Dionisi: “Era il momento di far bene, non ci siamo riusciti. Troppi errori, così diventa difficile”
“Non volevamo questo risultato. Era il momento di far bene fuori casa e non ci siamo riusciti. Abbiamo preso due gol evitabili, poi la gara è diventata sporca e si è giocato poco. Un peccato”. Questa la rabbia di Dionisi, scontento della gara persa contro la Reggiana nella conferenza stampa a fine match.
La causa? Una prestazione con troppe sbavature. “Il secondo gol tutti schierati e da rinvio è un errore – spiega l’allenatore –. Quando fai un errore rimedi, quando ne fai due o tre in fase difensiva diventa difficile. Questo non mi è piaciuto, ha compromesso la partita. Siamo finiti in vantaggio e siamo riusciti a riprenderla, poi abbiamo fatto troppi errori e la partita è diventata difficile perché si è anche giocato poco”.
Altro tema dell’allenatore: un gioco troppo frammentato. “Bisogna stare dentro la partita: in campo ci sono stati tanti episodi, sono stati sempre per terra. Un peccato, ma lo accettiamo. La squadra si innervosisce perché vuole ottenere di più. La squadra mi è piaciuta in settimana ma oggi la prestazione non è stata positiva. Sicuramente i ragazzi non sono distratti dal mercato”.
Infine Segre, partito dalla panchina. “Ho visto la spinta a Segre, lì di solito si fischia sempre. Jacopo sta stringendo i denti e cercavo di dargli un po’ di respiro. Oggi non siamo stati fortunati. Col Pisa? Viviamo sempre la pressione e non dovrebbe essere così. All’andata abbiamo perso e i motivi di riscatto ci sono”.
Oggi non siamo stati fortunati…in pratica dobbiamo vincere a culo….ma va fatti una suppa i cachì dionisi…sei una piaga molto peggio del nostro grande ex capitano….
Come al solito Dionisio non ci capisce una mazza, come si fa a fare giocare titolari delle nullita’ come vasic, lund,perozzi e gomes giocatore pure lui inutile, brunori inconcludente e chiaramente da sostituire ma ora ha paura a toccarlo, sostituzioni come sempre sbagliate, fai entrare saric alla fine del primo tempo al posto del trottolino, corri a fissa, gomes – societa’ palermo ridicola a tenersi ancora questo individuo che si spaccia da allenatore ma chiaramente e’ un impostore – si diano una mossa sul mercato, c’e’ da mandare via almeno una decina di giocatori
Io non so con quale faccia di bronzo si presenta ad un posto partita RIDICOLO.
Non ABBIAMO NULLA DI NIENTE NE GIOCATORI,NE SQUADRA NE GIOCO
IL NULLA
Segre deve rifiatare e fai giocare un ragazzino che ha avuto un mare di occasioni senza dare niente??? Hai Verre, Blin…p.s.sul secondo gol Nikolau dov’era???
Osti non deve comprare giocatori la rosa e ok così…. Bisogna comprare una lavatrice a Dionisi perché soffre troppo le partite sporche,almeno le lava e le centrifuga! MVCM
Ma veramente non capite che la formazione la fanno a seconda di chi vogliono far rivalutare sul mercato
Dionisi, tra le altre cose hai preso la decisione di far giocare un ex portiere come Sirigu e questi sono i risultati. Devi solo dimetterti, ma so che aspetterai il meritato esonero a stagione conclusa.
