Dionisi: “All’inizio meglio il Cosenza. Potevamo essere più efficaci, ma abbiamo meritato”

Dopo cinque mesi senza vittorie esterne, il Palermo ritrova il successo a Cosenza con un rotondo 3-0. Ma con qualche fatica nei minuti iniziali.
Secondo Dionisi, intervenuto in conferenza, all’inizio “il Cosenza ha fatto meglio – ammette -. Grazie alla qualità siamo usciti. Primo tempo equilibrato, anche se siamo partiti a marce ridotte. Siamo stati bravi e fortunati, ma dovevamo far meglio da subito. L’abbiamo vinta per merito“.
“Qualcuno ha giocato fuori ruolo, quindi faccio un plauso ai ragazzi. Retro-pensieri adesso zero – dice Dionisi -, il nostro campionato è di un certo tipo e possiamo migliorarlo. Dobbiamo limare determinati dettagli”. Poi, il nuovo sistema di gioco. “Lo abbiamo cambiato e con l’arrivo di Joel possiamo crescere ancora. Sappiamo che non saremo mai perfetti, ma dobbiamo migliorare. Intanto, segnare col quinto è positivo”.
Per Dionisi “non sarà l’ultima volta che vedremo Blin lì (in difesa n.d.r.). Certo, oggi potevamo essere più efficaci, non era la nostra volontà. Ma va bene così: potevamo subire gol inizialmente che non abbiamo preso. Abbiamo sbagliato alcune scelte ma creato tante opportunità. Il Cosenza sembra non abbia fatto nulla ma ci ha messo in difficoltà. Non era facile. Solo una vittoria ma è importante, può fare la differenza“, conclude.
“Un peccato che alla prossima mancherà Brunori, dispiace. Purtroppo abbiamo un po’ di diffidati (Verre, Gomes, Nikolaou) ma ciò che conta è ottenere il massimo in ogni partita”, conclude.
“Primo tempo equilibrato”; “il nostro campionato è di un certo tipo e possiamo migliorarlo”. Così parlò il genio di sto grandissimo ca…………..lcio alessio “l’ottimista” dionisi.
Partiamo dal commento sul primo tempo, che secondo il genio sarebbe stato equilibrato: io spero solo – per noi tifosi ma in fondo anche per lui – che non ci creda davvero, altrimenti c’è veramente da preoccuparsi. Il primo tempo non è stato “equilibrato”: Il Cosenza nel primo tempo non ha fatto 3 gol solo grazie alle paratone di Audero. Il Palermo è stato inesistente sotto ogni aspetto salvo che per il gol fortuito che ha trovato.
Quanto al commento sul nostro campionato… se l’espressione “di un certo tipo” è sinonimo di “me..a”, allora il genio ha ragione, stiamo facendo veramente un campionato “di un certo tipo”.
Infine quanto alla possibilità di migliorarlo (il campionato), beh veda un po’ lui. Per ora siamo noni, fuori dai play-off.
Non riuscire manco a fare i playoff dopo avere speso 16 MILIONI DI EURO tra mercato estivo e invernale sarebbe semplicemente assurdo. Nessuna squadra in B ha speso di più del Palermo…. per es. le prime 3 squadre in classifica hanno speso rispettivamente 8,7 milioni (Sassuolo), 12,10 milioni (Pisa) e 5,6 milioni (Spezia)..ok il Sassuolo aveva una base di partenza già ottima, ma Pisa e Spezia l’anno scorso hanno chiuso rispettivamente al 13esimo e 15esimo posto in classifica… .
Certamente non è colpa dell’allenatore (o presunto tale) se la Società ha speso tanto e perlopiù male, ma la rosa del Palermo, pure con tutte le lacune che ha, non è da nono posto.
Se il Cosenza avesse avuto un centravanti decente staresti preparando le valigie per levarti dai piedi….
Non dimenticate mai che Dionisi ha un triennale. Triennale milionario. Non sarà facile sostituirlo. Io credo che la proprietà lo farebbe solamente nel caso si dovesse rischiare la C . Caso contrario penso concluderà la stagione per poi valutare .
Se il palermo gioca le prossime partite con la stessa mollezza con cui entra in campo ultimamente (sorpresa che oggi nel secondo tempo non lo hanno fatto) si trovera’ sotto di due gol dopo 15 minuti a partire dalla partita col brescia – dico io, se e’ vero che gli acquisti fatti a gennaio sono stati fatti in ottica di vincere i playoff, e ammettendo che il palermo riesca a qualificarsi per i playoff, ma davvero questi del CITY pensano di vincere i playoff con dionisio in panchina??? Se il loro intento e’ vero, allora che trovino un vero allenatore subito per lavorare in ottica playoff, altrimenti una squadra autogestita, senza allenatore in panchina, farebbe molto meglio del palermo di dionisio che sara’ eliminato alla prima partita
Grazie Mister, una grande vittoria, ora facciamo 30 punti e stupiamo tutti! Serie A!
Nella prima mezzora da incubo Dionisi deve ringraziare Audero per le parate miracolose e Gomes uno dei pochi a salvarsi.
Che non si sogni di non schierare titolare Gomes contro il Brescia.
Gomes non ha sbagliato nulla, ha giocato bene sia in interdizione sia in costruzione, sia in copertura sia in geometrie.
Si è confermato giocatore indispensabile.
No Gomes no party!
Spero che “iosichenecapisco” sia ironico.
Altrimenti sono preoccupato per lui.
Esaltarsi per una isolata vittoria contro l’ultima in classifica, con un piede e mezzo in serie C e la piazza scatenata contro la società di Guarascio e addirittura ipotizzare 30 punti in 10 partita significa essere fuori dal mondo.
Il palermo non è nè da promozione nè da retrocessione. L’ho detto quando abbiamo perso, lo ripeto quando abbiamo vinto.
Siamo da metà classifica, meritiamo il nono posto