Dionisi: “Dimissioni? Mai, sarebbe assurdo. Brunori stava male, non c’è guerra. Sul mercato…”
Al peggio non c’è fine. E il Palermo continua a perdere in casa, al “Barbera”, tra i fischi dei sostenitori rosanero che mal hanno digerito l’incontro col Catanzaro. Dionisi, intervenuto nel post partita, ha parlato intanto del suo futuro. “Se mi sento a rischio e se la squadra mi segue? Dovete fare la prima domanda alla società e la seconda ai calciatori. L’atmosfera era particolare, ce lo aspettavamo perché siamo al di sotto delle aspettative. Il responsabile è l’allenatore, mi sento colpevole”.
“Cosa devo dire? Una squadra ha fatto molto di più dell’altra ma ha perso – dice -. Noi da 20 metri non la mettiamo sotto il sette”. Sulla possibilità di eventuali dimissioni è, poi, chiaro: “Mai, sarebbe assurdo per me. Mi sento responsabile, ci sta che i tifosi se la prendano con me. Ci metto la faccia e non giro le spalle alle difficoltà: ho dimostrato nella mia carriera di aver carattere”.
Il tecnico spiega il minutaggio e l’impiego di Brunori. “Aveva mezz’ora per un problema al polpaccio. Poi non so se avrebbe giocato, ma i medici mi avevano detto che aveva mezz’ora. Questo è solo per essere chiaro, lo sapevo già ieri ma non potevo dirlo. Possibile che in futuro sia titolare. Quando è entrato oggi ha creato due occasioni. All’inizio avevamo giocatori fisici, alla fine più di qualità: ma la sconfitta non è merito di chi è entrato o di chi è uscito. L’episodio non ci gira, l’atmosfera che ci siamo creati non è buona”.
Poi, sul rigore negato. “Ci sembrava mano netta e il Catanzaro è ripartito quasi facendoci gol; se prendiamo gol così non è accettabile. Non c’è nessuna guerra, non sono venuto per fare epurazione o per allenare una squadra nuova – continua -. Ora ci siamo dentro, bisogna metterci faccia e cuore.”.
E l’analisi del match e delle situazioni. “Abbiamo fatto tutto il primo tempo nella loro metà campo, il secondo tempo è stato simile. Il piano gara inizialmente era cercare di portare struttura in area. Fortunatamente stiamo facendo qualche gol su palla inattiva. Alcuni cambi sono stati una conseguenza di problemi in campo, altri per provare a cambiare l’inerzia”.
“In questo momento non siamo stati molto performanti in attacco. I gol sono meno rispetto a quelli di altri. Non sono in fiducia. Arriveranno quei momenti in cui faranno gol. Baniya non ha giocato per scelta, Nedelcearu meritava da molto. Rimane comunque affidabile”.
Infine, il mercato e… il ritiro. “Non ne voglio sapere niente, io devo pensare alla squadra e a migliorarla. Abbiamo già i mezzi per far meglio, dobbiamo stare dentro i playoff. Continueremo ad andare in ritiro, lo faremo per affrontare il problema, per parlarne. Il momento dice che le cose non stanno andando bene. Sicuramente è un segnale. Non vogliamo trovare colpevoli ma soluzioni”.
Abbiamo sentito le solite dichiarazioni senza senso. La Nord ti ha mollato e ti devi dimettere.
Dionisi, co I fatti dimostri di non capirci niente, fai uscire ranocchia (perche’?) invece di fare entrare verre fai entrare quella cosa initile di gomes e come da copione dopo due minuti il palermo prende gol per colpa di gomes che non chiude lo specchio della porta all’avversario,
vergognati, hia adfossato il sassuolo l’anno scorso e se questi sconsiderati del city non si svegliano ci porti dritti in serie C
E’ solo un mentitore: il dato statistico dice che il possesso palla è stato del Catanzaro al 58 per cento.
Vede altre partite.
Questo ci sta portando in serie C e tutti zitti?
Ma veramente dobbiamo fare questa fine.
Non c è Curva….io da “non organizzato” sciopero non andando a vedere queste porcate da fine ottobre con un abbonamento in tasca di curva sud; ma….il tifo organizzato che fa?