Che faccia tosta ! Una squadra senza anima , anzi senza personalità. Una sconfitta che brucia, perché si doveva vincere per avere qualche speranza … la stessa squadra di sempre senza carattere e senza gioco , in pratica un allenatore che non esiste e che trasmette solo passività… un non allenatore. Una condizione atletica precaria e una scarsa motivazione alla vittoria . Altro che mercato e arrivo di Osti … a Dionisi gli abbiamo concesso tutto il girone di andata senza pregiudizi e con grandi speranze e oggi la squadra è ancora in confusione e senza voglia. Sembrano supponenti e vanitosi mentre gli avversari corrono e vogliono vincere . Con questo allenatore non si va da nessuna parte . Il sig Osti poteva mai cambiare la squadra e il suo gioco ? Non è mica l’allenatore. Eppure sembra che neanche lui e la società lo capisca. Ci siamo tenuti un allenatore che non riesce a fare una vera squadra ! Adesso anche se fai un grande mercato ( mancano solo pochi giorni) con un allenatore così non combinerai nulla! Ah come vorrei sbagliarmi!Vorrei che Dionisi cambiasse l’atteggiamento della squadra trasformandola da perdente in vincente, avete visto Conte con il Napoli ? I giocatori hanno acquisito la sua grinta e la voglia di vincere . Ma Dionisi non ne è capace ! Non riesce ad avere in pugno i giocatori che lo sentono lontano e perdente. Boh! Questa sconfitta non ce l’aspettavamo proprio !
Sottoscrivo ogni singola parola di questo ragionamento. Tra l’altro i giocatori con più cattiveria agonistica come Nedelcearu, Segre e Diakité vengono lasciati fuori. Purtroppo non tutti gli allenatori si chiamano Conte e Ranieri, ma è sicuramente arrivato il momento di cercarne uno di personalità per questa squadra.
Ammiro sempre i tuoi commenti sempre lucidi e competenti . Caro direttore Guido, suggerisco di farli leggere a diri6e allenatori del Palermo.
Solo rosanero, se ti riferisci a me, ricambio la stima. Sei uno degli utenti che leggo con più attenzione e stima.
Si
1976 presi per il culo, alla prossima in casa saranno 20.000, per non andare anche quest’anno da nessuna parte…
Non sono in grado di giudicare il Dionisi allenatore, ma dopo pochi mesi credo che una cosa si possa dire : non può allenare in una grossa piazza come Palermo. Non ne ha la personalità, non ha legato con l’ambiente, non riesce ad incidere su nulla . In più non ha intuizioni vincenti, non riesce in nessuna occasione a cambiare l’inerzia delle partite . Credo basti e avanzi .
La miscela esplosiva compostasi tra la squadra demenziale e questo signore logorroico quanto inutile ha generato lo schifo che domenicalmente siamo costretti a vedere.
Per la prima voltain vita mia, ed ho 59 anni, a metà primo tempo ho cambiato canale televisivo ed ho guardato una partita che non m’interesava per non guardare lo schifo che c’era in campo
No ragazzi non ci siamo proprio… Squadra che non ha un gioco e un’identità, nonostante interpreti del genere gli attaccanti fanno pochi gol e non si riesce a cambiare praticamente mai l’inerzia di una partita con i cambi, i gol arrivavo soprattutto per il buon piede di Ranocchia sui calci piazzati e con le capocciate dei difensori. In questa squadra farebbe fatica a segnare pure Pojanpalo, ne sono purtroppo convinto. Gestione tecnica fallimentare, senza se e senza ma. Detto questo, non penso che un cambio di allenatore porterebbe sicuramente risultati migliori, potrebbe andare meglio ma potrebbe anche andare peggio e basta vedere la classifica di Frosinone, Salernitana e Sampdoria per capire che diavolo di campionato è questo, dicevo sempre anche la stessa cosa della gestione Corini. Fatto sta che a questo punto viste le ambizioni ed i risultati a mio parere è arrivato il momento di provare a cambiare allenatore, prenderne uno bravo e comprando un paio di giocatori capaci veramente di alzare il livello in questa categoria provare a raddrizzare la situazione e sperare in un playoff da protagonisti. In Dionisi ed il suo staff non credo purtroppo più.
Prendere un allenatore che sappia gestire il 352 non ci sono altre possibilita.
Stesse cose di Corini. Esatto. Proprio così. In pratica due anni e qualche mese identici, in continuità. 40 e più giocatori bruciati senza possibilità di rimedio. Pazzesco ma è così. Il mio timore è che chiunque possa arrivare resti imbrigliato in questa spirale perversa .
