierozzi non pervenuto, Vido Flop, Stoppa mandato via, Saric vuole scappare, un obiettivo raggiunto ce lo soffia il Cagliari…. il voto questa dirigenza se lo dà da sola

    1. Hai ragione Fulippo, le mezze stagioni che non esistono più, il buco nell’ozono, la speculazione sull’energia, il caro carburanti …… ma cheffà sgherziamo ? Chisti ddu MinchesterCity se lo devono proprio prendere questo voto !!!!
      S’annu a ffari tutti parrini !!! ….. e pentirsi.

  4. Vero. Anche io resto davvero basito. Sembra ripetersi la storia di Saric , buon giocatore ma nella media di tanti altri visti in B . Io di Azzi non ricordo davvero nulla e francamente, dopo aver visto tutto il girone d’andata, non mi è rimasto impresso nessuno in particolare. Comunque , vedremo.

  5. Per capirci. Quando Zamparini decise di portarci in A , a gennaio arrivarono Grosso, i Filippini, Biava e Jeda. Quindi volammo in A . Senza discussioni.

  6. Antonio61 hai ragione, ma il mio commento non è riferito all’importanza o meno di un giocatore che conosco per sentito dire ma per una questione di principio, ossia che un gruppo importante come il city group se realmente vuole un giocatore deve sbaragliare la concorrenza. Ammesso che la notizia sia vera spero che la nostra proprietà abbia anche altri obiettivi e giustamente per Azzi non intende partecipare ad un’ asta al rialzo. Poi se il giocatore sceglie di andare altrove questa è un’altra storia.

  7. Mi rendo conto che stravolgere una rosa intera non è opera semplice . Ma l’idea iniziale di Corini non mi dispiace: sfoltire , e siamo a buon punto, poi elementi forti, molto forti, per salvarci e poi provare il salto. Questo occorre, almeno io credo che occorra.

  8. Detto che questa dirigenza non ha MAI parlato di Serie A, ma di stagione di assestamento, ricordo che Devetak, Pierozzi, e Stoppa furono presi da Castagnini e che Saric non ha mai detto di voler tornare ad Ascoli. Francamente, non mi pare che un terzino sinistro che all’età di 28 anni ha giocato in Serie B mezza stagione e che dovrebbe rappresentare un’alternativa a Sala, sia un elemento che sposta gli equilibri. A mio parere servirebbe un po’ di qualità e fantasia lì davanti e una punta centrale che possa di tanto in tanto consentire a Brunori di rifiatare dopo due stagioni vissute al massimo. A chi si lamenta di questa Dirigenza, ricorderei i tempi dei Lo Monaco, dei Curkovic, dei DS che duravano tre giorni o tre mesi, dei Baccaglini, dei Richardson e, dulcis in fundo, dei Truffolomondo brothers. Quelle sì che erano persone serie.

    1. Eh no Vitogol… non conta. Si “ragiona” solo per complottismi, per preconcetti e per luoghi comuni. Chi ha favorito in passato l’ingresso dei personaggi che tu hai citato è stato “preda” dei poteri forti (anche la CIA, forse) che lo hanno eliminato poichè inviso, pare, dicono, al Palazzo. Magari operavano per conto di chi ha voluto incastrarlo. Per quanto concerne le cronache sui fatti (il racconto su chi è venuto, chi li ha portati, se se ne vogliono andare o no), anche lì, c’è lo zampino di giornalisti schierati “che tirano la volata” alla proprietà, dice qualcuno. Non conta neanche questo. L’unica narrazione credibile dunque è quella dei vari osservatori che sanno tutto di tutto (chissà come, forse per transfert indotto, non saprei) che conoscono fatti, persone, dinamiche di mercato e tutti i calciatori del mondo. E che non sono disposti a fare inutili revisionismi. Aggiornati. Il concetto di “serietà” e molto mutato negli ultimi tempi…Certo, poi, il fatto che questi del CG che sono strapieni di soldi e non comprano che modesti giocatori facendoseli pure soffiare da altri depone malissimo….