Una sola parola per lui : VERGOGNATI
Avanti tutta fino alla C diretta.Senza vergogna!!!!!
Si, figurati se rinuncia ai soldoni questo inutile mercenario. Senza dignità proprio.
Le colpe sono della società che oltre ad essere inadeguata per una citta come la nostra sceglie sempre male giocatori ed allenatori…caro Dionisi uno che ha un problema al polpaccio il campo non lo deve proprio vedere se no si azzoppa…vai a quel paese e restaci perchè se continui a rimanere in panca facciamo i play out…gia con il sassulo saremo più o meno in quella zona….
Portatelo al manicomio.di via pendemonte,così si schiarisce le idee
patètico agg. [dal lat. tardo pathetĭcus, gr. παϑητικός, der. di πάϑος «sofferenza»] (pl. m. -ci).
Infatti non è lui che deve dimettersi bisogna BUTTARLO FUORI !!!!!!!!!
Ormai da questo cialtrone voglio sapere solo una cosa, quando si leva dalle palle!!! E magari si porta appresso anche De Santis!!!
Hanno entrambi contratti biennali, loro non si dimetteranno mai, vanno cacciati a pedate nel culo
Dignità, questa sconosciuta
La Società dilettantistica Palermo FC non prende decisioni di pancia……..ma neanche di cervello. Dopo sei mesi di nulla cosmico, di confusione in campo, assenza di schemi, cosa pensa che cada dal cielo un miracolo ??????
Capisci poco di calcio cambia mestiere.
Francamente non capisco perché gli si fanno le domande. Oramai è palese che Tafazi mente. Non sa come giustificarsi nello schierare il duo francese su ordine dall’alto e si inventa che Brunori era mezzo infortunato, nell’ultima intervista l’impiego dipendeva da come si allenava e le altre partite che non si allenava bene. Però le uniche difficoltà a Pigliaceli dalle punte RosaNero sono arrivate quando è entrato Brunori nell’ultima mezz’ora. In sostanza, Corini non andava bene, Dionisi peggio. Rinaudo rimediava resche al Papireto, De Sanctis peggio che con la Salernitana. Ma non è che il pescatore di resche stia altrove ?
Cosainutile ci sarà semmai Gino!
Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, è il più amato dai tifosi, uno dei pochi che merita rispetto e onora sempre la maglia, uno dei pochi risparmiati oggi dal malcontento dei tifosi…
E non ha nessuna colpa nel gol. È stato un gran gol, semmai prenditela con Desplanches che è stato a guardare.
Nessuno allo stadio dava colpa a Gomes che peraltro in pochi minuti si è dannato l’anima al contrario di certi suoi compagni
Uno torna assammarato e inca… dallo stadio e si deve per giunta sorbire la bufala di Gino secondo cui Gomes avrebbe colpe nel gran gol del Catanzaro. Gomes non ha nessuna colpa. È stato un gol bellissimo. L’unica responsabilità semmai è di Desplanches che sta a guardare.
Comunque allo stadio nessuno dava colpa a Gomes, tutti davano colpa a dionisio per l’assurda formazione, per la scelta di tenere in panchina Gomes (il più forte giocatore del Palermo e della serie B, nonché il più amato) e Baniya (il più forte difensore centrale del Palermo). Peraltro sia Gomes sia Baniya hanno salvato tante volte sia il palermo sia dionisio. Quanto a Brunori, la gestione del suo caso è una delle componenti del “fallimento totale” di cui parlava lo striscione…
Questa società non vuole andare in A e in ogni caso non avremo soddisfazioni perché questi non avendo passione per loro o vinci o perdi è lo stesso.
Gino nemmeno ha capito che l’errore di dionisio non è stato sostituire ranocchia ma non schierare titolari Gomes (migliore giocatore del Palermo e della serie B) e Baniya (migliore difensore centrale del Palermo).
Ranocchia se restava ancora in campo rischiava di finire espulso. Ha preso ammonizione inutile, ha sbagliato vari passaggi e al prossimo fallo sarebbe stato espulso
Ormai unico obiettivo mantenere la ctg,City delusione immensa,tutto fumo e marketing,campo illustre sconosciuto!