Sei uno sciagurato non ho altro da aggiungere spero che presto arrrivi la tua ora dell esonero
Dionisi sei peggio di Corini.
VATTENEEEE
DA’ LE DIMISSIONI perché stai cominciando a fare ridere da tempo come l’accozzaglia di bimbi viziati che provi ad ellenare
Ormai pochissimi allenatori hanno la dignità di dimettersi. Da questo gesto si capisce la serietà di un allenatore rispetto al 99,99% di tutti gli allenatori italiani, di ogni categoria. Pochissimi ammettono le proprie responsabilità e si dimettono, ripeto, per dignità. Ma come fa questo a sopportare certe critiche, certe pressioni, certe proteste. Evidentemente è, al 100%, solo un fattore economico, e la convinzione che non potrà più allenare a certi livelli dopo questo declino. Ma la cosa che più mi sorprende è il fatto che prova ancora ad ellenare questa indecente accozzaglia di pseudo giocatori inguardabili. Penso che la consapevolezza di non potere cambiare le carte in tavola Dionisi ce l’ ha. Io, per dignità, avrei lasciato come hanno fatto in pochissimi. Lui evidentemente ama stare così e allenare il gregge nullafacente del Palermo calcio.
Il peggior cieco è quello che non vuole vedere……..
Società dilettantistica e connivente.
La squadra non sarà granché ma Dionisi è una negghia!!
Mai una partita decente da questo… ma che ci vuole ancora per cacciarlo?
Ma come fai a paragonare questo allenatore con Corini?
Con Corini la squadra – peraltro pure con meno giocatori apparentemente “importanti” rispetto all’attuale – non è mai scesa sotto l’ottavo posto e a febbraio scorso era seconda dopo il primo tempo di Cremona; questa invece è quasi in zona C.
Almeno i fatti, per favore, non chiedo altro…
Assolutamente d’accordo. Corini prese tardi una squadra tutta nuova che arrivava dalla serie C, e pure nei suoi quasi due campionati ci fu una crescita. Con un organico sicuramente inferiore, gente come Saric, Stulac, Mancuso e Vido ha fatto fatica in questa categoria anche dopo Palermo. A Cremona si ruppe purtroppo qualcosa, lì sarebbe servito forse un ds come Osti, eppure la squadra mostrò sempre vicinanza all’allenatore e all’uomo Corini. L’errore più grande secondo me l’esonero a 7 giornate dalla fine…
Di inutile c’è il commento di gino!
Gomes ha qualità, tecnica, velocità di pensiero e visione di gioco.
Gomes è forte sia in costruzione sia in interdizione, sia in geometrie sia in verticalizzazioni.
E anche oggi è uno dei pochi a salvarsi.
Gomes è il migliore giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi, uno dei pochi di serie A che abbiamo, uno di quelli che onora sempre la maglia.
Appena è uscito Gomes notte fonda, è sparito il gioco.
Quanto a Vasic , è giovane e promettente e non ha nessuna colpa né nel primo gol né nel secondo gol
Dionisi ha sbagliato tanto: ha sbagliato a schierare Pierozzi al posto di Diakitè. Ha sbagliato a fare uscire Gomes. Ha sbagliato a fare entrare Segre (uno dei peggiori in campo) e Verre (appena entrato ammonito). Ha sbagliato a tenere in campo Lund.
Ignazio P ha ragione quando scrive che è assurdo tenere fuori Diakitè e Nedelcearu che danno l’anima in campo e hanno cattiveria agonistica e sono combattenti.
Allenatore incapace con il vizio di tenere i bravi fuori e mettere quelli che li fanno simpatia in campo – assolutamente inadatto per una squadra come Palermo – e se uno è cosi, inutile coprirli le spalle perchè farà sempre più danni -BUTTATTELO FIUORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se, come pare ormai certo, stanno arrivando giocatori di categoria superiore, che senso ha tenere questo allenatore??? Sarebbe come fare guidare una Ferrari ad un bambino….