      1. puoi fare tutta l’ironia che vuoi ma resta il fatto che siamo a mare. Organico deficitario per una società a tratti ridicola

        1. A mare dici….! Ok!!! Quando Zamparini era ancora una persona raziocinante e circondato da persone serie, che pianificavano strategie serie con i suoi soldi, non quelli dei c.d. tifosi (che poi lui col tempo ha cominciato a distruggere), la gente come te fischiava il Palermo alla seconda partita di Cavani. Io, allora, la pensavo come la penso adesso. E cioè che leggendo certi commenti sarebbe molto meglio che il Palermo di oggi, (costruito come allora con soldi degli altri, non con quelli dei tifosi), non esistesse neppure o vivacchiasse tra la Serie D e l’Eccellenza. Perché talvolta penso che il livello calcistico che merita la cosiddetta quinta città d’Italia è quello lì. La collocazione giusta è quella.

          1. Puoi generalizzare quanto vuoi (non ho neanche bisogno di dirti che forse stai descrivendo il tipo di tifoso che rapresenta te, non me di certo) e puoi anche continuare ad argomentare senza un filo logico. Resta il fatto che questo CG è una delusione. Lo è per tutte le occasioni che ha sprecato fino ad ora per dimostrrare serietà, managerialita e vision. Poi sul discorso dei quatrini stendo un velo pietoso. Per quelli come te (straccioni nell’anima), avere i soldi è sinonimo di levatura morale. Ma cerch’i finilla…ca ci fai cchiu fiura.

          2. @Ecumm La logica tua è solo tua. Per me è un’altra. Poi io non ti ho certo offeso. Straccione sarai tu. Non è solo dunque, una questione di tifo ma anche di civiltà. La tua appartenenza è chiara. Oltretutto credo che hai travisato, perchè la tua “lezione” sui soldi è sballata completamente, come tutti i tuoi ragionamenti. Non so cosa hai capito. Il velo pietoso stenditelo addosso da solo. N.B “Per quelli come te avere i soldi è sinonimo di levatura morale” !!!!! Ma kibbò riri? Ma parla tricolore se ci riesci, Arrassati, passillà

        2. No, caro Ecumm, la cosa divertente è che, dopo mesi che ha insultato tutti dicendo che di calcio capiva solo lui e che, invece, avremmo dovuto fidarci ciecamente di quelli del City Group, ora Enzorosanero conclude il post di sopra così: “Certo, poi, il fatto che questi del CG che sono strapieni di soldi e non comprano che modesti giocatori facendoseli pure soffiare da altri depone malissimo…”.
          Insomma, esattamente ciò che noi critici sosteniamo da tempo.
          Poverino, sta in confusione totale. D’altronde, ormai sono rimasti 4 gatti a difendere il City Group, bisogna capirlo, gli sta crollando il mondo addosso…

          1. Dario, hai problemi evidentissimi di comprendonio e l’uso della lingua italiana non ti è amico per niente. Ti vedo in grande difficoltà su entrambi i fronti. La frase che tu citi come parametro della mia presunta confusione era del tutto ironica. Il tuo amico Ecumm l’ha capito infatti al mio post precedente ha replicato così: “puoi fare tutta l’ironia che vuoi ma resta il fatto…ecc.”. Tu invece non capisci. Ma sei inbuona compagnia. Mi dispiace per te/voi. Inoltre, se io dico che non capisci di calcio, non è un insulto, è un’opinione. Che tu puoi confutare o no. Secondo me ti manca un bagaglio conoscitivo, puoi non essere d’accordo. Punto. Se tu dici che non capisco niente di basket o di calcio non mi offendo. Posso solo non essere d’accordo. Ma non dico niente sulle persone. Non dico che sei cretino, ci siamo? Comprendi la differenza? Rispondo io per te: No! Il tuo amico Ecumm, ad es., dice che sono uno straccione, questo è un insulto. Insomma. Siete una coppia ben assortita. Scusa se mi dilungo nei particolari, ma sono importanti. Cerco di rischiararti la mente, perchè più scrivo più fraintendi/fraintendete. Guarda, facciamo così: ignorami. Scrivi quello che vuoi. Non dobbiamo essere d’accordo, per fortuna. P.S. Non credo proprio che siano 4 gatti quelli che difendono questa società. Sei fuori strada. Io, poi, non difendo proprio nessuno. Sono solo un tifoso del Palermo che ha visto cose molto peggiori delle presunte colpe che voi addossate a questo gruppo. Il mondo ti crollerà addosso a te quando capirai di avere preso cantonate enormi. Ma non credo che tu/voi sarai/sarete capaci di riconoscerlo

          1. Non scrivevi a me? Ottimo. Ti ricordo però e te lo ripeto per la 5^ volta che non sono azzerbinato verso nessuno. Moderati. Il nervosismo ti porta d offendere il prossimo. Non va bene. Azzerbinato sari tu, non so verso chi, non ti riguarda. Fortunatamente ho camminato sempre con la schiena dritta. Modearti

          2. Non scrivevi a me? Ottimo. Ti ricordo però e te lo ripeto per la 5^ volta che non sono azzerbinato verso nessuno. Moderati. Il nervosismo ti porta d offendere il prossimo. Non va bene. Azzerbinato sarai tu, non so verso chi, non mi riguarda. Fortunatamente ho camminato sempre con la schiena dritta. Moderati, ripeto

  9. Detto che questo Azzi non mi dice niente, ha 28 anni non aveva mai giocato in B, però Rinaudo deve spiegare cosa è successo. La società quando ci vuole andare in A? Oltre al fatto che ancora ce una salvezza da conquistare…..

  10. Io non sarei disperato. Forse a Palermo non gli garantivano un posto da titolare. Ci saranno altre opportunità con altri giocatori. Il vero salto di qualità è per il prossimo anno.

  11. Spero che Giulini, dopo aver fregato Azzi al City Group, si compri pure Listwoski, uno che in carriera ha segnato solo due goal.

  12. Azzi non è un campione,e poi doveva fare la riserva di Sala.Non perdiamo nulla ,per un ventottenne poco conosciuto.Avanti un altro.

    1. Che, naturalmente, visto che non si è voluto spendere per Azzi, sarà più scarso di Azzi…
      Non è che ci voglia molto a capirlo, eh?

  13. Se il Palermo prende Azzi , invece si dirà, anche Cavani era uno sconosciuto ecc. Se ci beffano era un 28 enne senza esperienza in B.
    È la tifoseria più dolce e paziente d’Italia.

  14. E qui sta la differenza tra un direttore sportivo con esperienza e navigato e Rinaudo, abbastanza novizio del mestiere, un DS navigato non si faceva sfuggire laffare dalle mani in dirittura d’arrivo.

  15. Se un giocatore ti interessa davvero lo prendi e basta, non te lo fai soffiare in questa maniera, mi auguro che anno vagliato anche altri profili,che perlomeno siano similari, perche sulla fascia solo con Sala non si va da nessuna parte

  16. Non so se davvero quanto riportato dal giornalista Di Marzio corrisponda a verità ,ma di certo il CFG non si farà tirare dentro a delle aste di mercato tipiche del nostro modo di fare calcio, ed anche questo fa parte del periodo di assestamento del CFG in italia,chi vuole speculare sul palermo si renderà presto conto che il vento è cambiato,esiste un mercato estero nel quale il CFG la farà sempre di più da padrone e questo gli operatori di mercato italiani lo sanno, per cui sappiate che inizierà a muoversi la macchina del fango sul CFG e dunque sul Palermo,spero che i tifosi capiscano questo e non cadano nel tranello ,ricordiamoci che zamparini faceva comodo quando elargiva soldi a destra e a manca ,poi è stato distrutto.pertanto difendiam il nostro unico amore da tutti e da tutto.Forza Palermo Sempre.

