​​

Dionisi: “Il Palermo ha meritato di perdere. Mai impegnato il portiere, non ha fatto parate”

Solito copione per il Palermo che non riesce a dare continuità alla vittoria contro lo Spezia e, anzi, perde contro la Carrarese. Secondo Alessio Dionisi, intervenuto nel post partita, i problemi sono da ricercare in un secondo tempo in cui “é subentrata confusione“.

La Carrarese ha usato bene le sue armi, ma da noi che avevamo quattro attaccanti mi aspettavo di più; oggi abbiamo perso con merito. Non abbiamo mai impegnato il portiere, non ha fatto neanche una parata”.

Un primo tempo in cui abbiamo avuto il pallino del gioco, ma siamo stati prevedibili e lenti. Leziosi negli ultimi metri e nel secondo l’abbiamo pagata. Siamo andati dietro a una partita che abbiamo perso per demerito nostro”.


C’è molta rabbia ma siamo responsabili. Non puoi fare una partita così, sperando che l’episodio cada dal cielo. Un bagno di umiltà per tutti. La prossima è contro un avversario valido, ma ci serve un attimino. Questa brucia, non siamo stati bravi per niente”.

 

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 

39 thoughts on “Dionisi: “Il Palermo ha meritato di perdere. Mai impegnato il portiere, non ha fatto parate”

  1. Un’ultima osservazione e poi mi taccio . Nella panchina del Palermo è seduto un certo Migliaccio ( coordinatore sportivo ) cuor di leone del vecchio Palermo . Ma non vede che c’è qualcosa di terribile nello spogliatoio e nella squadra? Vi ricordate le prime partite della nazionale di Spalletti ? Erano davvero senza senso e i giocatori sembravano assenti e spaesati . Poi intervenne Buffon direttore sportivo della nazionale e , se ricordate, si accorse che c’era qualcosa di strano nello spogliatoio. Fece delle dichiarazioni pubbliche molto forti . Dichiarò che i giocatori che che non si impegnavano nelle nazionale non solo erano indegni di vestire la maglia ma sarebbero stati allontanati. Sta di fatto che da quel momento in poi le cose cambiarono. Oggi abbiamo una nazionale competitiva.
    Perché Migliaccio non interviene ? Eppure sta lì in panchina a non dire nulla. Lui , sicuramente, sa la verità . Se c’è qualcosa da cambiare lo dica ! Dica forte come Buffon chi rema contro .
    Noi che amiamo il Palermo non riusciamo più a sopportare questo scempio e questo insopportabile silenzio della società. Invece rimbomba questo irriguardoso rumore della sconfitta attraverso la retorica sterile di Dionisi. Non sappiamo più a chi affidare la nostra amarezza e soprattutto chi potrà trasformarla in gioia!

  2. Ma Dionisi non faai mea culpa? La colpa è sempre degli altri ? Dove si vede la mano del tecnico ? Non vedi che non riesci ad incidere ? Perché tu non sai che sei inserisci Gomes rallenta il gioco ? Sei da serie D .

  3. Mai vista giocare una squadra così evanescente!
    Sembravano 11 messi in campo per fare una partita per passare il tempo.

  4. Ricordo male o disponiamo di una delle migliori difese del campionato? Perlomeno, per la prima volta, Dionisi rilascia dichiarazioni post partita, quasi rispondenti all’andamento dell’ennesima penosa partita. La società continuerà con il suo silenzio assordante?

  5. quattro attaccanti ? ne ho visto solo mezzo (perchè ha giocato solo mezz’ora) , poi 3 giocatori che regalavano la palla a Carrarese buttandola in tribuna ogni volta che potevano!!!!

  6. Te ne devi andare DIMISSIONI IMMEDIATE – se hai dignità !! HAI FALLITO COMPLETAMENTE SU TUTTO! Formazione iniziale senza senso da perfetto i… sei incompetente ma anche perdente VATTENE!! Non ne possiamo più peggio di corini ed è quanto dire!! Ma la società dove è? Esiste ? Un ds normale avrebbe già preso contatti con un altro allenatore!! Tu invece arrivi in sala stampa e dici che il Palermo ha meritato di perdere come se la cosa non ti riguardasse o che tu sei un corpo estraneo. Hai mollato non ti seguono più vattene la squadra non è più con l’allenatore VAI VIA!!

  7. Amanti di questa maglia, ma non siamo capaci di non entrare domenica allo stadio (io lo faccio già da 3 partite con un abbonamento in tasca…) e stazionare fuori ?

  8. Direi che siete stati poco prestativi…a proposito, a che punto è il percorso, intendo quello che ti porterà lontano da Palermo, perché la gente non ti sopporta più!!!

  9. Se fossi dirigente del Palermo manderei via il prossimo campionato quasi tutta la squadra, confermando solo Gomes, Diakitè, Baniya, Gomis, Nedelcearu, Appuah, Vasic, Saric, Di Mariano, Insigne e pochissimi altri.
    Ho i miei motivi che mi tengo per me.

      1. Messaggio corretto per gino!
        Non è vero quanto scrivi.
        È l’esatto contrario!

        Sono i migliori! Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi, è sempre tra i migliori, è stato top player a furor di popolo dei mesi di ottobre e novembre, ha salvato un gol di tacco che ha fatto il giro del mondo, ha fatto tanti assist, ha una precisione di passaggi di quasi il 100 per cento, ha segnato un gol a giro che ha fatto il giro del mondo, non molla mai. Insigne è stato il top player di settembre ed è colui che ha segnato di più. Diakité è forte, veloce, amato dal pubblico, ha segnato più di molti attaccanti ed il più forte terzino destro mai avuto dal Palermo. Baniya è forte, bravo, amato dal pubblico, ha segnato più di molti attaccanti ed è il più forte difensore centrale del Palermo.

      1. Ti devi solo inchinare a 3 bravi giocatori protagonisti del Palermo in C. Kanoute segnò contro il tuo amato Catania, ecco perché non lo apprezzi. Odjer dava l’anima. Marong era più bravo di certi suoi compagni di reparto sopravvalutati.

  10. Per domenica stadio vuoto, dimenticavo abbiamo i tifosi della curva Nord che per loro va tutto bene, quindi domenica nuovamente stadio pieno!

  11. Egregio Dionisi.
    Lei anziché parlare a vanvera, dovrebbe spiegare perché’
    Rispetto alla partita contro lo Spezia, lei ha fatto 2 cambi,
    Gomes, giocatore che sa solo difendere! In luogo di
    Segre, che nel bene è male Oltre a difendere! Attacca! Qualche gol l’ho Fà.
    Poi Di Mariano, giocatore generoso, ma sempre! per terra……
    Quindi poco fruttuoso! in Luogo di Di Francesco, qualche gol l’avrebbe fatto
    Ad oggi.
    Certo…… lei è andato a Carrara, per limitare i danni, allora ha fatto bene!
    Al Palermo, è andata benissimo.
    Ma sé come da lei stesso spifferato andava a Carrara, per vincere,
    dovrebbe spiegare questi 2 cambi…… visto che senza questi cambi
    il Palermo, la settimana prima aveva vinto!
    Nel calcio si suole dire! Squadra che vince! Non si tocca!
    Poi e vado a concludere ….. le sue balle le racconti
    In Bar a Sassuolo, oppure a Formigine, magari se sono di passaggio
    Mi fermo le offro il caffè Facendo finta di credergli.
    Saluti.

  12. Falso!
    Sono i migliori!

    Falso!
    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi, è sempre tra i migliori, è stato top player a furor di popolo dei mesi di ottobre e novembre, ha salvato un gol di tacco che ha fatto il giro del mondo, ha fatto tanti assist, ha una precisione di passaggi di quasi il 100 per cento, ha segnato un gol a giro che ha fatto il giro del mondo, non molla mai.

    Insigne è stato il top player di settembre ed è colui che ha segnato di più.

    Diakité è forte, veloce, amato dal pubblico, ha segnato più di molti attaccanti ed il più forte terzino destro mai avuto dal Palermo.

    Baniya è forte, bravo, amato dal pubblico, ha segnato più di molti attaccanti ed è il più forte difensore centrale del Palermo.

  13. È l’esatto contrario di quanto scrive tatti!
    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, è bravissimo sia a difendere sia a costruire, sia in interdizione sia in regia.
    Ha un bel piede, ha segnato 2 gran gol a giro (contro reggiana e Lommel) ha fatto un’infinità di assist, è amato dal pubblico…
    Gomes vale mille segre!
    Dovrebbe essere lui il capitano non chi ha lanciato la fascia a terra!

  14. Gomes e’ stato osceno ieri, e l’unica palla che ha toccato ha fatto perdere la partita, Dionisi e’ ridicolo, consa e sconsa senza capirci una pippa

  15. Non ci si può lamentare che non tiriamo nello specchio della porta e non si fanno gol se poi sei colui che mette in campo la squadra e ne nomini i titolari. Ieri si è poi voluto preservare dalle sicure critiche schierando Brunori come alternativa al fallimentare Henry facendolo giocare per 30’ quando già la squadra era in barca. Deve cambiare modulo lasciando in tribuna i due francesi ed Insigne relegando anche Nikolau a fargli compagnia e giocare con due punte, se non le ha se le inventi, faranno sempre meglio di chi è sceso in campo sino adesso. Capisco che sarebbe sconfessare pubblicamente la campagna acquisti fatta quest’anno ma non c’è alternativa visto i risultati. Se non si vuole assumere la responsabilità di palesare gli errori fatti in campagna acquisti che si dimetta il popolo rosanero gliene sarà grato e forse lo ricorderà nelle sue preghiere.

  16. Dalle cucuzze non possono nascere le melarance.I giocatori questi sono se non sono bravisssimi a segnare di chi e’ la colpa?Non c’e’ allenatore che segna:l’ANNO SCORSO C’ERA SOLERI QUEST’ANNO CHI ABBIAMO?

  17. È l’esatto contrario di quanto ha scritto Gino!

    Gomes ha salvato per 2 volte il Palermo, ha lottato, ha costruito gioco e sul gol non ha colpe..
    Gomes non poteva fare altro che il retropassaggio. Non poteva rinviare in avanti perché preso in controtempo dal contropiede carrarese scatenato da errore in attacco di Nicolau. Non poteva passarla a ceccaroni. Non poteva fare fallo (sarebbe stato espulso per fallo da ultimo uomo), non poteva lasciarla.

    L’errore è di Desplanches incredibilmente lontanissimo dai pali, fuori area!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *