​​

Dionisi: “Niente sfortuna, siamo stati imprecisi. Ma il discorso promozione diretta non è chiuso”

Beffa del Cittadella e batosta in casa, davanti a un pubblico che grida di pretendere decisamente di più. Il Palermo inciampa negli ultimi minuti del match contro i veneti, consegnando al club di Dal Canto tre punti forse inizialmente insperati.

Secondo Alessio Dionisi, intervenuto nella conferenza stampa post partita, bisognava dare di più. “A volte va bene, a volte va male. Oggi noi non ci siamo aiutati, eravamo artefici del nostro destino. Il primo tempo non può finire 0 – 0, altrimenti conviene avere un atteggiamento guardingo e giocare in contropiede. Sembrava che il gol sarebbe venuto da un momento all’altro. Se a Palermo si fa una prestazione positiva ma non si vince, in Serie B non va bene”.

Poi il rigore non fischiato su Nedelcearu. “Non mi soffermerei sull’episodio. Ci sta che l’arbitro non veda ma c’è il Var. Alla sfortuna non credo: ci sono imprecisioni e qualità che non abbiamo messo del tutto. Come a Mantova. Dobbiamo continuare a lavorare”.


Abbiamo messo tutti i giocatori offensivi per cercare di sbloccare una partita che sembrava stregata – spiega il tecnico -, ma parlare di chi è entrato sarebbe ingeneroso. Al momento Pisa e Spezia sono lontane ma il discorso promozione diretta non è chiuso. Vietato, però, continuare così”.

Nel secondo tempo siamo stati sicuramente meno avvolgenti, ma la partita l’abbiamo fatta. Devi cercare di gestire le energie, dopo un primo tempo così se non sei in vantaggio poi è difficile ripartire. Dobbiamo lavorare di più. Altre squadre non creano in tre partite le occasioni create nel primo tempo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 

 

49 thoughts on “Dionisi: “Niente sfortuna, siamo stati imprecisi. Ma il discorso promozione diretta non è chiuso”

  1. Il problema è che abbiamo una società assente che non esonera gli allenatori inadeguati. Dionisi ha avallato un mercato disastroso, sta gestendo malissimo la rosa, ha una media punti patetica, non ha risolto nessuno dei problemi degli scorsi anni del Palermo.
    Che parli di “promozione diretta” sa di presa per i fondelli.

  2. PALERMO SUNRISE ? Altroché: PALERMO SUNSET !
    Eppure il documentario è molto bello ed emozionante. Da far resuscitare anche i depressi e invece i giocatori , e l’allenatore in toto , che dovrebbero essere motivati al massimo , ti fanno prestazioni simili … senza convinzione. Intendiamoci la sfortuna fa parte del bagaglio di un giocatore che oltre al suo carattere mostra e fa appello alla sfortuna . Napoleone voleva ufficiali bravi ma soprattutto vincenti e fortunati !!! Quindi non vogliamo giocatori sfortunati! Infatti solo chi non raggiunge gli obiettivi ed è strutturalmente un perdente si appoggia alla sfortuna . Non ci sono parole per giustificare le 7 palle gol avute nel primo tempo. Per egoismo ? Per scarsa qualità? Per scarsa esperienza? Boh! Bisogna chiederlo ad Insigne ! So soltanto che la frase gridata MERITIAMO DI PIÙ , non è solo un lamento, ma un’invocazione alla società forte e determinata che viene mostrata nel documentario . Società CFG prendi provvedimenti subito !!! Se sei quello che dici , noi ci crediamo però per favore: Non ci ingannare ed agisci !!! NOI SIAMO IL PALERMO ! Trasforma il SUNSET davvero in SUNRISE !!!