  17. Sono daccordo con Rosanero, cosi si attizzano delle aste e fa benissimo il Palermo a non parteciparvi, per questo dico ce un calciatore che ti piace? E adatto al progetto? lo prendi prima degli altri e chiuso

  18. Azzi non interessa il Palermo questo è sicuro la dirigenza sa che appaia interessa un giocatore ,altre squadre si tuffano su di lui quindi prenderemo un giocatore che ancora i giornali non hanno sbandierato

  19. Il Palermo non farà mai sapere i propri obbiettivi reali non sono scemi Azzi era un esca ,il Cagliari ci è cascato il Palermo acquisterà giocatori che non sono stati menzionati dalla stampa vedi Gomez quindi tranquilli

  20. Non era un obbiettivo del Palermo ,il Cagliari ha abboccato all’amo la dirigenza non dice chi sono i veri obbiettivi non sono scemi

  21. Non era un vero obbiettivo de Palermo mi dispiace per il Cagliari più di 1 milione di euro per un anonimo ,i veri obbiettivi restano segreti tipo Gomez lo abbiamo saputo quando era tutto fatto

  22. È meraviglioso come gli azzerbinati del City Group riescano a rivoltare la frittata: “ah, ma chi lo conosce ‘sto Azzi?, non è così forte, non sposta gli equilibri”, ecc. ecc.
    Leggasi la volpe e l’uva.
    Sono le stesse – precise – parole che usavano i “giustificatori” ad oltranza di Zamparini quando non prendeva nessuno.
    Allora:
    1. se non si vuole partecipare all’asta per uno che voi definite scarso, non vi viene in mente che men che meno parteciperanno ad aste per gente più forte?
    2. il punto, infatti, non è che non prendano Azzi. Il punto è che o non prenderanno nessuno o prenderanno uno più scarso di Azzi. Certamente non uno che costa di più.
    3. magnifiche le arrampicate sugli specchi per difendere sempre e comunque questa proprietà e questo stupendo direttore sportivo. Almeno Zamparini alla fine era in difficoltà economiche; questi proprio no. Ma, si sa, il palermitano accetta sempre tutto, supinamente…
    4. la cosa divertente è che se prendono uno come Azzi e io critico che non è un acquisto “che sposta nulla”, la risposta è “che volevi, un campione?”… sublime, davvero.

  23. Dispiace veramente per il Cagliari questo non era realmente obbiettivo del Palermo ,tutti i nomi che si fanno sui giornali non sono nostri obbiettivi

  24. Vitogol: quindi il paragone è tra i furfanti che ci sono stati negli anni passati e questi signori ricchissimi che vengono non si sa da dove?
    Ah, ok: nessuna via di mezzo?
    E, poi, se sono così straricchi, come mai non spendono niente e si fanno soffiare uno come Azzi?
    Ma possibile che per voi tutto questo sia normale???

  25. Purtroppo il cervello di certe persone è bipolare, non nel senso che che soffrono di schizofrenia, ma in quello che non vedono mai una terza possibilità.
    Allargando il discorso sono gli stessi geni che per anni si sono mossi nel recinto della destra e della sinistra, del capitalismo e del comunismo, del pensiero unico e del falso anticonformismo.
    Tra di loro ci sono quelli che ancora nominano il furfante friulano come esempio di moralità e di managerialità solo perchè investiva i “suoi” soldi, quelli che paventano un futuro nelle serie minori se non ci appecoriniamo tutti al potente di turno, quelli che… la lista è lunga e non voglio essere noioso.
    Mai uno di questi scienziati che arriva a pensare qualcosa del tipo “sia A che B fanno schifo!”. L’ipotesi che esista uno scenario o una possibilità “C” o una “D” o una “N” non le prendono in considerazione neanche per errore.
    E se tu ti azzardi a suggerire loro che forse esiste un’altra possibilità per vivere in un mondo migliore, o semplicemente tifare la propria squadra del cuore mantenendo la propria dignità di tifoso e di persona che ha una passione che mai dovrebbe essere mortificata, loro ti deridono e ti accusano di essere uno che non auspica il miglioramento… e che, restando in ambito calcistico, tifa le strisciate.

  26. Ma veramente credete che una società come il Palermo city se avesse voluto acquistare un giocatore come Azzi se lo sarebbe fatto sfuggire? Hanno solamente (a parer mio giustamente) ritenuto che il giocatore non valesse più di quello che hanno offerto. Sicuramente acquisteranno un giocatore per la fascia sinistra e non si sveneranno di certo per un sostituto di Sala che viene ritenuto il titolare in quel ruolo. Ma siamo tutti i direttori sportivi… Con i soldi degli altri… Forza Palermo sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *