​​

Dionisi: “Prestazione maiuscola, complimenti ai ragazzi. Rifarei tutto allo stesso modo”

Le difficoltà del Palermo ad ottenere punteggio pieno sono ormai ben note. Non fa differenza il pari di oggi contro la Sampdoria, accompagnato dai malumori dei tifosi al fischio finale. Per il tecnico Alessio Dionisi, intervenuto nel post partita del match, si tratta di una prestazione comunque “maiuscola”.

C’è poco da dire. A qualsiasi domanda sulla prestazione risponderò così, ma il risultato non soddisfa – afferma -. Certo, la Samp è stata brava a sfruttare un nostro errore. Ma difficile riuscire in una prestazione del genere con una squadra come i blucerchiati. Purtroppo non siamo stato perfetti. Ma non capita spesso di vedere un dominio del genere, i ragazzi sono stati veramente bravi”.

Dionisi si sofferma anche sulle contestazioni. “Dispiacciono i fischi, la gente si aspetta di più. La classifica fa soffrire i tifosi, non la prestazione con la Sampdoria. La società ha fatto i complimenti ai ragazzi, ha detto che non aveva mai visto un Palermo così in questa stagione. Non siamo contenti del risultato. Le sostituzioni le ho fatte quando le ritenevo opportune”.


Siamo una squadra di Serie B. Desplanches ha fatto una parata, ha giocato più con i piedi dei nostri difensori – prosegue Dionisi -. Dobbiamo continuare, non abbiamo vinto per i dettagli. Non posso nascondere la prestazione, ma allo stesso tempo non sono contento. I ragazzi avevano la testa bassa, le aspettative sono alte. Sono dispiaciuto perché oggi meritavamo di vincere: dobbiamo fare mea culpa. Con prestazioni così ne vinceremo tante”.

Poi, i singoli e il capitolo sostituzioni. “Chi era in campo stava dando tanto. Rifarei quello che ho fatto. L’attaccante più veloce della squadra è Le Douaron, Segre è molto bravo nell’inserimento sul cross. Quello suo non era fallo, ma dobbiamo accettare anche questo. Ranocchia ci sta lavorando da un po’. Il futuro per lui è in quel ruolo, deve solo essere concentrato in tutte le fasi. Tutta la squadra ha fatto bene. Gomes è cresciuto tanto. Ho sempre dubbi”.

Mi dispiace tornare a casa con un punto. I tifosi fischiano per la classifica, ogni pareggio in casa è visto come due punti persi. Lo accettiamo. A una prestazione del genere deve seguire una vittoria. È un peccato non riuscire a vincere. Speriamo che il gol possa essere un toccasana per Di Francesco. Ho visto uno step migliore, devo guardare le cose positive. Io ci credo in questa squadra, devo andare oltre il risultato. Capisco che posso risultare antipatico quando parlo di prestazione positiva con un pareggio in casa”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

38 thoughts on “Dionisi: “Prestazione maiuscola, complimenti ai ragazzi. Rifarei tutto allo stesso modo”

    1. Non rischia niente, è aziendalista al massimo come il “Grande” suo precedessore, fa giocare chi gli dice il Management

  1. Si complimenti, stai facendo un grande campionato, molto dignitoso, come è dignitoso fare entrare Brunori al 87″. Continua così, sei un grande aziendalista e non avrai problemi di esoneri…

  2. Mente sapendo di mentire. Non si può parlare di prestazione maiuscola con la fase d’attacco inesistente. I numeri parlano chiaro, e non da oggi. Qualcono glielo spiega che nel calcio si vince facendo un gol più dell’avversario e che la prestazione masiucola deve comprendere ANCHE l’attacco ? Buonori dentro all’86 esimo poi è una beffa !

  3. Considerato ciò che successe con Corini, questo qui dobbiamo farcelo andare bene per forza. La società non interverrà. Comunque è una squadra costruita male e messa in campo peggio…..

    1. Caro Bergamorosanero a Corini per affetto, il pubblico ha concesso due anni . Due conditi da 8 sconfitte casalinghe e pareggi uguali a questo. Per il sig. Dionisi , signor nessuno, il tempo è già scaduto .

  4. Lui è sicuramente ubriaco.
    Prestazione maiuscola….?
    Ha visto certamente un’altra partita.
    Una cosa è certa.
    Con niente! non si fà niente!
    Saluti.

  5. Ci è o ci fa ? Strurusu e antipatico. Grande prestazione……….da serie C. Se questo è il suo calcio credo che lui non sappia cosa sia. Mandatelo a scuola da Guardiola.

  6. Settimi in campionato con soli 18 punti a 12/13 lunghezze dalle prime tre in classifica e sei soddisfatto della prestazione???
    Caro Dionisi facevi più figura se stavi zitto.