  3. Penoso quasi peggio di corini!!! Ma soprattutto più confuso di corini !!! Come vorrei Maurizio zamparini in questo momento presidente . Questo signore è greco e tranquillo come un fiore . Super stipendio assicurato e a si può permettere di arrivare in conferenza e paraculare tutto a cominciare da chi invece dovrebbe porgli domande scomode e accusarlo di errori e soprattutto di no essere riuscito a novembre a dare un gioco una identità a questa accozzaglia di giocatori messi insieme da due incompetenti come Bigon e de sanctis !!! Io mi sono rotto le pal…che andassero tutti a casa…

  4. Penoso peggio di corini!!! Ma soprattutto più confuso di corini !!! Come vorrei Maurizio zamparini in questo momento presidente . Questo signore è greco e tranquillo come un fiore . Super stipendio assicurato e a si può permettere di arrivare in conferenza e paraculare tutto a cominciare da chi invece dovrebbe porgli domande scomode e accusarlo di errori e soprattutto di no essere riuscito a novembre a dare un gioco una identità a questa accozzaglia di giocatori messi insieme da due incompetenti come Bigon e de sanctis !!! Io mi sono rotto le pal…che andassero tutti a casa…

  5. Allenatore inadeguato, per l’ennesima volta sbaglia tutti i cambi e peggiora le cose in campo, Henry e Brunori nemmeno buoni per la D

  6. E no questa ce la potevi almeno risparmiare…muto dopo una gara del genere…chiedi scusa tu e i giocatori e basta prendere in giro i tifosi …

    1. Concordo Ippolito. Sogno una decina di giorni di silenzio totale di Dionisi . Silenzio. Magari preannunciato dalle scuse per i ventimila presenti e dalla promessa di sputare sangue in partita . Gli vieterei di promettere vittorie nelle gare da giocare . Divieto totale, assoluto.

  7. Non sarebbe più dignitoso ammettere che questa squadra non ha la forza e la caratura tecnica per pensare alla promozione? Si farà il nostro dignitoso campionato di serie B e stop. Nessuna illusione e quindi nessuna delusione.

  8. Commento molto condivisibile dell’utente Luigi. Il sig. Alessio “genio del calcio” Dionisi campa tranquillo, perché conosce il precedente di Corini e sa che non c’è rischio di essere esonerato o di subire pressioni da “gente che conta”. Non c’è rischio di esonero perché la Società è assente. E non c’è rischio di subire pressioni perché la “gente che conta” non ne fa.

    Non ne fa la Società;

    Non ne fanno i giornalisti locali, che essendo palermitani sono GIUSTAMENTE tifosi del Palermo, ma a differenza dei giornalisti di tante altre squadre, che quando le cose vanno palesemente male si fanno sentire anche in modo veemente, mettendo così pressione sulle Società (vedasi quello che succede a Napoli, Torino, Milano, Roma…piazze ambiziose, giornalisti ambiziosi), quelli palermitani spesso fanno i moderati, gli aziendalisti. Mai una posizione forte (Corini out, Dionisi Out, Società assente, mercato disastroso) espressa in editoriali “di fuoco”, anche se il disastro sportivo che la stagione si sta rivelando legittimerebbe prese di posizione forti da parte di giornalisti di parte, soprattutto perchè segna una continuità rispetto agli anni precedenti.
    Invece nell’immediato delle disfatte si limitano a cronache asettiche o a riportare le sciocchezze di Alessio “genio del calcio “Dionisi, e poi in settimana escono i soliti articolo-presa per i fondelli tipo “alla prossima obbligatoria vincere” o l’elenco di inesistenti “cose positive” viste nell’ultima gara, e dopo la prossima sconfitta o il prossimo pari scialbo ricomincia sta routine.

    Infine non fa pressione manco il tifo organizzato, che non mi ricordo avere mai contestato la Società. L’anno scorso alla fine contestarono in modo SBAGLIATO la squadra, anziché appunto la Società. Inspiegabile questa condiscendenza. Questi grandi geni della curva prendessero esempio dai loro “colleghi” di Roma.

    1. Concordo su tutto.
      Io certe cose – soprattutto le critiche a questa proprietà fantasma – le vado scrivendo da tre anni: ho ricevuto solo insulti da molti.
      Oggi finalmente anche i più ciechi possono vedere: City Group è un fallimento di proporzioni enormi. Una perfettissima presa in giro.
      Almeno Zamparini ci metteva passione: questi non ci mettono manco la faccia per chiedere scusa.
      I tifosi? Sono tutti prezzolati, non criticarono manco Zamparini che ci stava portando al fallimento societario.
      I giornalisti? Manco a parlarne… neanche loro riuscirono mai a incalzare Zamparini… non capirono cosa stesse succedendo.
      Vuoi editoriali seri?
      Vuoi domande serie alla proprietà?
      Non li avrai mai: la stampa sportiva palermitana è questa.
      Non si merita la B: si merita la C.

