​​

Dionisi: “Così è brutto. Il malcontento porta negatività”

Alessio Dionisi commenta la pesantissima sconfitta subita dal Palermo in casa del Cittadella, la quarta nelle ultime cinque partita. Il tecnico si è detto amareggiato, ha commentato le condizioni di Brunori ma anche la situazione generale che stanno vivendo i rosanero.

Difficile dire qualcosa dopo una sconfitta del genere. Nella ripresa abbiamo giocato con un altro piglio, creando e calciando più degli altri, poi la beffa. Anche il pari ci stava stretto dopo quanto visto nella ripresa. Abbiamo cercato di vincere con equilibrio. Il gol? È stata una disattenzione generale, così è brutto”.

Otto sconfitte in venti partite, quattro nelle ultime cinque: “Sono troppe – continua Dionisi -. Le scelte iniziali? Condizionate dalla febbre di Brunori il giorno dopo Bari. Henry è in un momento diverso rispetto all’inizio della stagione”.


Se qualcosa si è rotto? Sicuramente la squadra ha perso serenità – conclude Dionisi -. Con prestazione molto positive non sono arrivati risultati positivi. Giochiamo con il freno a mano tirato, siamo in deficit in termini realizzativi su azione e questo toglie certezze”.

“Il clima poi fa il resto, il malcontento porta negatività e i giocatori giocano con un peso diverso. Dobbiamo scrollarci di dosso le paure, ma dobbiamo fare di più nelle prestazioni. Nei risultati non siamo mai decollati”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 

27 thoughts on “Dionisi: “Così è brutto. Il malcontento porta negatività”

    1. Secondo te, con 4 anni di contratto si dimette????? Sta aspettando che lo cacci la società…così gli pagano 4 anni a stare seduto a casa…nn si dimetterà mai

    2. Dionisi faccia come Colantuono, risolva il contratto e vada a casa, perseverare porta solo all’ esasperazione della tifoseria

  1. Non mi piace quando viene esonerato l’allenatore, perché è giusto che abbia il tempo di lavorare,oggi però penso che non ci sia altro tempo, bisogna cambiare per tantissimi motivi,uno su tutti dopo 20 Partite Dionisi non ci ha capito nulla,ha cambiato 20 formazioni diverse! Dionisi Vattene!!!!

  2. mA SE NELLA RIPRESA IL pALERMO HA GIOCATO CON UN’ALTRO PIGLIO E’ PERCHE’ HA GIOCATO CON GIOCATORI DIVERSI,NON QUELLI DEL PRIMO TEMPO.cARO L’ALLENATORE DI QUESTA SQUADRA E’ LEI.se non lo capisce lei?

  3. Dionisi, fatti fare un certificato medico e ti metti fuori in malattia, levati dalle palle, questo e’ troppo, quando uno e’ indesiderato deve togliere il disturbo, sei cosi’ cre++no da non capirlo

  4. Esatto. Me lo aspettavo. Alla fine il malcontento e le contestazioni portano negatività. Tutto scontato, alla fine dopo tre anni di nulla e di umiliazioni la responsabilità sarà addossata ai tifosi. Occhio, questi ci portano in C . Brutta gente .

  5. Basta attenuanti, Dionisi tu ed il tuo staff avete fallito. Squadra che non ha gioco, continui cambiamenti di formazione, tecnici e tattici, difficoltà imbarazzante ad andare a segno su azione, mai riuscire a cambiare l’inerzia di una partita con i cambi, il tutto avendo una delle rose più importanti e profonde della categoria, che dir se ne voglia.
    Non possono essere diventati tutti scarsi e non possiamo cambiare tutti, purtroppo è arrivata l’ora di cambiare guida tecnica.

  6. Ma perché la società lo fa parlare ancora? Esiste il silenzio stampa.. tanto dice sempre le solite cavolate da presa per i fondelli

  7. Oramai per me Brunori è un mentitore seriale. Non credo a una parola di quello che dice e ancor meno all’indisposizione di Brunori. Detto questo, contrariamente a quanto detto dalla maggioranza dei siti dei tifosi che prediligevano uno schieramento 3412 con Ranocchia dietro le due punte, dove ha dimostrato lo scorso anno di essere devastante, si è ripresentato con una formazione inedita dettata dagli infortuni ma con un modulo che lasciava in affanno ed in mano avversarie il centrocampo, come per altro sottolineato anche da DAZN. Oramai Dionisi non da più affidamento e spero se ne vada insieme a De Sanctis che sta all’origine dei mali di questa squadra

    1. Immagino che intendesse Dionisi. Non entro nel merito delle sue riflessioni ma la forte febbre di venerdì è assolutamente vera. Se non crede a Dionisi creda a me (gm)

      1. Non ho motivo di dubitare di quanto lei dice. Certamente se il Brunori visto al cospetto degli altri, era uno appena alzatosi dal letto, si vede che gli altri arrivavano direttamente dal Monumentale dei Rotoli. I giocatori avranno comunque le loro colpe perché scarsi, ma abbiamo anche un Allenatore che non sa leggere le partite. Tralasciando la scarsezza di un Buttaro he ha fatto diventare Masciangelo un neo Ronaldinho, la partita sulla carta l’ha persa Dionisi soprattutto nel primo tempo dove ha lasciato il nostro centrocampo in inferiorità numerica rispetto all’avversario, infatti la partita è migliorata nel momento che ha inserito la seconda punta Brunori ed ha riequilibrato il centrocampo con l’ingresso di Gomes, se avesse schierato la squadra così sin dall’inizio forse parleremo d’altro. Colgo questa occasione per inviare a lei e redazione gli Auguri di Buon Anno.

  8. Quello che fa specie è avere una rosa in condizioni fisiche precarie e in balia ad ogni avversario che incontra ma invece di allenarsi che fanno tt la settimana? Che mistero dopo 20 partite nn corre nessuno

  9. Nessuno però punta mai il dito contro chi ha scelto De Sanctis dopo annate disastrose a Roma e Salerno. Chi ha scelto questo ds dovrebbe essere cacciato dal CFG.

  10. IMHO, l’unico che non ha la testa montata e conosce la Serie B come si deve è Iachini. Love Delio, ma non è un uomo da Serie B. Ballardini? Uno che si sente un super saiyan, ma non lo è mai stato. Per D.S. Marino lavorerà per noi siciliani.

  11. Dionisi per l’ennesima volta dice cose sensate. è vero che per un tempo si è giocato ad una porta sola e la sconfitta è stata l’ennesima beffa perchè il cittadella ha fatto due tiri in porta. è vero che siamo stati confusionari e frettolosi ma questo come dice lui, è anche colpa della mancanza di serenità. non capisco che cosa dovrebbe dire, ha fatto, come sempre, una disamina onesta della partita e del momento. forse voi non ricordate i discorsi deliranti di corini. io oggi non ho niente da rimproverare alla squadra, penso che abbiano dato tutto. la serie B è un campionato di mexxa con squadre di mexxa e oggi ne abbiamo avuto la prova, il cittadella è riuscito a vincere senza giocare. il problema è che l’accanimento nei confronti dell’allenatore ormai è totale, il quale ha le sue colpe ed è giusto che venga messo in discussione visti i risultati, ma quello che dice viene completamente travisato

  12. La colpa è dei tifosi. Dobbiamo dire sempre che sono bravi, sennò si scoraggiano e perdono tutte le partite. Sono sempre bambini che giocano a palla ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *