Dionisi: “Siamo stati bravi. Battere un club superiore deve essere motivo di convinzione”
Il Palermo espugna il Tardini e dà seguito alle ultime vittorie ottenute negli ultimi test pre campionato senza subire neanche una rete. Il Parma spinge, ma non riesce a recuperare l’1 a 0 anche grazie a un super Gomis.
“Alfred ha parato un rigore, episodio decisivo sulla nostra leggerezza – spiega Dionisi nel post gara -. Abbiamo creato meno di quello che avremo meritato, soprattutto nel primo tempo. Ero molto soddisfatto, a parte la finalizzazione. Nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi e potevamo fare di più ma la gara è stata positiva. Siamo stati bravi“.
Il tecnico punta a “dare più continuità possibile. Questo è l’atteggiamento che dovremo mantenere con l’avversario, poi a volte non è facile. Se saremo squadra come oggi ci toglieremo delle soddisfazioni. Speriamo che i tifosi ci sostengano sempre. Noi onoreremo la maglia il più possibile. Una vittoria con una formazione sulla carta superiore deve essere motivo di convinzione.
“Il singolo si esalta se la squadra fa bene. I gol fatti e non subiti sono tutti meccanismi non del singolo ma della squadra. Questa è la mia prima partita ufficiale da allenatore del Palermo e spero che sia la prima di tantissime”.
Poi, la prossima. “Pensiamo ora solo al Brescia e al campionato. Affronteremo subito un avversario di valore, già dalla prima è un test difficile e dobbiamo fare bene da subito”, conclude.
LEGGI ANCHE