Dionisi, futuro sempre più incerto: “linea calda” tra Palermo e Manchester

Alessio Dionisi dovrebbe restare in sella. Da viale del Fante non arrivano conferme ufficiali ma la sensazione è questa. Di sicuro, però, le discussioni sul futuro del tecnico si sono intensificate dopo il pareggio con il Mantova, stato sottolineato da una bordata di fischi senza precedenti che il pubblico rosanero ha riservato all’allenatore.
Il Palermo ha fallito ancora
Nelle prossime ore proseguiranno le consultazioni tra Palermo e Manchester: non si può escludere nulla ma a questo punto è difficile ipotizzare che ci siano i tempi per un ‘blitz’ in panchina. Domenica c’è la partita col Cosenza, delicatissima per i padroni di casa (ultima spiaggia per la salvezza) ma anche per il Palermo, che in caso di sconfitta (con o senza cambio in panchina) entrerebbe ufficialmente in lotta per evitare i playout, che nelle ultime tre giornate si sono avvicinati pericolosamente.
È fuori di dubbio che ancora una volta il Palermo ha fallito la prova dal punto di vista tecnico e caratteriale. Nonostante il vantaggio con cui ha chiuso il primo tempo, la squadra ha avuto un approccio disastroso al secondo tempo, ha subito due gol in dieci minuti, riportando a galla antichi vizi.
E la gestione dei cambi da parte di Dionisi non ha convinto. L’ingresso di Vasic per Pohjanpalo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha scatenato la sonora contestazione dei tifosi inferociti per l’ennesimo flop di una squadra che, almeno in teoria, dovrebbe competere per il vertice.
Scorie tecniche e mentali
Un pareggio che lascerà strascichi inevitabili sul morale e sull’autostima. Ci saranno anche scorie tecniche, visto che le squalifiche di Diakité e Ceccaroni imporranno nuove riflessioni sul modulo. Dall’infermeria non ci sono belle notizie: Nikolaou e Di Francesco domenica non sono stati nemmeno convocati e bisognerà capire se saranno recuperabili. Ci sono da valutare anche le condizioni fisiche di Magnani, che contro il Mantova ha giocato il secondo tempo con una vistosa fasciatura.
C’è solo una persona che può d’un colpo ottenere due cose: far giocare bene la squadra e rinsaldare il rapporto con i tifosi, si chiama DELIO ROSSI. Come si fa a non capire sta cosa banale… Mistero. Osti svegliati!!
Ragazzi non si vive di ricordi. Se Delio Rossi è fuori dal giro da molto tempo ci sarà un motivo. Bisogna avere anche energia e carisma.
Delio Rossi???? ma alcuni considerano che il tempo di inattivita e’ importante per un allenatore! Perche non ingaggiare Mariolini Corso
Vivete di ricordi! Serve un tecnico di grande esperienza che abbia fatto la serie B negli ultimi anni. Per me il nome ideale è quello di Vivarini, allenatore molto molto sottovalutato, ma se proprio vogliamo restare sull’amarcord e su allenatori che conoscono la piazza i nomi di Iachini e Ballardini sono sempre molto validi. Delio è la storia, ma non allena a questi livelli da troppi anni.
Perché è morto nel 2020, poveretto..,
Anzitutto perché è morto da 5 anni…
Vivete di ricordi! Serve un tecnico di grande esperienza che abbia fatto la serie B negli ultimi anni. Per me il nome ideale è quello di Vivarini, allenatore molto molto sottovalutato, ma se proprio vogliamo restare sull’amarcord e su allenatori che conoscono la piazza i nomi di Iachini e Ballardini sono sempre molto validi. Delio è la storia, ma non allena a questi livelli da troppi anni.
Io prenderei Ballardini
Si è liberato Pecchia oggi pomeriggio
Ma cosa aspettano ad esonerarlo ormai viaggiamo ad.una media retrocessione bisogna agire subito.
La fortuna di Dionisi è che attualmente non c’è un allenatore davvero all’altezza senza contratto!!
Pioli
Guardiola no?
Pecchia
Non può essere ingaggiato per regolamento,++++++++. +++++++ ++++++
Dionisi deve andare via perche” non è un allenatore bensì un distruggi squadre.
Dionisi è una calamità naturale, non mi aspettavo fosse peggio di Corini.
Concordo
Ballardini o Sannino eventuali alternative. Si deve cambiare per dare un segnale per noi tifosi.
Il mio preferito resta Ballardini!
Ballardini subito, anche perché si gioca ogni settimana, quindi non c’è altro tempo da perdere!
Salve, secondo me ormai il problema è un un’altro, chi c’è libero per venire a prendersi questa patata bollente ?
Parlo di allenatori liberi con gli attributi e non di scarti.
Speriamo bene
Dimenticavo per una questione di privacy di tutti noi dobbiamo stare attenti quando si compilano gli spazi obbligatori perché l altra volta avevo nel mio cellulare email di una ragazza ed ora di un certo marco con la sua email ma non so il motivo
serve un allenatore che abbia idee sue e carattere e non “impiegati della panchina” e sperare che cambi questa presuntuosa e saccente dirigenza.
Bisogna esonerare immediatamente qsto buono a nulla qualsiasi tecnico è sicuramente meglio per quanto mi riguarda prenderei Andreazzoli o Ventura ti tecnici che hanno carisma e di polso
Iachini
Concordo
Basta con questo Delio Rossi! Vi prego!
Ballardini o Delio Rossi, verrebbero anche a piedi.
Tudor subito!!
concordo
Un amico mi ha suggerito Mazzarri…
Diakité e Ceccaroni out per cartellini, Magnani in forse per contusione enon altro almeno così si spera, restano solo baniya , buttaro, lund e pierozzi, il tutto senza cambi….Perfetto per una figura di “M” a cosenza…Ah dimenticavo, si può adattare Blin difensore centrale..tanto noi siamo campioni per quel che riguarda gli Adattati ..Dionisi?…aspetta e spera… poco probabile che lo cambino…!!!
Senza firma della convenzione solo dolori, nessuna scelta utile al miglioramento della squadra in tre anni!!!
il tuo commento può essere facilmente smentito citando un nome: Pohjanpalo
STIAMO ATTENTI – NON TUTTI GLI ALLENATORI A CAMPIONATO INIZIATO POSSONO PRENDERE IL POSTO DI DIONISI PER REGOLAMENTO DELLA SERIE B – solo a fine campionato si può scegliere l’allenatore che si vuole – è possibile che Palermo non lo butta fuori per questo? chi sa rispondere?
Gilardino
Ad oggi servirebbe gente con carattere… alla Iachini, Ballardini e , perchè np, Mazzarri che ripartendo dalla B potrebbe ritrovare credibilità dopo le ultime esperienze in A…
A casa, deve andare a casa non subito ma prima di subito, con quella squadra chiunque dovesse prendere il suo posto può tranquillamente fare meglio
Questo pseudo tecnico ci porta dritti in serie C,come fa la società a non percepirlo,dopo le prossime tre gare potremmo ritrovarci ad un punto di non ritorno!!
Non esiste limitazione alla sostituzione di Dionisi come ad acquisire nuovo tecnico. L unica limitazione era su quello che era stato esonerato da altra società della stessa serie, ma è stata eliminata.
Pecchia è libero, esonerato dal Parma.
Non c’è più tempo per un nuovo allenatore, mancano 12 partite e la scelta migliore potrebbe essere ancora Corini che già conosce i giocatori. Lo so…
La scelta migliore per finire in D fra meno di 18 mesi. Per questo hai evocato Corini?
Hai qualche allenatore da consigliare?
Al Palermo serve un tecnico esperto che conosca la piazza e che dia certezze e tranquillità alla rosa, un nome che secondo me bisogna prendere in considerazione e Gianni De Biasi che pur non essendo un nome altisonante ha ottenuto ottimi risultati come commissario tecnico dell’Albania.
Dionisi è ormai fuori. Questione di pochi giorni. Cosenza probabilmente sarà decisiva. Sul successore credo non si potrà scialare. Occorre una guida forte, possibilmente carismatica e soprattutto competente. Che metta ognuno al suo posto. Sul nome francamente non saprei.
Mettere ognuno al suo posto non è un particolare di poco conto . Stabilire ad esempio che Diakite deve fare solo il terzino marcatore è fondamentale. Stabilire che non si può giocare a tre in difesa. Stabilire che occorre sfruttare Ranocchia in appoggio alle punte . Insomma, pochi concetti ma che siano chiari .
Intanto il Frosinone sta trattando Ballardini.
Prendere subito PECCHIA.
Come esperienza di B sicuramente Vivarini che l’anno scorso ha fatto benissimo con il Catanzaro. Ma non c’è molto altro … Ci sono tanti con meno esperienza. Cannavaro , Aquilani e De Rossi
Cannavaro sta allenando, informatevi prima di scrivere.
Anche juric potrebbe essere una bella possibilità.mi sembra uno bello tosto, perché alla fine secondo me’ la squadra ha bisogno di qualcuno che li metta un po’ sull’attenti
allena il southampton
Me chiedere scusa per non averne azzeccata mezza, a Stadionews mai, eh?
Io propongo il cambio tra Guardiola e Dionisi. Così quell’altro genio di Soriano vediamo se continua a dire che il City Group non licenzia gli allenatori…
Ballardini, Delio, Gilardino, Cannavaro… e adesso pure Corini di nuovo? A questo punto, prendiamoci anche Gattuso! Lol. Qui non è solo il Palermo calcio a non avere le idee chiare, ma nemmeno la tifoseria. Se il City Group è davvero quella società seria e ambiziosa di cui tutti parlano, allora servirebbe un allenatore capace di far bene anche in Serie A. Sono tre anni di passi piccoli e scelte sbagliate: tra mister e giocatori, il City non ne ha ancora azzeccata una.Oppure teniamoci stretto Dionisi e ce lo portiamo con noi in serie C.