  7. E niente, noi tifosi non capiamo nulla di calcio. Questa è la conclusione. Prestazione maiuscola? Per me indegna.

  8. Non voglio scrivere solo da tifoso del Palermo… Sono seriamente preoccupato per la classifica e non solo i 4 punti che ci separano dalla retrocessione ma da come gioca (gioca?) il Palermo… Non voglio sembrare uno che va giù pesante sulle responsabilità dell’allenatore ma fare entrare all’87° Brunori (non succedeva neanche a Soleri) è sintomo di uno che non sa quello che fa.
    Sei hai in squadra uno come Brunori o lo metti tra i titolari o lo fai entrare max al 60° o non lo fai giocare (per tuoi legittimi motivi)
    Le Duaron non è una punta centrale… Lo capiscono tutti tranne l’allenatore del Palermo
    Non la vedo bene… siamo alla 14° giornata e non si vede nulla in campo né gioco né cazzimma
    Ma di questa fallimentare annata mi accorgo solo io?
    Già so le dichiarazioni che verranno… “C’e’ ancora tempo per vincere il campionato” “Si sono visti progressi incoraggianti” “Abbiamo lavorato sodo per migliorare la fase difensiva e offensiva”
    Per favore qualcuno in società faccia qualcosa dando un forte segnale e soprattutto siate profondamente onesti con i tifosi

  9. No mister, non risulti antipatico quando parli così, diciamo che ti dimostri un incompetente, fa tutto da solo. Ps: trattare così un giocatore come Brunori dimostra la tua piccolezza. Smentiscimi con un gesto di grande dignità: dimettiti.

  10. Ma di prendere in giro i tifosi ve lo scrivono nel contratto? Chiedo per un amico, perché i tuoi predecessori facevano lo stesso

  11. Ma tu senti questo grandissimo genio del ca….lcio. Per me la decisione di fare entrare Brunori a 3 minuti dalla fine qualifica il sig. dionisi, oltre che come tecnico, dal punto di vista umano. Ci vuole RISPETTO per chi ha fatto la storia del Palermo negli ultimi 3 anni, per chi nella storia del Palermo ci resterà indelebilmente come Brunori, 68 gol in 3 anni. Un signore che a Palermo finora ha fatto solo danni non si può permettere di umiliare un giocatore di questo tipo facendolo entrare a 3 minuti dalla fine…e dopo la partita non si può permettere di rispondere malamente ad un tifoso che lo invitava ad andartene a casa.
    Dionisi come uomo sta dimostrando di valere quanto vale come allenatore.

  12. Chiedo un favore a tutti i tifosi del Palermo, anche agli abbonati: Domenica, contro lo Spezia, NON ANDATE ALLO STADIO!!! Evitate di farvi prendere per il culo per l’ennesima volta da questi personaggi patetici!!!

    1. Io, abbonato di curva sud, oggi l’ho fatto e penso di ripeterlo domenica prossima, ma purtroppo penso che siamo pochi i “coraggiosi”

  13. Una mitraglietta impazzita. Come un ubriaco appena uscito dalla taverna . Dice cose senza alcun senso per poi smentire anche queste . Ma davvero conbi soldi il City riesce a comprare tutto ? Anche la testa di questi piccoli uomini? Prima Corini ora questo qui . Ma caro Dionisi a te non verranno concessi due anni. Già il pubblico ti ha tagliato.

  14. È incredibile come quest’uomo prende in giro tutti i tifosi, i giornalisti palermitani e tutta la città! È assolutamente necessario che venga esonerato subito ! Non ci sono alternative. Ha avuto tutto il tempo e invece la squadra continua a giocare malissimo… La società non fa nulla ? Allora c’è qualcosa che non va . È incomprensibile e misterioso. Una normale società l’avrebbe già fatto fuori da tempo . Non possiamo più continuare a lasciarci prendere in giro .
    È davvero un tik toker … altro che allenatore bravo . Mai visto un allenatore così … e la società e la dirigenza ? Assente totalmente !!! Chi ha scelto questi giocatori scarsi e mediocri? De Santis e Bigon? Siamo alla frutta mentre loro incassano lauti stipendi.

  15. Imperdonabile lo sgarbo fatto a Brunori da questo arrogante individuo. Corini era ostinato ma almeno aveva un pò di dignità.

  16. Se hai un po’ di dignità dimettiti….ma sei troppo aziendalista per farlo.
    Tifosi non andate allo stadio vi prendono in giro sia la società che l’allenatore.
    Non gli importa niente di andare in A.
    Lasciare Brunori in panca per i due inutili francesi, è la dimostrazione più lampante di ciò!

  17. Dionisi ha fatto errore clamoroso: non schierare Gomes, che era stato il migliore da inizio campionato ed era stato il più applaudito allo stadio e in trasferta.

    Tutti allo stadio ritenevano un oltraggio al calcio tenere in panchina Gomes, il più forte giocatore del Palermo, quello che non si arrende mai, quello che lotta fino alla fine, quello che non molla mai, quello che si danna l’anima, quello che onora la maglia sempre, quello che rispetta sempre i tifosi… Gomes in panchina significava partita non vinta e così è stato

  18. Palermo NON HA BISOGNO ci un allenatore che mette brunori nei minuti di recupero e che non riesce a portare i 3 punti a casa – DIONISI VATTENTE
    Palermo NON VUOLE un allenatore che manda a quel paese un tifoso e che non riesce a portare i 3 punti a casa – DIONISI VATTENTE
    a Palermo NON SERVE ci un allenatore che mette in campo chi li è simpatico ma tiene in panchina chi è bravo ma non riesce a portare i 3 punti a casa – DIONISI VATTENTE
    DIONISI VATTENTE – DIONISI VATTENTE – DIONISI VATTENTE – DIONISI VATTENTE

  19. Attenzione , attenzione e attenzione. Se Dionisi è convinto della buona prestazione è il caso di chiamare un medico al suo capezzale perchè sta delirando. Al di là della battuta è veramente preoccupante che non si riesce a vincere con le squadre più scarse. La società deve farsi carico di questa crisi profonda e intervenire.

  20. se non riesci a segnare un gol con tutte le occasioni che hai. è colpa dell’allenatore? Non credo. è per questo che sei in serie B e nessuno in serie A ti vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *