Di Napoli a Repubblica: “Palermo è generosa e merita la A, Corini l’uomo giusto”
“Palermo è generosa e mi ha fatto crescere, ora merita la A”. Parola di Arturo Di Napoli, protagonista di una lunga intervista sulle pagine dell’edizione palermitana di Repubblica, nella quale ripercorre la sua esperienza in maglia rosanero e dice la sua sulle prospettive del club siciliano.
L’ex attaccante rosanero ricorda con affetto il calore di Palermo: “Mi viene in mente una città meravigliosa e generosa, che mi ha fatto crescere e mi ha insegnato tanto. E chi se lo scorda quel bellissimo mare di Mondello”. E sul Palermo di oggi dice: “Deve tornare in serie A. Lo scorso anno, purtroppo, è mancata la continuità, ma anche un po’ di fortuna. Eugenio Corini, però, che conosco molto bene, sia come persona, che come professionista, è l’uomo giusto per riportare il Palermo dove merita. Conosce la città, è molto amato e i tifosi lo sostengono e lo supportano. […] Il City Football Group è ambizioso e vuole puntare in alto”.
Nell’intervista Di Napoli racconta anche il suo punto di vista sulla vicenda giudiziaria relativa al calcioscommesse (che poi l’ha visto assolto dalle accuse): “Non è stato facile. Davvero. Oggi ne parlo, in maniera più serena, ma le ferite, anche se si sono rimarginate, restano. Avevo tutto e improvvisamente mi sono ritrovato senza niente. E tutto solo per un equivoco. Il telefono non squillava più, ero solo e tutti mi trattavano come un appestato”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ULTIMO GIORNO PER I RISCATTI