​​

Dionisi: “Soddisfatto nonostante qualche errore. Siamo alla ricerca di certezze”

Successo del Palermo di Dionisi che trova i primi tre punti della stagione, contro la Cremonese, dopo gli inciampi con Brescia e Pisa. Secondo il tecnico, intervenuto nel post gara, ci sono ancora alcuni passai avanti da fare, ma è felice del risultato.

Oggi era difficile ma lo sapevamo. Servivano tutte le energie. Delle quattro partite giocate è quella in cui abbiamo difeso di più, ma abbiamo vinto nonostante qualche errore di troppo – spiega -. Sono comunque soddisfatto di tutti, chi è entrato ha fatto bene nonostante un avversario tra i più attrezzati”.

Dionisi predica “più equilibrio. Si devono commentare i risultati, ma non la classifica alla terza di campionato. Dipende da che partite giochi, da come ci arrivi. Se dimostreremo di essere squadra faremo bene. Siamo in una fase di costruzione e cerchiamo di trapiantare certezze”.

Ora torniamo a Palermo, giochiamo in casa e pensiamo alla prossima. Ingresso positivo di tutti, quando la squadra c’è è così. Oltre che per Insigne, sono contento per Valerio ma anche Brunori. Siamo una squadra. Sono convinto che abbiano spinto tutti. Ora poche ansie, col Cosenza sarà la prima in casa ma sappiamo che le difficoltà sono dietro l’angolo”.

Poi, ancora l’analisi del match. “Un bene chiudere la prima frazione sullo 0 a 0, dove ci hanno costretto ad abbassarci. Nella seconda dovevamo rimanere compatti per essere pericolosi. Serve la giusta pressione, la squadra può fare bene. Saremo fautori del nostro destino“, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

6 thoughts on “Dionisi: “Soddisfatto nonostante qualche errore. Siamo alla ricerca di certezze”

  1. “qualche errore”? La partita “In cui abbiamo difeso di più”? E’ stata una vittoria fortunosa. Per 60 e passa minuti la Cremonese ha giocato da sola. Il primo tiro in porta l’abbiamo fatto al 65esimo. Dionisi dovrebbe minimizzare meno i problemi di gioco, e far vedere qualcosa di più sul campo. Perché la rosa modesta che si ritrova non giustifica la prestazione indecente vista oggi per 2/3 di gara

  2. Abbiamo avuto conferma del fatto che Dionisi è furbo, uno che sa leggere le partite e fa le mosse giuste al momento giusto. La partita l’ha vinta tatticamente, abbassando la squadra e contenendo la Cremonese (a parte il gol annullato), mettendo Henry come disturbo permanente e poi stravolgendo la tattica per provare a vincerla con i 3 uomini di contropiede quando la squadra di casa era a corto di benzina. Senza fare paragoni, ma in passato vedevamo ingresso di uomini di copertura a oltranza e segnali di paura fino all’ultimo secondo Ora vediamo mosse coraggiose che trasmettono coraggio agli uomini. La fortuna tocca chi ha coraggio. E, a proposito dei 60 minuti in cui la Cremonese ha attaccato forsennatamente con un grande Vasquez: quante altre squadre in B avrebbero resistito? Forse anche la difesa si sta consolidando.

  3. Onestamente, contento per la vittoria e basta, sulla prestazione stendiamo un velo pietoso. Una squadra che ha sofferto tutta la partita e in attacco non si è vista quasi mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *