Dionisi: “Mi è piaciuto l’atteggiamento. Mercato? È stato fatto ma in parte”
Alessio Dionisi commenta la bella vittoria del Palermo in amichevole contro il Monza: il tecnico rosanero ha parlato in conferenza stampa post partita dei passi in avanti compiuti dai suoi calciatori.
“Il risultato conta relativamente, può dare un po’ di fiducia in più per lavorare – ha affermato a Sportitalia -. Quello che mi è piaciuto tantissimo è l’atteggiamento, non avevamo messo la stessa applicazione nella partita precedente”.
“E’ normale che giocando con una squadra di livello più alto loro hanno avuto delle trame di gioco migliori delle nostre, ma li abbiamo limitati tanto, questa è una cosa che dovremo riportare nel nostro contesto, farà la differenza se riusciremo a portarla nel campionato di Serie B”.
“Siamo arrivati sesti e abbiamo fatto una semifinale playoff, vogliamo migliorare questo – ha continuato Dionisi in conferenza stampa -. Il mercato è stato fatto in parte, la rosa sarebbe già pronta per il campionato ma va alzato il livello competitivo, così si tira fuori ancora di più da ogni singolo giocatore. Chi è arrivato è un ragazzo giusto”.
“Tra i portieri abbiamo già ottenuto quello che volevamo, alzare il livello competitivo, senza nulla togliere a Pigliacelli. In testa ho chi dovrà partire tra Gomis e Desplanches, a oggi Sebastiano non è disponibile, presto lo sarà e sarà bello allenarne due bravi”.
Sui nuovi acquisti: “Nikolaou ed Henry hanno giocato i minuti che pensavamo avessero, verrà aumentato nelle prossime partite. Sono contento di loro, farà la differenza chi arriverà. Spero che a loro si aggiungano altri dello stesso valore“.
Ma che deve succedere per capire che con questa squadra si rimane in B!