Dionisi: “Il vantaggio immediato ci ha spinto a difendere, nessun crollo. Sui cambi…”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2025/02/Alessio-Dionisi-1024x677.jpg)
Che beffa per il Palermo che pareggia con lo Spezia dopo aver difeso il doppio vantaggio fino al 90′. In una manciata di minuti nel recupero, però, i bianconeri dilagano e realizzano due reti pesantissime.
Per il tecnico Dionisi, intervenuto nel post match, il vantaggio iniziale avrebbe compromesso le strategie. “Delusione. Passare in vantaggio subito ci ha messi nelle migliori condizioni ma ci ha costretti a una partita difensiva. Purtroppo l’episodio del 2-1 ha cambiato la gara. Nella confusione hanno trovato il pareggio. Non abbiamo giocato bene nella loro metà campo e abbiamo sfruttato male i corner: bravo lo Spezia a crederci fino alla fine. Andar via con un punto da qui sicuramente ci lascia contenti a metà”.
Poi, l’opinione sui cambi. “Avevo quattro ammoniti a fine primo tempo, chi è entrato ha fatto bene. Siamo stati bravi a starci dentro, al “Picco” non ha vinto nessuno durante la stagione e nel secondo tempo abbiamo concesso poche opportunità. Rammarico per il risultato finale, potevano essere tre. M ma bisogna essere onesti: lo Spezia non ha demeritato. Non c’è stato nessun crollo, la partita è stata equilibrata”.
Infine, i nuovi arrivi. “Hanno fatto bene. Pohjanpalo ha vissuto una settimana di presentazioni e oggi abbiamo visto che ci darà una grande mano. Anche Audero ha fatto bene. Ho iniziato con Magnani e Baniya, poi ho sostituito il secondo a causa dell’ammonizione”.
La prossima partita se passi in vantaggio fatti annullare il gol!
Ma ci prende x i fondelli?
Domenica lo dobbiamo contestare apertamente se ne deve andare
Sì Salvo penso proprio ci prenda per il culo…un ammonito sostituito al 90
Se osti non interviene non ci capiamo più niente
È un vero co++++++ a dire che ha sostituito Baniya perché era ammonito.
Sarebbe da cacciare solo per questa affermazione da dilettante.
Chi lo ha detto che un difensore ammonito non possa finire la partita???
Anche perché la partita Baniya l’aveva praticamente finita.
Ha fatto entrare Rodri Gomes e Zorba Nikolau perché senno’ i procuratori gli rompevano i coglioni. La sua e’ sudditanza psicologica. Vada a casa
Mai un mea culpa.
Sei peggio di corini!
Ma questo è tutto scemo! Contenti a metà con la partita già vinta?
Incompetente
Basta Basta Basta
Dionisi vattene
E’ da esonero immediato
Hai fatto pareggiare lo Spezia
con quel cambio in difesa ha rotto gli equilibri
Sei un dilettante e ignorante
Vattene a casa
Ma cos’altro deve combinare per essere cacciato – city Sveglia
VATTENE VATTENE
Dionisi che cita Oronzo Canà con il gol fatto a freddo
Buona questa…
questo è pazzo….ma lo sentite cosa dice??’….buttatelo fuori finchè siamo in tempo fuori fuori fuori…non ne posso più
Il problema non è solo aver sistituito Baniya con Nikolau, ma aver messo quest’ultimo come centrale, quando Magnani aveva dimostrato di essere superiore al greco….. allenatore da dilettanti, neanche da serie C
esattamente, un cambio che vale per due (gm)
A morello gli stava venendo un coccolone in diretta su TRM…mai visto cosi incazzato il buon morello…guardalo se v non lo hai fatto
Che Dionisi non sia all’altezza ormai ce ne siamo accorti tutti ma è chiaro che l’allenatore sarà sostituito a giugno !!
Per due gol..,
Dichiarazioni da allenatore perdente. A costo di rischiare un rosso non modifichi una difesa che aveva retto bene a pochi minuti dal termine.
Ha messo in campo nikolau per farsi pareggiare!!
Siamo noi che dobbiamo fare un gesto grande.
Bisogna disertare stadio e trasferte fino a quando quest’uomo siederà in panchina!!!! Io non vado più dalla partita col Cesena.
Un Magnani sontuoso me lo sposti a destra e mi ci metti il Greco?????
Prego Spezia ti apro la porta
Io lo detesto adesso anche come persona non solo come allenatore spero che la società lo licenzi subito!! Basta ha rovinato una stagione! Mi auguro che da domenica invece di cantare endrigo invece di tifare la curva contesti dal 1 al 90 Dionisi dovete fare solo quello anche se dovessimo vincere 10-0 non me ne frega niente CONTESTIAMO DIONISI A FRAN BOCE E SENZA TREGUA DEVE ANDARR VIA
ma il porto d’armi ce l’ha? ne spara una dietro l’altra di m…te
ma quando ti mandano via?? non capisce una mazza e temo che i giocatori lo molleranno presto nel modo più eclatante: perdendo in casa
Mi dispiace ma questo allenatore non ha offre alcun gioco ed identità, a prescindere dal risultato deve andare via. Proverei a prendere DELIO ROSSI per divertirci nelle ultime partire ma senza mai dimenticare che nessuno ques’anno farà i play off.
I playoff di Serie B si giocano quasi sempre. Lo dice la storia. Occhio, però, alla possibilità di vedere la terza classificata direttamente in Serie A con prima e seconda. Quest’ultimo caso si verifica se la terza ha almeno quindici punti di vantaggio sulla quarta.
Oggi lo SPEZIA è 3° in classificaè a 9 punti dalla 4° in classifica Cremonese … ci sono vicini.
Ci vediamo il prossimo anno e complimenti al CITY GROUP per aver bruciato un altro anno.
p.s. non serve comprare attaccante e portiere se non si ha un gioco a centrocampo, oggi abbiamo schierato il migliore attacco della serie B (Brunori + Pojanpalo) e non hanno ricevuto palle giocabili per 95 minuti.
I gol sono arrivati per invenzione di Ranocchia ed errore del loro difensore, mai da azione costruita.
esattamente….
Che delusione di allenatore 😔
Che delusione di allenatore 😔cambi errati e squadra senza gioco
Per Dionisi, anche questa volta, sarà la prossima partita quella della svolta !!! Dionisi OUT
Questo grandissimo genio del ca…..lcio è una iattura. Non molto meglio di quell’altra iattura storica di De Sanctis. La Società ha giustamente defenestrato uno e ingiustamente lasciato in sella l’altro.
L’avere messo in campo, nel finale, la resca greca Nikolau al posto di Banyia, e soprattutto la decisione di schierarlo centrale riposizionando l’ottimo Magnani in posizione di braccetto, ha scombussolato gli equilibri difensivi favorendo la rimonta dei liguri.
L’incapacità di fare mea culpa dice molto anche della personalità di costui; del resto ricordiamo che questo signore per tutto il girone d’andata ha umiliato professionalmente e umanamente Brunori, spacciando le sue esclusioni come “scelta tecnica” e arrivando al punto di farlo entrare in campo gli ultimi 3 minuti, come un ragazzino qualsiasi.
Come si fa a cambiare un difensore che fino a quel momento aveva giocato bene con un altro che sappiamo essere scarso. Avevamo la partita in mano
Fuori dai coglioni
M+++e
Sciagurato presuntuoso hanno pareggiato per colpa tua e pidu spiunoeedu ri spogliatoio che ti sei portato. Sciagurato non la finirai mai la stagione a palermo. Ti detesto
Mancavano 5 minuti e avevamo 2 gol di vantaggio, anche se restiamo in 10 non vai a sconvolgere la difesa mettendo una cosa inutile al centro. La verità??? Non è cosa tua, e settimana dopo settimana continui a prendere per il culo i tifosi!!!!TE NE DEVI ANDARE!!!!
Dionisi, i cambi vanno fatti per favorire il conseguimento del risultato da parte della squadra non per accontentare quegli stessi procuratori che, sino all’avvento di Osti, hanno blindato titolari Yasin Desplanches, Rodri Gomes e Negghia Nikolau. E che, durante la pausa natalizia, si sono premurati di salvare la tua panchina. Pensa al presente con il Palermo, non al futuro fuori da Palermo. Incompetente che non sei altro.
Penso che purtroppo sia sincero nelle sue sparate fuori senso e non credo si renda conto della situazione… perché magari basterebbe ammettere avec sbagliato per non attirarsi le ira della tifoseria. Siamo davvero sfortunati con questi allenatori presuntuosi e poco onesti. Già… di onesta si deve parlare, perché l’unico scopo è non dimissionare e rinunciare allo stipendio. Io resto convinto che la squadra c’é e che abbiamo giocatori di nivello per la categoria. Non è cattiveria, ma onesta ammettere che non riesce a trovare la quadra. VATTENE
Dionisi riferisce nell’intervista:
Chi è entrato ha fatto bene?
Quindi vedi Nikolau e Company
Per favore fategli l’alcol test……….
E pensare che per il greco gli abbiamo dato Soleri il prestito di Aurelio e un grosso conguaglio economico…
Evviva De Santis
ma quali “strategie”? vinci 2-0 al 91′ e mi cambi la difesa? – stai zitto che fai una figura che non sia di merda !!
Non capisco perchè passare in vantaggio costringe a una partita difensiva, onestamente non riesco a sintonizzarmi con il pensiero del mister.
Rimani a La Spezia assieme al tuo pupillo resca nikolau
….. e soprattutto, chi inserisci in difesa.
CAMPIONATO DISASTROSO, CLASSIFICA PESSIMA. VIA SUBITO DIONISI
Lo dico da sette mesi che deve andare via, non è cosa sua fare l allenatore.
Quanti errori Dionisi. Pierozzi difensore destro adattato a sinistra che deve attaccare e Di Francesco, sostituito naturale di Lund, che sa attaccare e sacrificarsi anche in difesa in panchina. Brunori tenuto in frigo per cinque mesi, grinta, corsa, voglia di vincere, ha recuperato e protetto palla decine di volte e aveva forza e fiato per arrivare fino in fondo alla gara sostituito! Baniya sostituito da Nikolau, per fargli posto, il centrale, nonché leader della difesa Magnani, viene spostato a destra. Incomprensibile. O Dionisi, Dionisi! Come spesso ripete qualche vecchio saggio allenatore (Ranieri): “un bravo allenatore è quello che sbaglia meno”. Baniya ammonito va sostituito? Allora perché non scalare Diakitè nella difesa a tre, spostare Pierozzi a destra e finalmente mettere Di Francesco sulla sinistra lasciando centrale Magniani a mortificare Pio Esposito? Dionisi, mi dispiace dirlo, avevo parecchie aspettative quando sei arrivato a Palermo ma diciamoci la verità, dopo sei mesi di non gioco, di scelte scellerate (Brunori su tutti), formazioni “no sense” di errori prima, dopo e durante, spero la società prenda atto che nulla è cambiato rispetto al passato e prenda la giusta decisione.
Parole sante!!!
L’analisi di Francesco è perfetta ed io solo aggiungo il Mio slogan : E’STATA LA MANO DI DIO-NISI
X favore chiamare subito a GILARDINO
GILARDINO non può allenare in seri B quest’anno
CORINI IN CONFRONTO E’ GUARDIOLA. DILETTANTE!!!
Campionato che finisce oggi.
Magari
Secondo me il vero problema è che non trovano un allenatore all’altezza. Quindi si andrà avanti con questo. Doveva essere licenziato con De Santis, ora mi sembra un pò tardi.
Non è mai troppo tardi!! Questo ci porta in lega pro.
Basta Basta Basta con questo allenatore incapace o in mala fede!
Allenatore disastroso che non merita gli acquisti fatti che ci porterà in C
Questa è paragonata a una disfatta voluta dall’allenatore. Cosa aspetta la società a decidere di buttarlo fuori?
Con una rosa così lunga e importante per la categoria non riesce ad azzeccare un cambio, anzi… Boh, sarà sfiga, sera destino, sarà karma, sarà quel che sarà ma se si continua così rischiamo di non andarci ai playoff
Dionisi via e come finisci si cunta!!!
Nessun allenatore di esperienza può fare peggio di lui!
City group sveglia!
Corrado è smentito da tutti i giornali (stadionews incluso), tutti elogiativi verso Gomes e il suo ingresso alla grande in partita!
Gomes non ha sbagliato nulla e non ha alcuna colpa nei 2 gol subiti.
Anzi con ingresso di Gomes in campo il Palermo ha giocato i migliori 10 minuti della partita con il gol di brunori e le ottime discese di Diakitè e gli unici calci d’angolo conquistati proprio da Diakitè.
Ecco alcune delle pagelle elogiative verso Gomes!
Guido Monastra su Stadionews: “Rileva Blin anche nel ruolo, si piazza davanti alla difesa e entra bene negli ingranaggi di una squadra euforica che difende il vantaggio. Nei minuti di recupero non ha responsabilità dirette”.
Portale “Forza Palermo” scrive: “Pochi minuti ma intensi per l’ex Manchester City, che gioca quasi dieci minuti di gara ad altissima intensità ed il suo ingrasso permette alla squadra di Dionisi di tenere palla alta, oltre la metà campo rosanero”.
Tuttomercatoweb.com: “Gomes regge bene botta a centrocampo”.
Palermo Today: “Gomes entra e si posiziona in mezzo, provando a dettare i tempi”.
I Love Palermo calcio: “Gomes controlla bene un paio di palloni davanti la difesa
Pubblica anche le pagelle di Blin, Segre e Ranocchia. Per onestà intellettuale.
Non è mio il commento scritto alle 1918. Non ho scritto per 24 ore.
Poi non scrivo mai in maiuscolo!
Corrado (smentito dai fatti!) nemmeno ha capito che Gomes è entrato sull’1 a zero e appena è entrato Gomes il Palermo ha raddoppiato. Quindi proprio l’ingresso di Gomes è stato proficuo!
Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B!
E’ un oltraggio al calcio e ai tifosi tenere Gomes in panchina e sostituire Baniya!
E infatti tutti i tifosi allo stadio, come nei social criticano esclusione di Gomes dai titolari e sostituzione di Baniya!
Gomes, Diakitè e Baniya sono imprescindibili, devono giocare sempre, sono benvoluti dai tifosi.
Nell’azione del gol di Brunori Rodri Gomes non tocca biglia. Segre invece sì…
“Il vantaggio iniziale ha compromesso le strategie.”
“Passare in vantaggio ci ha costretti a difenderci.”
IL povero Dionisi sta facendo e dicendo di tutto per farsi cacciare, ma niente! Il City Group gioca duro e lo sta punendo fino alla fine del campionato, visto che è già stato pagato… Io l’avrei cacciato già due mesi fa. Bho?
Tutta colpa del gol a freddo….ma mister il gol l’avete fatto voi….e ma noi eravamo freddi loro erano caldi e incazzeti…..