      1. e già che ci siamo volevo chiederle scusa perché per colpa mia (e non solo mia) lei è costretto a fare le sue illuminate critiche su un sito di serie C. Abbia pazienza (gm)

          1. un sito realizzato da giornalisti senza palle e senza coraggio non può che essere di serie C (gm)

      2. Almeno zamparini imbrogliava, come si legge nelle motivazioni della sentenza resa dalla quarta sezione del tribunale di Palermo (notizia che i giornali, tranne pochi, non hanno pubblicato) che ha condannato a 4 anni e 4 mesi il suo commercialista contabile della US Città di Palermo. Condanna che avrebbe colpito pure lui se non fosse deceduto. Ma si, parlate di fallimento del CG con due campionati fatti (certamente senza infamia e senza lode) e un altro non ancora nemmeno a metà, mentre le società fallite veramente ve le siete scordate. I Palermitani mangiano e scordano e soprattutto non meritano nulla. Nemmeno una squadra in terza categoria. Altro che C.

  9. Come lo scorso anno risuscitiamo i morti, Dionisi dice che l’aria è cambiata, io dico che questo è ubriaco, qui bisogna cominciare a guardarsi le spalle

  10. Ma questo modestissimo allenatore (quelli che insultarono Corini dovrebbero solo fare due cose: vergognarsi e chiedere scusa; non parlare più di calcio sui social) per quanto tempo ha ancora intenzione di prenderci in giro?
    Promozione diretta????
    Ma neanche playoff!!!
    Anzi: facesse bene a guardare dietro di sé in classifica, ché siamo più vicini alla C diretta, semmai….
    E quanto a voi giornalisti: Monastra, che facciamo? Volete cominciare davvero a fare il vostro lavoro, chiedendo a questa proprietà quali REALI intenzioni abbia per il Palermo ed invitandoli a smettere di parlare di sciocchezze tipo “consolidamento della società” e scemenze varie con le quali hanno solo illuso la gente???

    1. Caro Luca, che facciamo? Forse lei non è un attento lettore. Ho già spiegato più volte che questa società non prevede dichiarazioni pubbliche se non in circostanze particolari. Che facciamo? Metto un coltello alla gola di qualcuno e gli chiedo quali sono le REALI intenzioni (lo scrivo maiuscolo, come lo scrive lei)? E se anche dicessero che le REALI intenzioni sono lo scudetto in due anni, lei sarebbe più sereno di fronte a questa classifica e a sconfitte come quella di oggi? (gm)

      1. “Non rilasciano dichiarazioni pubbliche”???
        Ma stiamo scherzando???
        Negano il diritto costituzionale all’informazione e voi non lo denunciate pubblicamente?
        Allora: almeno scrivetelo in modo chiaro “abbiamo chiesto una intervista a Gardini e a Galassi: ci è stata negata”.
        Ma incalzateli, porca miseria!
        E a quel punto scrivete almeno editoriali di fuoco!
        Io ho vissuto a Roma, Firenze, Milano: so come la stampa locale – per squadre che almeno stanno in A, quindi per molto meno! – tratta i dirigenti di quelle squadre quando le cose vanno male!!!
        Ma tiratele fuori un po’ di palle, cavolo!
        Ma di cosa avete paura??
        Fate giornalismo, diamine!
        Ps siccome di questa società sapete pochissimo voi giornalisti – mi sembra di capire – allora, se vuoi, sono disposto a dirti tutto io: chi sono uno per uno e come lavorano…così almeno smetterò di leggere scempiaggini come “City Group grande management”…
        In attesa della condanna del Manchester City in primavera, te lo dico per tempo: preparatevi allo smantellamento a Palermo….

        1. Io ho molta paura e poche palle, non so che dirle. Ma visto che lei è così bravo faccia interviste pubbliche e racconti chi sono, uno per uno, e come lavorano. Ma com’è che lei non fa il giornalista? La categoria avrebbe bisogno d uno come lei, palluto, intelligente e coraggioso…(gm)

          1. Non mischi le carte, la prego: il giornalista è lei, ognuno faccia il proprio mestiere.
            Sì, “io so”, per contingenze personali: e le assicuro che loro sono davvero il peggio…

      2. Si ma Direttore questa linea del “siamo troppo importanti per parlare salvo circostanze eccezionalissime” potevano permettersi di tenerla se in questi due anni (togliamo il primo di B) avevano fatto mirabilie ed eravamo in A, perché in quel caso parlavano i fatti. Ma è da due anni che è un disastro. Quest’anno le cose anziché migliorare peggiorano, e questi stanno chiusi nel loro mutismo? Per qualche dichiarazione aspettiamo le solite ca..ate imparate a memoria, dette ai canali della società e pubblicate su Youtube? Stando così le cose, al fronte di un disastro sportivo evidente, anzichè rassegnarsi al mutismo bisognerebbe contestarlo e rinfacciare questo disastro sportivo tramite continui editoriali, per mettere un poco di pepe al cu.o dei sig.ri Gardini, Galassi, De Sanctis e gli altri dirigenti locali, insomma. Idealmente tutti i giornalisti palermitani che parlano di Palermo dovrebbero intraprendere sta strada…campa cavallo

        1. io non condivido questa loro linea di comunicazione, non mi sembra nemmeno rispettoso verso la tifoseria. Ma mica posso obbligarli… La proprietà è loro, posso dire che non sono d’accordo ma non posso “pretendere” interviste. Se fossi un tifoso non andrei allo stadio ma invece vedo che lo stadio è sempre il più pieno della serie B, vuuol dire che questo tipo di scelta – peraltro legittima – incontra il favore della maggioranza (gm)

  11. Dichiarazioni che riguardano solo la lettura di metà gara. Perchè veda Mister Dionisi lei, ed il resto della squadra, del secondo tempo non ci ha capito nulla. E lo si è visto dopo 10 mn quando si è spenta la luce con l’uscita di Verre poteva ed aveva la possibilità di cambiare il volto della partita togliendo gli esterni e cambiando modulo invece si è evaporizzato nella sua costante testardaggine. E far entrare Brunori a 10 dalla fine, come se fosse l’ultima spiaggia, come se fosse il Tourè della passata stagione, è stata l’ultima nefandezza di una partita che il tifoso non merita. Perchè chi ha visto le partite del Palermo si domanda come mai questa cecità ed ostinazione in un modulo e la confusione nei cambi.
    Sono farina del suo sacco? Davvero dobbiamo crederla così inetto?

  12. Era meglio quando si stava peggio con Corini e Rinaudo… Giocare contro la penultima senza un centravanti vero e con Brunori e Ranocchia in panchina, insistere su Insigne anche a partita in corso… Non ci siamo proprio

  13. Continuo a dire che la squadra vista in campo nel primo tempo oggi è la migliore vista negli ultimi due anni compreso il ruolo di le duaron… certo più attenzione in difesa, più altruismo in avanti e non ci ferma più nessuno….

  14. Pensare che questa rosa possa ambire per la promozione diretta è pura utopia , se ci vabene faremo il copia incolla della scorsa stagione ma non di più.

  15. Zamparini era boicottato da tt xké nn dava soldi al tifo organizzato nn regalava biglietti ai politici…eppure ci ha portato alle stelle e x ringraziarlo lo hanno fatto stancare nn gli hanno fatto costruire il centro sportivo (dopo che aveva comprato il terreno) il Barbera era un gioiellino con soldi spesi esclusivamente da lui…mentre qsti fachiri che ci utilizzano come lavatrice gli è permesso di fare ciò che vogliono soprattutto prenderci x i fondelli…

  16. Non ho mai letto una sequela di minkiate così concentrate in 4 righe e mezzo. Ce ne sarebbero volute 4.500 invece Johnny Walker qui ha fatto un miracolo. Era difficile fare meglio di così. Complimenti veramente. Il genere “gomblotto” e il genere Fantasy spaccano in questo scorcio di inizio millennio. Complimenti a tutti. Siete impagabili. Mi auguro fortemente che il palermo (u paliemmu) scompaia definitivamente da tutti i quadri dellA FIGC. Palermo non merita nulla

  17. Come si fa a non innevosire i per la mancanza di comunicazioni relativi ai progetti dia raggiungere di questa qu societa’in seno al Palermo.

  18. Come si fa a non innervosire i tifosi per la mancanza di comunicazioni relativi ai progetti da raggiungere di questan societa’ in seno al Palermo calcio.Popolo che attende,ma non gratificato da questo…silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *