​​

Dionisi: “Serve testa e più carattere, ora riprendiamoci la vittoria al Barbera”

Al Palermo non riesce il poker di vittorie in trasferta. la gara di Modena sembrava in pugno ma i rosa si fanno recuperare due reti dai canarini soffrendo nel finale.

Secondo Alessio Dionisi, intervenuto nel post-gara, è mancata “la testa per stare dentro alla partita, non abbiamo avuto la forza di imporre il nostro gioco”.

Poi l’analisi delle frazioni. “Primo tempo straordinario, secondo insufficiente. Non l’abbiamo portata a casa per demeriti nostri. Non si può andare dietro agli episodi. Non è scontato, ora giochiamo in casa e vogliamo riprenderci cosa ci è sfuggito dalle mani”

“Dobbiamo avere più carattere. Verre uscito per una botta Le Douaron va accompagnato, viene da un campionato diverso. Nel secondo tempo in difficoltà dal punto di vista mentale, l’ambiente ha spinto per il Modena e non siamo riusciti a rimettere la partita dalla nostra parte“.

 

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

19 thoughts on “Dionisi: “Serve testa e più carattere, ora riprendiamoci la vittoria al Barbera”

  1. ma vaffan…. Dionisi te ne devi andare….l’ambiente ha spinto per il modena??..e tutti quei poveri disgraziati che si assupati r’acqua e che hanno tifato dal primo all’ultimo minuto…va cuogghi luppinna va da….!!!

  2. Niente a che vedere di come i tifosi del Palermo spingono la squadra in casa!!! Peccato che al Barbera non vinciamo mai. Ma spiegami perché non hai fatto il quinto cambio quando ancora vincevamo??? Ma spiegalo in italiano senza dire che Di Mariano non era prestativo o che Nedelcerau va accompagnato. Chissà come sarebbe andata l’azione del 2 a 2 se ci fosse stato Di Mariano a difendere sulla destra o Nedelcerau al centro dell’area. Non lo sapremo mai

  3. Egr sig Dionisi , ce ne siamo ampiamente accorti che questi giocatori del Palermo non hanno né testa né carattere . Ci vuole dire perché accade ciò . E soprattutto quali rimedi pensa di applicare ? Se uno non c’è con la testa e con il carattere è meglio che non giochi al calcio. Forse c’è qualche altro motivo… qual è ? Così ci rassegniamo…

  4. Le Duaron lo giustificavo perché viene da un campionato diverso e perché giocava in una fascia che non era la sua ma oggi non ha giustificazioni, è un giocatore regalato agli avversari, doveva mettere Di Mariano al suo posto. Oggi anche Dionisi merita l’insufficienza, a parer mio coi cambi giusti poteva cambiare la partita.

  5. Come già detto il pubblico a Dionisi non concederà due anni di cazzate come fatto con Corini. La squadra non cresce, i nuovi non incidono e il gioco langue. Già domenica conbla Reggiana ho l’impressione che ne vedremo delle belle.

  6. Cosa potremmo consigliare a Dionisi per evitargli la stessa fine di Corini? Intanto non esporsi mediaticamente in continuazione come unico interlocutore. Ma credo sia un obbligo contrattuale. Non dire mai più prestativo. Non dire che vinceremo la prossima. Chiedere scusa ai tifosi e chiedere umilmente aiuto e solidarietà.

  7. Non capisco che una società spende tutti sti soldi,per non ottenere niente, non metta questi buoni annulla,fuori per scarso rendimento,e fa giocare la primavera, tanto che non interessa la A

  8. Ricordo a Dionisi che per vincere in genere e in casa, come ha detto lui stesso, ci vogliono testa , carattere e soprattutto cuore e voglia di vincere ! Come si fa ? Vista la partita di oggi non sembra possibile.
    L’allenatore , comunque, è la figura preposta per fare questo . Ma se non si è capaci e soprattutto se si hanno giocatori che non hanno fame di vittorie è quasi impossibile . Dalle rape non si spreme il sangue . I singoli giocatori sono sempre i protagonisti. Però chi li ha scelti, li ha scelti con questi criteri ? A me sembrano giocatori senza personalità e senza anima che non hanno tutta questa voglia di vincere . Oppure sono davvero scarsi ? Non ci si capisce più nulla . L’unica cosa certa per capire di più è che bisognerebbe sapere che tipo di reazione hanno questi giocatori alla sconfitta o ai pareggi come questo . La nostra reazione, quella dei tifosi, è il vero colore della sconfitta : una sofferenza immane , sportiva si intende . Ma le assicuro sig Dionisi che è immensa e vera . Non so se i calciatori e tutta la società, compreso lei, hanno la stessa sofferenza … questo lo sa soltanto lei che vive lo spogliatoio ogni giorno e conosce la sua squadra . Noi tifosi non riusciamo invece a capire se è così. Anche perché assistiamo ad uno spettacolo indegno per quanto riguarda la squadra. Nessuna reazione nel secondo tempo. E quindi sono capaci a ringalluzzire e risuscitare qualunque squadra avversaria.
    Tutto si può risolvere ma sta a lei trasformare la testa e il carattere dei giocatori . Se non ci riesce è lei che dovrà fare un passo indietro.

  9. Dionisi dimettiti, sei una nullita’ – quando uno fa un cambio per essere piu’ difensivo dopo un secondo tempo inguardabile e subito incassa un gol, si deve dimettere

  10. Alla società sta bene così e i giocatori non sentono lo stimolo della società.
    Ai tifosi non sta bene per niente.

  11. Tutto come lo scorso anno con la differenza che con corini siamo arrivati ai play off, quest’anno guardiamoci le spalle. La società e contenta

  12. Se ci fate caso nelle interviste pre partita Dionisi lancia frecciate del tipo siamo una squadra comune di B non siamo il Real Madrid ecc. vuole significare che non ha una squadra adatta allo scopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *